La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Differenze lavello Telma - Franke

#1
Salve a tutti sono nuovo di qui... :wink:

Volevo sapere se qualcuno può aiutarmi nella scelta del lavello visto che ne volevo prendere uno in fragranito ed ero indeciso tra 2 marche:

-Franke colore ardesia (praticamente un nero/grigio scuro punteggiato di bianco) prezzo circa sui 400euro)

-Telma sempre di colore nero punteggiato di bianco che l'ho visto a crica 250euro

Il colore l'ho scelto nero punteggiato di bianco in modo che gli aloni o le macchie di calcare vengano mimetizzati il più possibile anche se ci si dimentica di passare.

Ero orientato sulla Telma visto che costa quasi la metà ed esteticamente l'ho visto ed è proprio bellissimo, anche se so benissimo che la Franke è la marca x eccellenza.. però volevo sapere che differenze di materiali ci sono tra Franke e Telma?
E' più resistente la Franke o è la stessa cosa?
Qualcuno ha avuto esperienze col la Telma?

Vi prego di aiutarmi perchè proprio non saprei che differenze ci sono e dai vari siti che ho visitato non si capisce molto...

ciaociao :wink:

William

#3
Ciao, non sono un'esperta ma devi stare attento al fatto che i materiali utilizzati dai vari marchi sono materiali composti e non sono tutti uguali.

Franke ha l'80% circa di granuli di granito e il resto sono resine.
Schock sono in cristalite, non so dirti la composizione ma è sicuramente diversa.
Telma non saprei!

Se dovessi comprare un lavello in fragranite prenderei franke, ce l'ha mia sorella ed è comodissimo, non si macchia e si pulisce facilmente.

Non conosco il modello che hai scelto tu, ma 400 Euro mi sembrano un pò tanti, sul sito arredatutto.it li trovi a meno.

#4
Grazie per la risposta :wink:

Eh si.. mi sembrano tantini anche a me.. cmq con lo sconto dovrebbero farmi sui 350 per la Franke...

Peccato però perchè mi piaceva molto esteticamente la Telma.. solo che non conoscendo il materiale, non saprei se fidarmi oppure no... :?

#5