La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio per acquisto cucina

#1
Ciao a tutti, mi sono iscritto proprio ora per un consiglio.
Cercando info su una cucina aran, mi sono imbattuto sul vostro forum , mi sembra molto ricco di info, anzi forse troppo per uno che di cucine e meteriali non ci capisce nulla.
Ho provato con cerca , ma risistemare tutte le info è problematico.
Arrivo al dunque.... ho acquistato casa 2 anni fa ed ho mantenuto la precedente cucina perchè non potevo fare altrimenti, questa cucina è rustica o classica , marrone ecc.. in poche parole non mi piace per niente.
In settimana sono andato ad acquistare delle sedie per il soggiorno ed ho visto una cucina che mi piaceva in offerta.
Questa cucina è in offerta perchè il negozio cambia il modello in esposizione.
E' una aran mirò, di 3mt con fornello e forno whirpool e frigo credo ariston.
Questa cucina ha un forte sconto , perchè mi costerebbe 3300 da 5500.
Con l'aggiunta di un altro modulo da 60 per la lavastoviglie, un pensile e la sostituzione del top per portarla a 3,60 mt , il prezzo salirebbe 4400.
Siccome credo che nessuno regali nulla, e non sono in grado di valutare da solo , com'è secondo voi questo prezzo?
E' un buon affare oppure ne posso trovare sempre di offerte di questo tipo?
Grazie a tutti

#2
Aran ha gli stabilimenti a 5km da casa mia, hanno innalzato di molto stile e qualita', e' una delle prime 5 o 6 d'Italia per fatturano, davanti a nomi molto piu' noti e pubblicizzati, piu' della 1/2 lo vendono all'estero, buon rapporto qualita' prezzo.


p.s. qui in zona (prov. Teramo) ci sono molti terzisti, che producono per marchi notissimi o in proprio...peccato che mia moglie si era innamorata della Arrex Onice.....altrimenti avrei potuto risparmiare un buon 20%...... o con l'outlet espositivo Aran o con i laboratori :cry:

#3
Cominciamo da Aran. Da come la conosco io è una azienda che vende sulla fascia economica, da Mercatone intendo, anche se in effetti non vende in kit ma presso mobilieri; il livello è comunque quello. La paragonerei a Mobilturi per intenderci.
Vero il fatto che esporta tanto. Dopo Snaidero è quello che vende maggiormente all'estero.
Boh, sei sicuro di quello che fai?
Tutto dipende dai materiali utilizzati per quella cucina. 4.400 euro per una cucina da 3.6mt di mostra è poco se si tratta di un laccato, molto se si tratta di PVC o melaminico.
Esempio:
ricordi la pubblicità shock di Scavolini di un paio di mesi orsono su una cucina NUOVA da 3.6mt compresa di elettrodomestici (se non ricordo male però priva di lavastoviglie) a 3.500 euro?

#4
Romolo ha scritto:Cominciamo da Aran. Da come la conosco io è una azienda che vende sulla fascia economica, da Mercatone intendo, anche se in effetti non vende in kit ma presso mobilieri; il livello è comunque quello. La paragonerei a Mobilturi per intenderci.
Vero il fatto che esporta tanto. Dopo Snaidero è quello che vende maggiormente all'estero.
Boh, sei sicuro di quello che fai?
Tutto dipende dai materiali utilizzati per quella cucina. 4.400 euro per una cucina da 3.6mt di mostra è poco se si tratta di un laccato, molto se si tratta di PVC o melaminico.
Esempio:
ricordi la pubblicità shock di Scavolini di un paio di mesi orsono su una cucina NUOVA da 3.6mt compresa di elettrodomestici (se non ricordo male però priva di lavastoviglie) a 3.500 euro?

Non sono un tecnico, ma la differenza tra Aran e M1 o Mondoconv. si vede eccome, qui in zona c'e' una azienda che produce per M1 e vedi che e' roba economica.

#5
Ciao, grazie per le risposte.
Non ne sono certo, in settimana tornerò però mi sembra che sia laccato.
I bordi sono in metallo, le cerniere sono quelle che "frenano", non so il nome tecnico.
In poche parole a me è sembrata una bella cucina oltre che solida.

#6
Rieccomi , vorrei chiedere un favore agli utenti di roma.
Siccome sono da poco a roma, vorrei visitare anche altri negozi dove possa vedere in mostra cucine e farmi un idea di prezzo.
Sapreste indicarmi (se non si può pubblicamente magari in PM) dei negozi che abbiano un po di esposizione e buoni prezzi nella zona roma nord-nord ovest!

#7
Oggi sono stato in un altro negozio dove c'erano pubblicizzati sconti al 50%.
Ho chiesto di vedere dei modelli per il budget a mia disposizione, che è 4000-4500.
Mi hanno fatto vedere due modelli (marchio G5, non il mac) entrambi sui 3000-3500 di 3,5mt.
Le differenze rispetto all'aran mirò che ho visto sabato erano abissali.
I materiali erano pvc e altro che non ricordo le cerniere erano le classiche , il top mi sembrava plastica ecc...
L'impressione che ho Io è che l'aran fosse di un altro pianeta.
La mia ricerca continuerà domani, ma ho un altra domanda.
Con appunto 4500 di budget , a quali marchi posso "aspirare" per avere 3,5 mt di cucina lineare con frigo,forno,fornelli e lavastoviglie?

Ps.
Siccome nei precedenti post non l'ho specificato, mi è stato detto che la mirò è in truciolato e formica 10/10 bordata alluminio spessore.

Grazie

#8
Ciao,
scusate lo dico con garbo...
c'è qualcuno mi sa dare qualche info?
Ora ho anche dei preventivi stosa, ma confrontati con altri che ho trovato su questo forum sono discordanti.
Per esempio ho un osaka 3,5mt a 4700 mentre ho letto qualcuno che l'osaka ce l'ha a 3800.
Una megan (stosa) a 5400 , e mi sembra che con l'aran siamo li li... forse un po + rifinita stosa ma 1000 euro in +.
Ho letto sul forum che con 4500-5000 si trovano marchi di qualità superiore.
Sapete dirmi quali (marchi) e dove.. (anche in PM).
Grazie a chi mi risponderà

#9
flix ha scritto:Rieccomi , vorrei chiedere un favore agli utenti di roma.
Siccome sono da poco a roma, vorrei visitare anche altri negozi dove possa vedere in mostra cucine e farmi un idea di prezzo.
Sapreste indicarmi (se non si può pubblicamente magari in PM) dei negozi che abbiano un po di esposizione e buoni prezzi nella zona roma nord-nord ovest!
se sei ancora a roma vai alla fiera di roma c'è CASA IDEA la mostra dell'arredamento... su sito trovi anche uno sconto per l'ingresso nel week end mentre quello nella settimana è gratuito.
sicuramente qui potrai vedere un sacco di modelli

purtroppo io non conosco questa marca non me ne intendo molto.

quello che ti posso dire è che a me non sembra un prezzo così basso...

io la mia cucina (5.4m) l'ho pagata 5.500 senza elettrodomestici (quelli a parte in un altro negozio per 1.700)
ecco una foto
Immagine
(a sinistra del piano cottura c'è un altro pezzo da 60

questo per renderti l'idea.

la mia l'ho presa da binacci a via tiburtina (Roma) e di Veneta cucine il modello si chiama carrera a me piace molto. Prova a vedere anche questo marchio ce l'ha anche una mia amica e si è trovata benissimo...
io ho scelto questo modello perchè dopo tanto girare mi è sembrata la migliore in rapporto qualità/prezzo ho fatto un preventivo alla fiera di roma a novembre
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi!!

#10
Ciao, grazie air elav, torno proprio ora dalla fiera di roma.
Ho visto stosa, aran e veneta.
Tutti si aggirano sui 4200 - 4900 .
Anch'io ho visto la carrera, 3,5 con elettrodomestici a 4900.
Ora sono indeciso sui materiali, non so se veneta in laminato termoformato oppure stosa in mdf laccato oppure ricoperto
da una lastra di legno(non mi ricordo come si chiama tecnicamente).
Che dite voi a proposito di materiali?
Io sono indeciso tra veneta e stosa.