La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
dammispazio ha scritto:hai una quarta possibilita
come la 3) ma senza far arrivare la veletta sotto alla profondita delle colonne
Ciao zia,

così?

Immagine

Immagine
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#32
si cosi
ma non se se sia meglio la due

quanto e' il tutto l aria pra pensili e soffitto?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#33
ne sparo una...
ma se fai come nell'ultima che hai postato ma al contrario?
profonda 60 sotto e h 20 e sopra meno profonda e incassi i faretti sia sotto (illumini il piano) che sopra (un po di luce diffusa)?

#34
Io invece ritengo sia sempre la migliore la classica soluzione che chiude tutto lo spazio sopra i pensili: è più elengante e col tempo non stancherà mai :wink: !!!
Per fare qualcosa di movimentato partirei con profondità di circa 90 sulla zona colonne, in modo da mettere anche lì 1 max 2 faretti, per poi creare una spalla laterale di raccordo (di traverso intendo, non la classica "L") con i pensili, dove la profondità del cartongesso sarà di 60...In pratica fare in modo che la controsoffittatura "sporga" in maniera uniforme :wink: !

#36
anche io voto per la 3....... ma farei anche qualche disegno con una bella curva....magari evidenziando il tutto giocando con i colori......
Skyline

#37
dammispazio ha scritto:si cosi
ma non se se sia meglio la due

quanto e' il tutto l aria pra pensili e soffitto?
Il soffitto è 270. Le colonne arrivano circa a 220 cm. Di conseguenza ho 50 cm di cartongesso. L'aria tra la fine dei pensili e l'inizio del cartongesso puo' essere azzerata... (grazie al suggerimento di Gianfry)
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#38
A974 ha scritto:la stanza quanto è grande?
435 x 240
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#39
nik ha scritto:Io invece ritengo sia sempre la migliore la classica soluzione che chiude tutto lo spazio sopra i pensili: è più elengante e col tempo non stancherà mai :wink: !!!
Per fare qualcosa di movimentato partirei con profondità di circa 90 sulla zona colonne, in modo da mettere anche lì 1 max 2 faretti, per poi creare una spalla laterale di raccordo (di traverso intendo, non la classica "L") con i pensili, dove la profondità del cartongesso sarà di 60...In pratica fare in modo che la controsoffittatura "sporga" in maniera uniforme :wink: !
Non ho capito cosa intendi per "spalla laterale"... cioè come crei il raccordo tra la zona colonne di 90 e la zona pensili di 60
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#40
Skyline ha scritto:anche io voto per la 3....... ma farei anche qualche disegno con una bella curva....magari evidenziando il tutto giocando con i colori......
il problema è che non riesco a fare il disegno con la curva. ehehe
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#42
nik ha scritto:Esempio molto"rozzo" ma che dovrebbe rendere l'idea :lol:
OK mi è chiaro ;).
Ma il cartongesso realizzato in un pezzo unico? da 430 x 50? I pensili arrivano a 220 cm da terra... Il soffitto è 270...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#45
Steve1973 ha scritto:Non vedendo le soluzioni proposte non mi resta che augurarti...

BUON LAVORO!!! :lol: :lol: :lol:
Tieniti libero un sabato :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»