La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Molto carina...
Ma lo devo dire... Quella spalla di colore divero è un pugno in un occhio :oops: :oops: :oops:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#32
Complimenti, Valentina!
La tua cucina mi piace molto, la trovo pulita ed elegante.
Però, effettivamente, per quel fianco di colore diverso, se puoi, anche più in là, vedi di risolvere! :wink:
Ciao, Rosi

#34
guggenheim ha scritto:
valenne83 ha scritto:
Roy ha scritto:ciao valenne,
la tua cucina è bellissima,mi piace davvero molto,complimenti.
posso chiederti le dimensioni della stanza??
Grazie Roy! :P
La stanza della cucina misura 4,55m di lunghezza e 3,25m di larghezza.
ciao!
Cucina molto bella
Per la modica cifra di euro (circa.....)
Gu.
12.000 esclusi tavolo e sedie
13.400 con tavolo e sedie
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#37
Valentina, complimenti.
ottima la scelta della composizione, meravigliosi il piano cottura e soprattutto la cappa.
La composizione è intelligente. Pur esaltando la tua cucina con i curvi non ti sei lasciata prendere la mano e soprattutto il portafogli; pochi ma comunque importanti.
Il gioco chiaro scuro è un classico instancabile benchè comunque tu non sia caduta nel classico bianco e nero bensì in colori più moderni (caffè, quindi me lo immagino un marrone molto scuro) e grigio chiaro.
Fammi sapere come ti troveriai con i pomellini, soprattutto in quel pensilone da 100 o più (forse facendo 2 conti arrivi a 120cm); mi sarebbe piaciuta di più senza maniglie, liscia ed essenziale anche se, devo riconoscere, che i pomelli sono poco invasivi rispetto ai maniglioni.
Per il fianco della colonna frigo non lo so. Lo stacco è evidente e può infastidire; la foto non dice tutto, si vede bene che è grigio ma non riesco a valutare benissimo se ci stia così male come alcuni sostengono. Comunque con quel fianchetto da 2mm che Scavolini ha puoi sempre rimediare anche tra qualche tempo. Il costo però non lo so.
Cos'altro dire. Forse sul lavello avrei qualche dubbio. Avrei optato anche li per un filo top, visto il piano cottura, o almento un semifilo (Foster e Smeg, solo per esempio, ne hanno di carini).
Splendida cucina insomma. Complimenti ancora.

#38
Romolo ha scritto:Valentina, complimenti.
ottima la scelta della composizione, meravigliosi il piano cottura e soprattutto la cappa.
La composizione è intelligente. Pur esaltando la tua cucina con i curvi non ti sei lasciata prendere la mano e soprattutto il portafogli; pochi ma comunque importanti.
Il gioco chiaro scuro è un classico instancabile benchè comunque tu non sia caduta nel classico bianco e nero bensì in colori più moderni (caffè, quindi me lo immagino un marrone molto scuro) e grigio chiaro.
Fammi sapere come ti troveriai con i pomellini, soprattutto in quel pensilone da 100 o più (forse facendo 2 conti arrivi a 120cm); mi sarebbe piaciuta di più senza maniglie, liscia ed essenziale anche se, devo riconoscere, che i pomelli sono poco invasivi rispetto ai maniglioni.
Per il fianco della colonna frigo non lo so. Lo stacco è evidente e può infastidire; la foto non dice tutto, si vede bene che è grigio ma non riesco a valutare benissimo se ci stia così male come alcuni sostengono. Comunque con quel fianchetto da 2mm che Scavolini ha puoi sempre rimediare anche tra qualche tempo. Il costo però non lo so.
Cos'altro dire. Forse sul lavello avrei qualche dubbio. Avrei optato anche li per un filo top, visto il piano cottura, o almento un semifilo (Foster e Smeg, solo per esempio, ne hanno di carini).
Splendida cucina insomma. Complimenti ancora.
Grazie mille! Aspettavo soprattutto la tua opinione.. Per le maniglie a pomello per ora mi trovo bene, anche perchè sono "maniglia destra" e "maniglia sinistra". Sono ergonomiche e non devi fare troppa forza per aprire ante e cestoni. La versione senza maniglia non esiste per la Flux...
Per il lavello filotop o semifilo top in effetti non sarebbe stato male, il problema è che il PC della SMEG non pensavo fosse così semifilo top.. io l'avevo scelto da incasso normale...
Per il fianco laccato devo aspettare che le mie finanze si "rimpolpino" un pochino, anche se visto dal vivo l'effetto grigio non stona affatto....
ciao :P
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#39
Beh, sai, è solo per andare a cercare il pelo nell'uovo. Se ti ricordi sai poi come la penso....... :D
Ciao

#40
ciao valenne83,

mi piace un sacco la tua cucina, la mia come disposizione (almeno quella che ho in testa ora :oops: ) è molto simile.
Posso chiederti quanto ti è costata la cappa?
mi piace molto la quasar vetro della falmec che è simile...
grazie mille
katya

#41
che bella la cucina...l'ho sempre vista sui catalogji della scavolini ma in bianco e nero è bellissima....

ps:mi sembra di vedere casa mia stesso pavimento stessa porta blindata stessi infissi...la cucina sarà bianca e nera....ah...il muro è grigio perlato?....io l'ho fatto avorio perlescente...complimenti....mi piace
Immagine
Immagine

#42
Valenne come ti trovi con quel piano cottura?
E' molto ma molto bello. Prima di acquistarlo hai sentito opinioni di chi lo ha usato parecchio? Se si cosa ti hanno detto? Non vorrei fosse particolarmnete delicato...
Grazie
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#43
Ciao Valenne, grazie per la tua risposta. Vorrei farti un'altra domanda.
La pittura in zona giorno mi piace tanto e siccome a breve dovrò fare la pittura alla mia nuova casa e avevo intenzione di farla grigio perla, mi chiedevo che tipo di pittura hai usato tu, sia come colore che come tipologia, sembrerebbe grigio perla. Ciao e complimenti ancora per tutto.

#44
ciao valenne, grazie per aver postato le foto in chiaro 8)

che dire... la cucina è meravigliosamente spaziosa :D
bella la composizione e splendido il miscelatore.

una cosa: spero che il tavolo non rimarrà sempre in castigo contro il muro :roll: :wink: è triste :( lo metterai a centro stanza vero? :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#45
katya ha scritto:ciao valenne83,

mi piace un sacco la tua cucina, la mia come disposizione (almeno quella che ho in testa ora :oops: ) è molto simile.
Posso chiederti quanto ti è costata la cappa?
mi piace molto la quasar vetro della falmec che è simile...
grazie mille
katya
Ciao! Mi sembra sui 750 euro (non ricordo se di listino o già scontata)... e sono sicura che costa meno della Falmec che citi tu, perchè inizialmente era quella che volevo io...
ciao!
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine