La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ing 76 ha scritto:grazie monary77, sto già facendo una ricerca su Internet.
Posso ordinare la cucina e lasciare una nicchia per il frigo a libera installazione. Mi hanno spiegato che il frigo ad incasso ha una durata inferiore nel tempo perchè sul retro con la polvere si forma una sorta di tappetto isolante e d'estate il motore non è in grado di compensare bene il calore.
I miei genitori hanno tutta la cucina in muratura, ma anche a loro gli hanno sconsigliato di murarlo, così hanno fatto una nicchia .... l'effetto é molto bello!
Mentre io l'ho lasciato a libera installazione ...
Invece, se ti danno la possibilità di comprare gli elettrodomestici a parte, fallo! Risparmi + del 30%! Io, mi sono fatta costruire la cucina da un artigiano, ma gli elettrodomestici li ho presi negli ipermercati con le offerte!

#32
Neff, di cui qualità sono ormai certa, haimè non vende i suoi prodotti negli ipermercati, magari posso trovare il frigorifero.
Immagine
Immagine

#33
ciao Ing. io nn me ne intendo di frigoriferi... sarò fiduciosa ma il mio nn ricordo nemmeno di che marca sia..
Ad ogni modo, ricordo che quando dovevo valutare la cucina mi sono fatta fare una bella cosa, i vari preventivi con le fasce di prezzo.

A quel punto puoi decidere sia in base alle tue effettive esigenze, sia in base al prezzo :)

#34
AlexB ha scritto:boh...x me è uno scempio...personalmente sono dell idea che serve il necessario...
Perdona... ma secondo me ci sono diversi livelli di "necessario"... e posso concordare che questi possano dipendere anche dal fattore "possibilità di spesa/investimento"...
Un frigo simile secondo me è fatto per fregare la gente...come certe lavastovigle/lavatrici che hanno 10000000 di programmi di cui il 99,99999999999% delle persone ne sfruttano si e no 5 ....
... ma qui parli per esperienza diretta o per preconcetto sul prodotto/prezzo?!?!?!il
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#36
Lorena ha scritto:
Ing 76 ha scritto: una cucina fatta da una società artigiana del posto:
http://www.altacucina.net/prodotti.htm mod.Arika
Su Arika non riesco a cliccare
secondo me non hanno nemmeno caricato la foto, comunque non so com'è il modello in quanto è puramente indicativo; fanno tutto su misura e su indicazioni del cliente :wink: io ho mostrato la matrix
Immagine
Immagine

#37
Vivy ha scritto:
AlexB ha scritto:boh...x me è uno scempio...personalmente sono dell idea che serve il necessario...
Perdona... ma secondo me ci sono diversi livelli di "necessario"... e posso concordare che questi possano dipendere anche dal fattore "possibilità di spesa/investimento"...
Un frigo simile secondo me è fatto per fregare la gente...come certe lavastovigle/lavatrici che hanno 10000000 di programmi di cui il 99,99999999999% delle persone ne sfruttano si e no 5 ....
... ma qui parli per esperienza diretta o per preconcetto sul prodotto/prezzo?!?!?!il
Ciao vivy. Parlando del mio concetto di necessario la vedo in questi termini

1) siamo una famiglia di 20 persone...ok allora il frigo (porto sto esempio...ma vale un po x tutto) va bene che costi anche 20000 euro se necessario

2) siamo una giovane coppia e ci stiamo guardando in giro...qui il frigo anche da 2000 euro non lo trovo necessario...nel famoso 99,999999% dei casi...a meno che tu non ritenga necessario avere il meglio in assoluto (legittimissimo se te lo puoi permettere...ma se te lo puoi permettere e lo vuoi che cavolo lo chiedi a tutta la comunità...compratelo)

Per la seconda parte...nn parto da alcun preconcetto...cosa ho visto in giro ?

