La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...

#2
qualsiasi suggerimento sulla disposizione (anche diversa dalla cucina lube)... è bene accetto... infatti anche l'idea del bancone non mi dispiace.. anche se la cucina che c'è nell'album è proprio bellissima...se potessi realizzarla!

Re: ...

#3
klakklak ha scritto:qualsiasi suggerimento sulla disposizione (anche diversa dalla cucina lube)... è bene accetto... infatti anche l'idea del bancone non mi dispiace.. anche se la cucina che c'è nell'album è proprio bellissima...se potessi realizzarla!
...saliamo un po di qualità.....vai a vederti quelle di Pedini

#4
trovo che sia un'ottima disposizione!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

Re: ...

#5
Z4Mcp ha scritto:
klakklak ha scritto:qualsiasi suggerimento sulla disposizione (anche diversa dalla cucina lube)... è bene accetto... infatti anche l'idea del bancone non mi dispiace.. anche se la cucina che c'è nell'album è proprio bellissima...se potessi realizzarla!
...saliamo un po di qualità.....vai a vederti quelle di Pedini

ciao! ho fatto un giro nel sito pedini però è uno stile troppo moderno...preferisco il classico...anche se ci sono cucine moderne troppo belle

re

#6
marzia ha scritto:trovo che sia un'ottima disposizione!
Grazie!come misure come ti sembrano??

Ho visto la tua cucina...complimenti! vedo che anche a te piace la penisola con sgabelli!

Re: re

#7
klakklak ha scritto:
marzia ha scritto:trovo che sia un'ottima disposizione!
Grazie!come misure come ti sembrano??

Ho visto la tua cucina...complimenti! vedo che anche a te piace la penisola con sgabelli!
...allora vai a vederti Vettoretti....

Re: re

#8
Z4Mcp ha scritto:
klakklak ha scritto:
marzia ha scritto:trovo che sia un'ottima disposizione!
Grazie!come misure come ti sembrano??

Ho visto la tua cucina...complimenti! vedo che anche a te piace la penisola con sgabelli!
...allora vai a vederti Vettoretti....

niente...ma la lube ha una qualità scarsa?

Ho visto qualcosa di carino in berloni e scavolini...che penso siano marche ottime..ma penso che li i prezzi lievitino troppo...

nessuno ha una cucina lube?

e nessuno mi aiuta con le domande dell'album?? :lol: :lol:

comunque sono molto contenta di aver trovato questo forum...ci sono molte cose da sapere e questa è una buona fonte!

#9
130 dentro alla penisola sono a mio avviso sufficienti.
uno dei due sgabelli lo metterei dal lato corto perchè li è un po' un mezzo
cosa c'è nelle colonne in basso segnalate con 6-7-8? se mi dici il frigo ti dico subito di mettertelo più comodo al lavello e ai fuochi.
sposterei anche i tavolo più verso il basso.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#10
Cerise ha scritto:130 dentro alla penisola sono a mio avviso sufficienti.
uno dei due sgabelli lo metterei dal lato corto perchè li è un po' un mezzo
cosa c'è nelle colonne in basso segnalate con 6-7-8? se mi dici il frigo ti dico subito di mettertelo più comodo al lavello e ai fuochi.
sposterei anche i tavolo più verso il basso.

grazie per avermi risposto!

sono contenta di questa risposta...ti ringrazio per l'attenzione!

ci avevo pensato di mettere 1sgabello nel lato corto solo che poi ho pensato che poteva "infastidire il tavolo".. potrei allungare di un venti cm la penisola??o poi è troppo appiccicata al tavolo?


si tra le colonne avevo messo il frigo perchè non sapevo dove sistemarlo..ma si può spostare anche vicino ai fuochi solo che non so come verrebbe esteticamente una colonna a centro stanza o dove metterla...hai qualche idea? considerando che

i fuochi potrei metterli anche nei 130 cm tra penisola e basi ma
vorrei avere un pò di spazio ai lati dei fuochi così come ai lati del lavello e quindi non metterli troppo vicini tra loro visto che comunque ci sono 5 metri di spazio dove ci sono tutti gli attacchi volevo sfruttarlo al massimo.

Il tavolo si può spostare benissimo!

insomma la mia idea è sempre quella di farci entrare una penisola di questa composizione, ma anche messa diversamente dal mio schema solo che non ho idee...o anche un bancone con spazio per gli sgabelli...a me piace molto cucinare anche se so fare poco..prendo ricette e provo... e mi rendo conto che uso per intero il tavolo della cucina...e lo spazio non basta mai!

#11
riguardando meglio il tutto.
se sulla penisola vuoi metterci i fuochi quella che hai disegnato è troppo stretta, altrimenti se la usi solo come banco snack va bene così.
dovendo quindi inserire lavello e pc nel resto della cucina potresti mettere il pc nel lato corto e il lavello nello spazio nero in mezzo alla parete lunga o viceversa. il frigo prima della dispensa ad angolo il forno dopo oppure il forno e la dispensa li metti separati e lasci il frigo alla fine della composizione senza farle fare l'angolo. se non è chiaro te lo rispiego meglio.

bisogna vederla in 3d per capire se la cappa si incrocia bene coi pensili nell'angolo.
Alno non riesco ad usarlo perchè mi dà un errore quindi magari fai una prova tu.

leggi qui per come inserire le immagini :wink:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=16342
invece di inserire una foto dello schermo usa ctrl+stamp ti fa una foto dello schermo poi apri paint (è in accessori) e incolli la "foto" la salvi e poi la inserisci con imageshack.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

alora!

#13
ho fatto tanti progetti con alno della mia cucina... 22,5 metri circa che fomano un rettangolo.

non sono molto pratica e ci ho messo un bel pò a farne tanti...più ne faccio più i dubbi aumentano!


PS
quando vedete un tavolo senza sedie è lo spazio calcolato circa per il divanetto. in alno non c'era.

ho messo la finestra in fondo ma in realtà c'è un balcone quindi le ante toccano a terra..in alno non le ho trovate..

il tavolo che metterò è più piccolo. non 100 per 150 ma 70 per 150 (ma quando il tavolo è aperto) quindi si sta più larghini...

ditemi la vostra, datemi idee consigli!...aspetto con ansia!


ecco il link


http://album.alfemminile.com/album/see_ ... utura.html


la pass

trallallà