Pagina 1 di 1

top grigio scuro

Inviato: 28/01/09 20:00
da pickintheice
ciao a tutti.
stiamo cercando un top per il nostro angolo cottura. Il pavimento della casa è parquet grigio intenso, e l'angolo cucina occuperà solo una parete per circa 2 metri di lunghezza, e senza pensili. La cucina ci piacerebbe laccato nero opaco, dimodochè tenda quasi a scomparire per non rendere tutto il soggiorno come una grande cucina... il top a me piacerebbe da morire in ardesia, ma ho visto in un locale vicino casa come gli si è ridotta dopo pochissimi mesi di apertura... è tutta un graffio.. essendo una sup. ridotta il problema del prezzo è relativo, ma non riesco a trovare un materiale grigio scuro completamente omogeneo, opaco, senza alcun tipo di puntinatura...ad es. il jaipur che ho letto consiglito non va bene perchè non è grigio "compatto"... esiste una pietra naturale tipo ardesia ma più resistente???!!! aiutatemi please!!!

Inviato: 28/01/09 20:49
da alexcinciripini
Granito nero assoluto o Zimbawe, ma non è perfettamente omogeneo e uniforme come l'ardesia, secondo me è bello anche naturale solo spazzolato e fiammato (io per il mio piano l'ho scelto cosi!).
Il problema delle righe è però piu o meno diffuso a seconda dei materiali su tutte le finiture levigate e lucidate.

Bye

Inviato: 29/01/09 3:19
da pickintheice
da una ricerca in rete mi sembra che nessuno dei due sia davvero "assoluto"...vedo costellazioni di puntini bianchi...sigh..
io vorrei un grigio opaco completamente "tinta unita"!! forse dovrò iniziare ad apprezzare l'effetto "vissuto" dell'ardesia...

Inviato: 31/01/09 0:23
da lila
il laminato??