Pagina 1 di 1

Fragranite

Inviato: 05/01/09 20:15
da DavideRoma
Poco meno di due anni fa ho acquistato la nuova cucina Berloni di cui sono tutt'ora entusiasta (Modello Ducale), il piano in granito rosso e il pc smeg Renzo Piano è spettacolare, l'unica delusione è il lavello Franke in fragranite. Premetto che sono sempre stato diffidente verso questo materiale, ma mi sono lasciato convincere dall'architetto del negozio dove ho acquistato la cucina che decantava la bellezza e soprattutto la praticità di questo materiale. Già appena montato non mi entusiasmava perchè, nonostante il colore grigio alluminio, si notava la differenza col pc in acciaio, ma la cosa grave è che si è progressivamente macchiato, è praticamente già da cambiare, cosa che farò molto presto con un bell'acciaio Barazza che ho gia adocchiato.

Re: Fragranite

Inviato: 05/01/09 20:25
da Skyline
DavideRoma ha scritto:Poco meno di due anni fa ho acquistato la nuova cucina Berloni di cui sono tutt'ora entusiasta (Modello Ducale), il piano in granito rosso e il pc smeg Renzo Piano è spettacolare, l'unica delusione è il lavello Franke in fragranite. Premetto che sono sempre stato diffidente verso questo materiale, ma mi sono lasciato convincere dall'architetto del negozio dove ho acquistato la cucina che decantava la bellezza e soprattutto la praticità di questo materiale. Già appena montato non mi entusiasmava perchè, nonostante il colore grigio alluminio, si notava la differenza col pc in acciaio, ma la cosa grave è che si è progressivamente macchiato, è praticamente già da cambiare, cosa che farò molto presto con un bell'acciaio Barazza che ho gia adocchiato.
con 10 euro di pasta franke in barattolo o , in alternativa, un fondo di acqua nella vasca con 3 gocce di varcehina/candeggina dovresti eliminare le macchie che si sono create.......
Mi permetto di chiederti una cosa........ ok, non sei entusiasta del lavello ( che cmq a quanto pare non volevi proprio acquistare ) ma sei entusiasta del piano di cottura........ solo che anche il piano di cottura non è più lo stesso dal giorno in cui han montato la cucina... le griglie sono annerite e non è nella maniera più assoluta brillante come prima..... non è che forse sei così deluso solo ed esclusivamente perchè lo odi dal 1° giorno che l'hai visto montato !?!?!
P.S. non piace nemmeno a me la fragranite alluminio eh.....

Inviato: 05/01/09 20:50
da DavideRoma
Come ho detto sono entusiasta del piano cottura, le griglie e i cappellotti sono puliti e lucenti, nessuna traccia di nero o di bruciature, ovviamente non è più la brillantezza del primo giorno e l'acciaio si è un po rigato a forza di pulirlo, ma è del tutto normale, è un po' come una giacca di lino stropicciata, è normale che lo sia ed comunque bella. Per ciò che riguarda il lavello invece non me lo so spiegare, forse che si tratti di una partita difettosa.