La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Differenze lavello Telma - Franke

#1
Salve a tutti sono nuovo di qui... :wink:

Volevo sapere se qualcuno può aiutarmi nella scelta del lavello visto che ne volevo prendere uno in fragranito ed ero indeciso tra 2 marche:

-Franke colore ardesia (praticamente un nero/grigio scuro punteggiato di bianco) prezzo circa sui 400euro)

-Telma sempre di colore nero punteggiato di bianco che l'ho visto a crica 250euro

Il colore l'ho scelto nero punteggiato di bianco in modo che gli aloni o le macchie di calcare vengano mimetizzati il più possibile anche se ci si dimentica di passare.

Ero orientato sulla Telma visto che costa quasi la metà ed esteticamente l'ho visto ed è proprio bellissimo, anche se so benissimo che la Franke è la marca x eccellenza.. però volevo sapere che differenze di materiali ci sono tra Franke e Telma?
E' più resistente la Franke o è la stessa cosa?
Qualcuno ha avuto esperienze col la Telma?

Vi prego di aiutarmi perchè proprio non saprei che differenze ci sono e dai vari siti che ho visitato non si capisce molto...

ciaociao :wink:

William

#3
Ciao, non sono un'esperta ma devi stare attento al fatto che i materiali utilizzati dai vari marchi sono materiali composti e non sono tutti uguali.

Franke ha l'80% circa di granuli di granito e il resto sono resine.
Schock sono in cristalite, non so dirti la composizione ma è sicuramente diversa.
Telma non saprei!

Se dovessi comprare un lavello in fragranite prenderei franke, ce l'ha mia sorella ed è comodissimo, non si macchia e si pulisce facilmente.

Non conosco il modello che hai scelto tu, ma 400 Euro mi sembrano un pò tanti, sul sito arredatutto.it li trovi a meno.

#4
Grazie per la risposta :wink:

Eh si.. mi sembrano tantini anche a me.. cmq con lo sconto dovrebbero farmi sui 350 per la Franke...

Peccato però perchè mi piaceva molto esteticamente la Telma.. solo che non conoscendo il materiale, non saprei se fidarmi oppure no... :?

#5
Comunque a me un amico che vende mobili, mi ha appena detto che i materiali sono tutti molto ma molto simili, quasi uguali.. e che la Franke fa pagare un 30% abbondante in più solo per il marchio...

Qualcuno può confermare o smentire? :wink:

Dai levatemi questo dubbio che devo confermare la cucina completa di lavello entro una settimana...

#6
willi74 ha scritto:Comunque a me un amico che vende mobili, mi ha appena detto che i materiali sono tutti molto ma molto simili, quasi uguali.. e che la Franke fa pagare un 30% abbondante in più solo per il marchio...

Qualcuno può confermare o smentire? :wink:

Dai levatemi questo dubbio che devo confermare la cucina completa di lavello entro una settimana...


Se te lo ha detto un amico che vende mobili......
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#7
Se te lo ha detto un amico che vende mobili......
si, hai ragione.. però volevo sapere il parere di qualche altra persona.. del settore e non..

Dai forza.. il parere di qualcuno: Franke e Telma sono equivalenti come qualità dei materiali?
Quel 30-40% che costa la Franke in più, corrisponde effettivamente a una qualità decisamente superiore oppure si equivalgono? :wink:

Telma!

#8
Sto per acquistare una cucina con lavello e p.cottura Telma, il mobiliere è mio cugino!! Io volevo il Franke fragranite e lui mi ha consigliato il Telma, meno famoso ma + resistente!! Praticamente ha detto che è come un Okite!! Personalmente mi fido!!

#9
Benissimo :lol:

Allora penso che lo acquisterò anch'io... anche perchè esteticamente sono molto ma molto belli...

Re: Telma!

#10
starrychild ha scritto:Sto per acquistare una cucina con lavello e p.cottura Telma, il mobiliere è mio cugino!! Io volevo il Franke fragranite e lui mi ha consigliato il Telma, meno famoso ma + resistente!!

:shock:


starrychild ha scritto: Praticamente ha detto che è come un Okite!! Personalmente mi fido!!

:roll:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: Telma!

#11
kik ha scritto:
starrychild ha scritto:Sto per acquistare una cucina con lavello e p.cottura Telma, il mobiliere è mio cugino!! Io volevo il Franke fragranite e lui mi ha consigliato il Telma, meno famoso ma + resistente!!

:shock:


starrychild ha scritto: Praticamente ha detto che è come un Okite!! Personalmente mi fido!!

:roll:
Che c'è... non ti fidi?

#12
lavello Telma presoooooooo :D

bisogna solo scegliere il colore adesso.. avevo visto un nero punteggiato bianco veramente stupendo da abbinare col piano cottura rex smaltato dello stesso identico colore...