La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SieMatic o Castagna Cucine?

#1
Ciao a tutte!
Sono nuova del forum, appena registrata... vi leggo da un po' in relatà ma finalmente ho trovato il coraggio di condividere con voi i miei dubbi visto che siete molto esperte e preparate :wink:
Allora, premetto che la cucina è un po' "particolare": un rettangolone 5 metri per 6.5, infatti faremo nello stesso ambiente anche la zona pranzo con un bel tavolone.
in sostanza, la mia idea sarebbe quella di fare una parete totalmente attrezzata di 5mt, con tutte colonne con forni, frigo ecc. e un'isola di doppia profondità (120cm) per 3.60 mt di larghezza con la zona fuochi/lavello e lavoro esattamente in mezzo alla stanza, per separare il tavolo da pranzo (che ancora non so come fare)...
Ora, il genere che mi piace è new romantic, una via di mezzo tra il provenzale e il moderno, e guardando un poì in internet ho trovato due cucine che mi fanno impazzire:
- Castagna Cucine modello Gallery (tra l'altro la foto che si apre sul sito è simile a come vorrei io la mia cucina)
- SieMatic Beux Arts... meravigliosaaaa
Oltre a queste, anche la English Mood di Minacciolo non mi dispiace anche se mi sembra un po' troppo country per i miei gusti..
ORa, che ne dite? Secondo voi come idea ci potrebbe stare?? E soprattutto, avete un'idea della qualità e dei prezzi delle cucine che mi piacciono?
Grazie a tutte per l'aiuto, siete meravigliose e so già che sarete preziosissime :D

#4
Ciao Glamazon,
ti ringrazio e l'ho già utilizzata, se non sbaglio proprio tu hai acquistato una cucina Gallery giusto? Però non ho molto capito com'è fatta, pur avendo letto tutto il tuo topic, e le dimensioni delle pareti lineari...
In ogni caso, ti è già arrivata? Come ti trovi??? Non è che hai delle foto da farci vedere?
Grazie mille!