La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Colynn ha scritto:Anche io non credo esista "l'elettrodomestico della vita"...
Ti dura una decina d'anni, spera che non si rompa e che se si rompe ci sia un buon centro assistenza vicino :wink:
concordo, infatti li vedo un po' sprecati 2000 euro per il solo frigo
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#47
Io invece la vedo come Ing.... compro cio' che mi piace e cio' che credo sia il prodotto migliore per me.... sa soltanto lei i sacrifici che deve fare per comprarlo ma è sempre meglio che prendere qualcosa che costi 800 euro invece di 1600 e dire "se si rompe lo cambio".,.... no!! DEVE funzionare.

Ad esempio io ho preso una lavastoviglie miele... tutti a dire che costa troppo...che una vale l'altra.... poi pero' dicono "come sono lucidi i tuoi bicchieri, come fai?" .... se provi a dire candidamente che è la lavastoviglie... allora tutti pronti a dire "è ma non ne vale la pena!" forse perchè le scelte fatte son diverse e quindi loro non se la possono permettere????

Come si fa a criticare chi si compra una mercedes perchè alla fine al mare mi porta anche un cinquino??? Sara' anche vero.... ma COME mi ci porta?

Il piano in Corian a lei piace.... le durera' di piu' di un laminato...puo' fare i sacrifici che servono per averlo... ma saranno pure fatti suoi no? Se anche guadagnasse solo un 10% in piu' in qualita'... forse.... è li' che fa la differenza!


E' soltanto la mia idea.... magari sbaglio io.... non so.

#48
Volevo proprio capire se qualcuno, che la pensa come me, utilizza elettrodomesti o cucine che qualitativamente al momento dell'acquisto sembravano migliori (ed hanno anche speso per questo) e se poi si sono dimostrati ottimi acquisti nel tempo.

Ad esempio, l'impianto di riscaldamento a pavimento costa di più, ma nel tempo si ammortizza con il risparmio sui consumi, ma non per tutte le cose questo avviene. I miei parametri sono: risparmio sui consumi dilazionato nel tempo (sarà la mia casa definitiva - spero), ottima qualità della vita (ad esempio intesa come una lavastoviglie che possa lavare anche i cristalli), niente spreco per funzioni che poi non verranno utilizzate (io ho un cellulare semplice).

Domovoy ha una lavastoviglie che avevo valutato di acquistare, ma sembra che neff sia alla pari... mi ha rassicurata sul fatto che la macchina costa, ma funziona meglio di altre. Grazie :wink:
Immagine
Immagine

#49
domovoy ha scritto:Io invece la vedo come Ing.... compro cio' che mi piace e cio' che credo sia il prodotto migliore per me.... sa soltanto lei i sacrifici che deve fare per comprarlo ma è sempre meglio che prendere qualcosa che costi 800 euro invece di 1600 e dire "se si rompe lo cambio".,.... no!! DEVE funzionare.

Ad esempio io ho preso una lavastoviglie miele... tutti a dire che costa troppo...che una vale l'altra.... poi pero' dicono "come sono lucidi i tuoi bicchieri, come fai?" .... se provi a dire candidamente che è la lavastoviglie... allora tutti pronti a dire "è ma non ne vale la pena!" forse perchè le scelte fatte son diverse e quindi loro non se la possono permettere????

Come si fa a criticare chi si compra una mercedes perchè alla fine al mare mi porta anche un cinquino??? Sara' anche vero.... ma COME mi ci porta?

Il piano in Corian a lei piace.... le durera' di piu' di un laminato...puo' fare i sacrifici che servono per averlo... ma saranno pure fatti suoi no? Se anche guadagnasse solo un 10% in piu' in qualita'... forse.... è li' che fa la differenza!


E' soltanto la mia idea.... magari sbaglio io.... non so.
Forse ti sei perso/a la parte del mio discorso dove dico...se la vuoi compratela..ma (a mio avviso) non ha senso chiedere se fai bene o no...io non mi sento di dire che fa bene a spendere 2000 euro per il frigo o 4000 per il piano in corian...sia chiaro a me di quello che fa dei suoi soldi nn mi interessa...se se li suda...mi spiace...preferirei (x lei) nn facesse fatica a guadagnarli...ma nn c'entra nulla...

Io dico solo che per me sta facendo delle scelte non corrette (leggesi bene: SECONDO ME) o eccessive x lo meno...poi se a lei paiono invece corrette allora che le faccia ... ripeto soltanto che non mi sembra vi sia nulla da chiedere a quel punto...stai prendendo il meglio...lo paghi un botto...basta...io esprimo la mia opionione in merito...se nn la voleva (e nn mi pare) che l ha chiesto a fare ?

Ciao...ALe

P.S. i pannelli sotto il pavimento fanno male alla salute...lo sai ? Con il passare degli anni creano problemi circolatori agli arti inferiori...tanto per...

#50
[quote="AlexB
Forse ti sei perso/a la parte del mio discorso dove dico...se la vuoi compratela..ma (a mio avviso) non ha senso chiedere se fai bene o no...io non mi sento di dire che fa bene a spendere 2000 euro per il frigo o 4000 per il piano in corian...sia chiaro a me di quello che fa dei suoi soldi nn mi interessa...se se li suda...mi spiace...preferirei (x lei) nn facesse fatica a guadagnarli...ma nn c'entra nulla...

Io dico solo che per me sta facendo delle scelte non corrette (leggesi bene: SECONDO ME) o eccessive x lo meno...poi se a lei paiono invece corrette allora che le faccia ... ripeto soltanto che non mi sembra vi sia nulla da chiedere a quel punto...stai prendendo il meglio...lo paghi un botto...basta...io esprimo la mia opionione in merito...se nn la voleva (e nn mi pare) che l ha chiesto a fare ?

Ciao...ALe

P.S. i pannelli sotto il pavimento fanno male alla salute...lo sai ? Con il passare degli anni creano problemi circolatori agli arti inferiori...tanto per...[/quote]

Io nn capisco solo una cosa... siamo in + persone ad avere inteso la tua opinione dello stesso modo. Non ti sorge il dubbio di essere stato un po' aggressivo? :oops:

Non è bello sentirsi dire "stai sbagliando... cosa posti a fare?" :shock:

#51
mentina ha scritto:Io nn capisco solo una cosa... siamo in + persone ad avere inteso la tua opinione dello stesso modo. Non ti sorge il dubbio di essere stato un po' aggressivo? :oops:

Non è bello sentirsi dire "stai sbagliando... cosa posti a fare?" :shock:
ha detto solo quello che pensa, se non si è d'accordo pazienza!
se si vuole un consiglio si deve essere capaci a sentirsi dire anche quello che non si vuole.
nessuno ha detto che ha ragione o meno!è solo un parere.

#52
mentina ha scritto:[quote="AlexB
Forse ti sei perso/a la parte del mio discorso dove dico...se la vuoi compratela..ma (a mio avviso) non ha senso chiedere se fai bene o no...io non mi sento di dire che fa bene a spendere 2000 euro per il frigo o 4000 per il piano in corian...sia chiaro a me di quello che fa dei suoi soldi nn mi interessa...se se li suda...mi spiace...preferirei (x lei) nn facesse fatica a guadagnarli...ma nn c'entra nulla...

Io dico solo che per me sta facendo delle scelte non corrette (leggesi bene: SECONDO ME) o eccessive x lo meno...poi se a lei paiono invece corrette allora che le faccia ... ripeto soltanto che non mi sembra vi sia nulla da chiedere a quel punto...stai prendendo il meglio...lo paghi un botto...basta...io esprimo la mia opionione in merito...se nn la voleva (e nn mi pare) che l ha chiesto a fare ?

P.S. i pannelli sotto il pavimento fanno male alla salute...lo sai ? Con il passare degli anni creano problemi circolatori agli arti inferiori...tanto per...
Io nn capisco solo una cosa... siamo in + persone ad avere inteso la tua opinione dello stesso modo. Non ti sorge il dubbio di essere stato un po' aggressivo? :oops:

Non è bello sentirsi dire "stai sbagliando... cosa posti a fare?" :shock:[/quote]

1) ho offeso qualcuno ? Mi scuso
2) sono fatto così...nn mi pare aggressività...ma chiarezza, sincerità ... ho letto qualcuno/a ha detto "se ti piace compralo" ... bene io ho dato una chiave di lettura diversa...
3) ma x così poco vi "spaventate" ? :D Io arrivo da Forum di vario tipo dove i termini e i modi da me usati sono considerati quasi dolci (e non sn forum di disperati...forum di informatica, di auto...nulla di trascendentale sia chiaro)
4) se volete ... a me potete anche mandarmi a quel paese...fate pure...se vi paio uno (scusate il termine) "censured"...ditemelo ...nn preoccupatevi, non sono certo io che me la prendo a male...anzi...mi serve a capire i miei limiti, i miei errori...
5) se per me una persona sbaglia a postare qualcosa lo dico...come d altro canto hai fatto tu con me in questo caso ;)
6) cosa vuol dire non è bello sentirsi dire... quante cose nella vita non sono belle da sentire (o da vedere, da vivere) e nn per questo sono sbagliate o non si devono dire o fare ? Siamo su un forum ma parliamo di vita reale, sbaglio ?

