La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio colore cucina

#1
Ciao a tutti!!
stiamo arredando la nostra casetta e vi chiedo un consiglio sul colore della cucina. La nostra cucina è grande 4,10mt x 4mt. La porta è messa storta, per cui la cucina sarà ad angolo con le misure 4,10mt x 2mt.

Pensavamo di farla bicolore:rovere grigio sotto e sopra color corda, la ordineremo tra un paio di settimane (abbiamo già un disegno x' abbiamo dovuto far fare gli scarichi).
Il pavimento sarà grigio scuro con il rivestimento corda.
La porta che divide il salotto è vetro satinato.

Mi date qualche consiglio sui colori? E' bella?Non è troppo cupa? Sono indecisissima!!!

Grazie e ciao
Valentina
Vale

#2
facci vedere il disegnino cosi capiamo meglio!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#3
Ops, non so come fare x metter il disegno!

posso chiedervi un altro consiglio?
Su una cucina larga4 mt x 4,10 circa, come pavimento sta meglio piastrella 45x45 o 30x60, sempre colore meteor nera (casalgrande padana).
Il rivestimento è color corda in piastrelle rettangolari (H 10 L 20 circa) come un muro.
Io opterei x il rettangolare, è più moderno, ma ho dubbi come sti sul rivestimento.

Grazie in anticipo!!
Ciao
Vale

#5
sui colori ho già tanti dubbi sulla mia cucina che non oso dare consigli. Sulle piastrelle, anche per me rettangolare fino alla morte.:P Il quadrato mi pare più "rustico" E le meteor son bellissime se ricordo bene
Comunque la cucina è grande e credo tu ci possa mettere quello che vuoi, io eviterei le piastrelle molto grandi in una cucina piccola
EmmeTi

#6
grazie 1000!!!
Infatti ne abbiamo parlato e siamo orientati su quelle rettangolari, le 45x45 sono già fin troppo viste e riviste!!
Sui colori invece faremo rovere grigio scuro sotto e sopra color corda, come il rivestimento. Essendo molto grande volevamo evitare di farla solo di un colore (avevamo pensato rovere sbiancato), ma non volevamo nemmeno colori che a lungo andare stnacano!!
Spero sia bella!!!!

E tu, che colore pensi di farla?
Vale