La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
A me l'oggetto da 16cm sembra una copia (in piccolo) del canale attrezzato della Valcucine, che è profondo 20cm. In pratica si tratta di una struttura in metallo che si monta dietro al piano ed arriva fino a terra, non è una mensola. Conta che in Valcucine in questo canale possono correre gli impianti, elettrico, idrico, gas. Con questo canale attrezzato, che io adoro ed è uno dei motivi per i quali comprerò Valcucine, loro consigliano di montare i pensili a 42 cm dal piano invece dei classici 52, altrimenti non ci si arriva.
Ciao
EmmeTi

#17
non è solo valcucine a montarla...
si, non è una semplice mensola ed arriva a terra; ci possono passare gli impianti (tranne lo scarico del lavandino, credo) ma quelli passano anche dietro le basi delle cucine... certo, qui è più semplice!

comunque è attrezzabile (interruttori, prese elettriche, portacoltelli, portaalimenti, portabottiglie, portaposate ecc.) l'unica cosa è che ha bisogno di più manutenzione per la pulizia, visto che ha rientranze...

comunque, la barra che ho visto (la foto che ho mandato) è di un catalogo berloni.

#18
Jocker sai chi altro la monta a parte Berloni? Per me è condizione sine-qua-non altrimenti non posso nè mettere prese elettriche sotto la finestrà, nè "pareggiare" il frigo GE da 80
EmmeTi

#19
mi dispiace, non posso aiutarti, non so quale altra ditta monti tale barra oltre berloni e valcucine.

credo, comunque, che sia un accessorio presente in diversi listini, chiedi a qualche rivenditore, ma che sia in grado, altrimenti ti dice di no senza nemmeno controllare... non è un accessorio che si vende tutti i giorni e può andare nel dimenticatoio...
ps. quando la monterai ti dispiace postarmi alcune foto? mi interesserebbero.

grazie.