Ciao...ALe

#53
cavolo poi cosa pretendete di +...ho usato un termine "particolare" ed è comparso il censured...nn posso neanche mostrarvi (non che lo voglia :D) il lato peggiore di me .... :D :D

Ciao a tutti e scusate se ritenete che abbia ecceduto...ciao, Ale

#54
mentina ha scritto: Io nn capisco solo una cosa... siamo in + persone ad avere inteso la tua opinione dello stesso modo. Non ti sorge il dubbio di essere stato un po' aggressivo? :oops:
Non è bello sentirsi dire "stai sbagliando... cosa posti a fare?" :shock:
premetto che non sono d'accordo con quello che ha detto alex, ma alla fine ha espresso solo la sua opinione (dice sempre "secondo me"), magari è un po brusco nei modi ma non certo offensivo. E poi se chiedi un'opinione devi accettare sia quelle positive che quelle negative (che magari ti fanno riflettere su diversi punti di vista)

#55
:) Beh certo... la schiettezza è da apprezzare su tutto...

... ora xò credo che Ing... che ha addocchiato determinati articoli (che x sua indole naturale sceglie sempre tra i + cari... :lol: )... si attenda dei pareri del tipo: questo elettrodomestico è "buono" per questo e quello... ha "pecche" in questo e quello. Su pari funzioni e qualità valuta anche tal marca.

Sindacare sulla sola entità di spesa ormai credo sia superfluo!!! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#56
Anche secondo me se uno chiede un parere è un parere che vuole :wink:

Io ho dato la mia opinione, avendo lavorato nel settore so che gli apparecchi vengono fatti più o meno ad obsolescenza programmata; se uno vuole delle funzioni particolari è magari giusto spenderci qualcosina in più, altrimenti dal mero punto di vista qualitativo non conviene.
La mia opinione è che, dati i sempre continui miglioramenti tecnici, gli elettrodomestici si evolvano sia come funzioni che come riduzione dei consumi, per cui fra 15 anni potrebbe non convenirti avere investito un sacco di soldini su un elettrodomestico non più attuale ma pur funzionante.
Ma è la mia opinione :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#57
Alex sicuramente tu hai sempre sottolineato che era la tua idea e sicuramente non hai offeso nessuno. Mi son permessa di rispondere a te in quel modo ora e non altre volte che son state scritte cose simili proprio perchè leggendo i tuoi commenti mi è parso che dici cio' che sai e non la prima cosa che ti viene in mente.

Detto questo.... visto che mi dici che non vale la pena spendere 2000 euro per un frigo, posso chiederti perchè?

Ad esempio io ho preso lo smeg quello bombato celeste alto con doppio cassetto, l'ho scelto perchè mi piaceva molto, l'ho considerato una parte dell'arredo oltre che un frigorifero. Oltretutto consuma poco, è silenzioso e per quel che ho potuto vedere fino ad ora funziona bene. Ho anche avuto la possibilita' di estendere la garanzia.
Detto questo.... come fai a giudicare la mia scelta sbagliata solo perchè ho guardato anche l'estetica?

Stessa cosa Ing. Ha scelto il piano in corian perchè le piace, perchè è piu' funzionale. Perchè non dovrebbe spenderci 4000 euro? Ci son prodotti altrettanto belli e funzionali a prezzo piu' basso??

Per cosa vale la pena prendere il "TOP"? Per un paio di jeans o per un'auto? Magari lei, cosi' come io, cerca di prendere il meglio guardando alle sue tasche e alla durata futura.

#58
domovoy ha scritto:Alex sicuramente tu hai sempre sottolineato che era la tua idea e sicuramente non hai offeso nessuno. Mi son permessa di rispondere a te in quel modo ora e non altre volte che son state scritte cose simili proprio perchè leggendo i tuoi commenti mi è parso che dici cio' che sai e non la prima cosa che ti viene in mente.

