La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Help Help!! Accendigas a batteria x fuochi Whirpool!!

#3
DIEDIE ha scritto:Come da topic, ho fatto una dimenticanza abissale, sull'isola dove ho i fuochi della cucina ho tirato i tubi del gas ma non la corrente elettrica per collegare l'accendigas :-((((

Sapete se si puo convertire in qualche modo l'accendigas in modo da farlo funzionare a batteria????
scusa ma non ti conviene comprare un accendigas normale...

tipo questi: http://www.twenga.it/dir-Casa,Utensili- ... Accendigas
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

Re: Help Help!! Accendigas a batteria x fuochi Whirpool!!

#5
DIEDIE ha scritto:Come da topic, ho fatto una dimenticanza abissale, sull'isola dove ho i fuochi della cucina ho tirato i tubi del gas ma non la corrente elettrica per collegare l'accendigas :-((((

Sapete se si puo convertire in qualche modo l'accendigas in modo da farlo funzionare a batteria????

può essere una soluzione, si potrebbe provare con una piccola batteria da alloggiare all' interno della base, soprattutto perchè l' alimentazione necessaria non deve essere elevata per alimentare il piezo elettrico.
Ma il mobiliere non se ne è accorto che mancava il cavo elettrico in fase di cantiere? o ti ha lasciato i disegni e poi è venuto solo al montaggio della cucina?
Fatti consigliare da un elettricista.
Ultima modifica di nicolettaalematte il 08/01/09 16:41, modificato 1 volta in totale.

#6
duncan ha scritto:non possono passare una semplice prolunga?

su una cucina appena ristrutturata penso sia una bestemmia mettere un filo a vista, visto che è un isola e non ci sono pareti intorno per poter far passare un filo nascosto sotto i mobili, è per quello che chiede.
A meno che non siu voglia spaccare a pavimento per fare una traccia e passare la guaina con alimentazione ma penso sia improbabile, altrimenti non lo avrebbe chiesto.

#8
duncan ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:[cut] altrimenti non lo avrebbe chiesto.
Si, scusate, non avevo letto correttamente la domanda...

:wink:

#9
Ciao a tutti.

La casa è nuova, lo stile ultramoderno per cui un filo a vista che va all'isola mi darebbe non poco fastidio.

Per fortuna sul mio modello il gas arriva visto che la termocoppia non necessita di alimentazione.

Per i motivi di cui sopra non mi va di mettermi a spaccare le piastrelle.

Avevo pensato anch'io a una batteria da alloggiare nella base ma volevo sentire se qualcuno ha gia sentito di sloluzioni del genere.

#10
....... sono lontano anni luce dall'essere un elettricista o anche soltanto dall'avere " una piccola infarinatura" ... ma considerando che i pc vengono predisposti per la corrente elettrica da 220 V presumo che una semplice batteria non vada bene visto che hanno un voltaggio nettamente più basso..... probabilmente ci vuole un qualche trasformatore ..... che io sappia, cmq, il piano cottura funziona ugualmente e non c'è il blocco del gas nel caso manchi la corrente elettrica... che qualcuno mi corregga se sbaglio eh.......
Skyline

#11
Skyline ha scritto:....... sono lontano anni luce dall'essere un elettricista o anche soltanto dall'avere " una piccola infarinatura" ... ma considerando che i pc vengono predisposti per la corrente elettrica da 220 V presumo che una semplice batteria non vada bene visto che hanno un voltaggio nettamente più basso..... probabilmente ci vuole un qualche trasformatore ..... che io sappia, cmq, il piano cottura funziona ugualmente e non c'è il blocco del gas nel caso manchi la corrente elettrica... che qualcuno mi corregga se sbaglio eh.......

hai ragione ci vuole un trasformatore (anche se forse per la scintilla basterebbe un voltaggio di 12V, per fare un arco, che è quallo che fa la scintilla, i cavi del piano cottura per la 220 V vanno bene comunque).
Comunque è tutto materiale che puoi trovare presso un negozio fornito di elettronica soprattutto.
Forse anche negli ingrossi di materiale elettrico dovresti trovare almeno il trasofmratore.
Non è un lavoro difficile, avendo un pò di manualità.
Mi sorge un dubbio: non è che sotto al piano cottura hai dei cestoni? in tal caso l' alloggiamento è più difficle ma non impossibile).
Non disperare perchè si può fare.
Immaginavo che non volessi spaccare a lavori finiti.

#12
mi sembrava di aver scritto un altro messaggio, ma si vede che sono esaurito.
Domanda: ma il mobiliere che fine ha fatto? voglio dire, in fase di cantiere non si è accorto che mancava il cavo di alimentazione del piano? oppure ti ha rilasciato i disegni, e poi si è presentato a lavori finiti? dico sempre che per evitare problemi (tipo questo) è sempre meglio verificare i lavori in corso d' opera.
Aspetto tua risposta, a questa curiosità, se vorrai rispondere.
ALe.

#13
Ciao, il mobiliere mi aveva consegnato i disegni con le misure esatte di tutto, si era anche raccomandato di non scordare la corrente sopra il piano (per la cappa) ma non mi ha ricordato di tirarla anche sotto :-(, forse l'ha dato per scontato...

Quanto alla tua altra supposizione, ebbene si, ho i cestoni.

E ancora, visto che mi sembri competente in materia elettrica (al contrario di me), saresti cosi gentile e paziente da indicarmi un po piu precisamente di cosa dovrei aer bisogno per aggirare il problema?

Grazie e Ciao

#15
Colonia-4711 ha scritto:ma il tubo del gas come arriva lì ?
esso non dovrebbe essere annegato nel cemento .... (è vietato)


....cioè vietato ?!!? Deve essere a vista ?!? Se si conosco una marea di delinquenti , me compreso.... :D
Skyline