Ho visto che molta gente (probabilmente senza accorgercene in parte anche noi...x carità...nn sto dicendo che siamo bravi e intelligenti noi e basta...sia chiaro) si fa abbindolare da features (parlando di elettrodomestici) che poi probabilmente sono per loro inutili o non useranno mai (ma che pagano uno sproposito)...l ho visto con i miei occhi...ricordo una giovane coppia che comprò un piano cottura professionale in acciaio profondo 90 (se ricordo bene) con 6 fuochi...sentendoli parlare poi non avevano neppure intenzione di aver figli per un bel po di anni...che ca..o te ne fai di un piano cottura simile ????? TI piace ? Bene...ma allora non venirmi a chiedere se fai bene o male a comprarlo...

Tutto qui.
Ciao, Ale

#38
AlexB scrive: (legittimissimo se te lo puoi permettere...ma se te lo puoi permettere e lo vuoi che cavolo lo chiedi a tutta la comunità...compratelo)


Uffaaaaaaaaa: anche se una persona può permettersi un frigo grande non per questo i soldi li deve cestinare!
Non essendo esperta di elettrodomestici, ma volendo comprare il mio frigorifero definitivo che utilizzerò per molti anni e spero di avere a breve anche dei figli, volevo un consiglio da chi come me ha già dovuto acquistare l'elettrodomestico.
Magari una mamma con un marito e due figli ora mi potrebbe dire "se quella volta avessi potuto, mi sarei comprata un frigo più capiente" oppure "quella volta ho speso soldi inutilmente per quel frigo infatti mia cugina ha speso meno ed ha le stesse caratteristiche del mio: se lo avessi saputo..."
Non preoccupatevi che anch'io ho un budget limitato, ma preferisco comprare bene e un po' per volta, magari rinuciando ad altro.
Come tutti voi ho fatto un mutuo e lavoro per pagarmelo!
Sono d'accordo di non comprare lavastoviglie con 100 funzioni, infatti Neff ha 5 funzioni base e basta, ma ha capienza per infilarci i piattoni che mi hanno regalato per il mio matrimonio. Spero di pagare la meccanica ed i materiali non la pubblicità o lo sfarzo di cose che poi non servono.
Io resto dell'idea che inevitabilmente la qualità un po' si paga: non posso pagare un olio di oliva di prima spremitura 2.00 euro al litro, come fa il produttore a starci dentro con i costi...?
Io punto sulla qualità, tutto lì, ed il forum è un grande aiuto per riconoscerla, basata sull'esperienza di ognuno di noi.
Immagine
Immagine

#39
Ing 76 ha scritto:AlexB scrive: (legittimissimo se te lo puoi permettere...ma se te lo puoi permettere e lo vuoi che cavolo lo chiedi a tutta la comunità...compratelo)


Uffaaaaaaaaa: anche se una persona può permettersi un frigo grande non per questo i soldi li deve cestinare!
Non essendo esperta di elettrodomestici, ma volendo comprare il mio frigorifero definitivo che utilizzerò per molti anni e spero di avere a breve anche dei figli, volevo un consiglio da chi come me ha già dovuto acquistare l'elettrodomestico.
Magari una mamma con un marito e due figli ora mi potrebbe dire "se quella volta avessi potuto, mi sarei comprata un frigo più capiente" oppure "quella volta ho speso soldi inutilmente per quel frigo infatti mia cugina ha speso meno ed ha le stesse caratteristiche del mio: se lo avessi saputo..."
Non preoccupatevi che anch'io ho un budget limitato, ma preferisco comprare bene e un po' per volta, magari rinuciando ad altro.
Come tutti voi ho fatto un mutuo e lavoro per pagarmelo!
Sono d'accordo di non comprare lavastoviglie con 100 funzioni, infatti Neff ha 5 funzioni base e basta, ma ha capienza per infilarci i piattoni che mi hanno regalato per il mio matrimonio. Spero di pagare la meccanica ed i materiali non la pubblicità o lo sfarzo di cose che poi non servono.
Io resto dell'idea che inevitabilmente la qualità un po' si paga: non posso pagare un olio di oliva di prima spremitura 2.00 euro al litro, come fa il produttore a starci dentro con i costi...?
Io punto sulla qualità, tutto lì, ed il forum è un grande aiuto per riconoscerla, basata sull'esperienza di ognuno di noi.
Guarda, perdonami...xò non capisco...mi pare che la motivazione "il frigo della vita" ... "il piano di lavoro della vita"...etc...stai arrivando a prendere decisioni assurde...per me (ripeto le mie sono opinioni.....tutto qui...poi fai quello che vuoi...chiedi consigli e io te li do...nn sono qui a dirti si si compra...sia chiaro...ma se vuoi...liberissima di farlo)....

Se ricordo bene spendi quasi 4000 Euro di piano in corian...boh...sinceramente mi sembra un esagerazione almeno al pari del frigo da 2000 euro se nn di + ... Neff sono d accordo fa elettrodomestici belli e utili etc... Rex, Whirlpool ... No ? Non vanno bene quelli ? Costano da quel che ho visto molto meno e la maggior parte delle persone li usa senza che succeda nulla di che...

Si insomma secondo me (ripeto) stai facendo delle scelte poco razionali...ma mi sbaglio io di sicuro...ciao . Ale

#40
io vivo ancosa con i miei, ho un frigo ad incasso normalissimo della Candy e in 7 anni non si è mai rotto, mai avuto problemi e la spesa c'è sempre stata tutta anche quando abbiamo 10 persone a mangiare a casa!

anche io non vedo tutti stì problemi per un frigo!!
io ne ho ordinato uno a incasso per la mia cucina ed è da 320 litri della smeg, non sò se avrà il no-frost o robe varie ma non mi interessa, basta che faccia la sua funzione base!

#41
libra ha scritto:io vivo ancosa con i miei, ho un frigo ad incasso normalissimo della Candy e in 7 anni non si è mai rotto, mai avuto problemi e la spesa c'è sempre stata tutta anche quando abbiamo 10 persone a mangiare a casa!

anche io non vedo tutti stì problemi per un frigo!!
io ne ho ordinato uno a incasso per la mia cucina ed è da 320 litri della smeg, non sò se avrà il no-frost o robe varie ma non mi interessa, basta che faccia la sua funzione base!
Una testimonianza pratica...la normalità...una cosa che serve...stop...scelta razionale...

Ale

#42
Premetto che non penso esista il "frigo della vita" (qualsiasi marca tu prenda puoi sperare che duri 10-15 anni, se dura di piu è tutto di guadagnato).

Comunque noi prenderemo un liebherr per estetica e perchè di qualità. Ne prenderemo uno largo 75 e probabilmente alto 180 (non 200). Secondo me uno cosi lo prendi sui 1700 Euro. Abbiamo visto dei modelli di Whirlpool e Siemens e di altri, ma i modelli in acciaio (e, mi ripeto, non color acciaio) hanno prezzi simili, sopra i 1500 Euro.

Io ti potrei consigliare di evitare no frost e biofresh e prenderlo largo 75 e alto 180 (penso che sia comunque sufficiente anche per 4 persone)... Se invece decidi che non ti va di spendere dicaimo 1000 Euro in piu per avere un frigo in acciaio puoi scegliere altri modelli (comunque anche lo smeg quello "bombato" costa più di 1000 Euro, ed è più piccolo del liebherr...)

Ciao
Andrea

#43
Devo dire che alcune considerazioni di AlexB sono condivisibili e ringrazio anche Andrea75 che ha già fatto il lavoro che avrei dovuto fare io di confronto mod. sulla stessa fascia di categoria, seguirò volentieri i suoi consigli.

Grazie.
Immagine
Immagine

#44
Ing 76 ha scritto:Devo dire che alcune considerazioni di AlexB sono condivisibili e ringrazio anche Andrea75 che ha già fatto il lavoro che avrei dovuto fare io di confronto mod. sulla stessa fascia di categoria, seguirò volentieri i suoi consigli.

Grazie.
Mi fa piacere tu abbia preso la mia critica nel senso che volevo avesse, ovvero costruttivo...ciao. Ale

#45
Anche io non credo esista "l'elettrodomestico della vita"...
Ti dura una decina d'anni, spera che non si rompa e che se si rompe ci sia un buon centro assistenza vicino :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009