Detto questo.... visto che mi dici che non vale la pena spendere 2000 euro per un frigo, posso chiederti perchè?
Ciao (cavolo che nick complicato...spetta...) domovoy ... faccio fatica a leggerlo :D ... dicevo...x me non vale la pena spendere 2000 euro (questa è solo una parte della risposta...l altra la leggerai dopo) proprio x quello che dice colynn ... oggi spendi un botto e magari fra un anno è quasi obsoleto ma....passo oltre...
domovoy ha scritto: Ad esempio io ho preso lo smeg quello bombato celeste alto con doppio cassetto, l'ho scelto perchè mi piaceva molto, l'ho considerato una parte dell'arredo oltre che un frigorifero. Oltretutto consuma poco, è silenzioso e per quel che ho potuto vedere fino ad ora funziona bene. Ho anche avuto la possibilita' di estendere la garanzia.
Detto questo.... come fai a giudicare la mia scelta sbagliata solo perchè ho guardato anche l'estetica?
Se tu leggessi bene i miei interventi leggeresti anche che se ti piace...fai benissimo a comprarlo...se lo reputi migliore di altri...fai benissimo a comprarlo...se per te è utile, pratico, se pensi che ti serva tutto ciò che offre...fai benissimo a comprarlo...

Ma a quel punto non hai + dubbi e a mio modestissimo parere non serve che vieni qui a chiederci un parere... :D
idem x quanto sotto...
domovoy ha scritto: Stessa cosa Ing. Ha scelto il piano in corian perchè le piace, perchè è piu' funzionale. Perchè non dovrebbe spenderci 4000 euro? Ci son prodotti altrettanto belli e funzionali a prezzo piu' basso??

Per cosa vale la pena prendere il "TOP"? Per un paio di jeans o per un'auto? Magari lei, cosi' come io, cerca di prendere il meglio guardando alle sue tasche e alla durata futura.
nota che io mi esrpimo (almeno nella mia volontà...se nn ci riesco mi spiace e mi riscuso) in termini di consiglio...nn faccio i conti in tasca a nessuno...sia chiaro, ciao, Ale

#59
AlexB ha scritto: Ciao (cavolo che nick complicato...spetta...) domovoy ... faccio fatica a leggerlo :D
E' il nome di un folletto... comunque puoi accorciarlo e scrivere solo DOMO o se preferisci Laura, pero' si crea confusione con LAU che viene chiamata Laura da sempre :D
AlexB ha scritto: Ma a quel punto non hai + dubbi e a mio modestissimo parere non serve che vieni qui a chiederci un parere... :D
idem x quanto sotto...
Ho capito ma se una cosa mi piace e molti mi dicono che non vale la pena perchè è un prodotto carino ma uscito male, perchè rumoroso, perchè consuma troppo, perchè cigola o che cavolo ne so.... magari cerco altro!!

Credo sia solo questo il senso di questo forum... perchè per il resto ognuno di noi compra cio' che vuole. :wink:

#60
AlexB ha scritto: Se tu leggessi bene i miei interventi leggeresti anche che se ti piace...fai benissimo a comprarlo...se lo reputi migliore di altri...fai benissimo a comprarlo...se per te è utile, pratico, se pensi che ti serva tutto ciò che offre...fai benissimo a comprarlo...

Ma a quel punto non hai + dubbi e a mio modestissimo parere non serve che vieni qui a chiederci un parere... :D
Dico anch'io la mia perché mi ritrovo un po' in questo esempio, e allora ti dico perché io (magari vale lo stesso per Ing, magari no) ai tempi avevo chiesto un parere qui.
Dovevo scegliere il top della cucina, mi piaceva tantissimo (ma proprio tanto!) lo starlight jaipur per tutta una serie di ragioni di ordine funzionale ed estetico, però costava un occhio ed essendo un prodotto nuovo nessuno sapeva dirmi come si era trovato. Io avevo già deciso che al 90% lo avrei comprato, avevo rinunciato ad altre cose (un certo tessuto del divano, il piano in vetro nel bagno, ecc.) per poterlo comprare... però ho chiesto il parere qui sul forum perché magari avrei trovato qualcuno che ne aveva sentito parlare, che lo aveva scelto e che si trovava bene (o male). La mia decisione l'avevo già presa, ma certe opinioni avrebbero potuto farmela cambiare... o portarla avanti con ancor più sicurezza :wink: