La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
la cucina e 388cm su un lato + frigo colonna forno 2 basi appese a 70cm per appoggio tavolo con 4 sedie sulla parete opposta.
Sul 388 parte basi tutti cestoni o cassetti,pensili da 72cm apertura a pacchetto lung.60+90+60 cappa falmec onda e pannello teak che parte dai pensili e finisce a tutta la parete con 2 mensole laccate .
Non posso mandarvi il progetto perche non riesco ha farlo :(

#18
avete consigli per il colore da abbinare al teak?
la mia ragazza vorrebbe teak+laccato lucido NERO
voi cosa consigliate?

#19
agnello ha scritto:avete consigli per il colore da abbinare al teak?
la mia ragazza vorrebbe teak+laccato lucido NERO
voi cosa consigliate?
ciao agnello.. secondo me il teak con il laccato lucido nero ti diventa un po' troppo scuro.. :roll: e poi il laccato lucido deve essere una tortura in cucina..

#20
agnello ha scritto:avete consigli per il colore da abbinare al teak?
la mia ragazza vorrebbe teak+laccato lucido NERO
voi cosa consigliate?

noi metteremo il bianco
ho visto anche delle ralizzazioni con il nero ma lotrovo troppo da rivista e poco da cucina.
quoto il discorso della luminosità.
sul discorso pulizia penso sia più semplice pulire il laccato che certi laminati
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#21
Cerise ha scritto:
agnello ha scritto:avete consigli per il colore da abbinare al teak?
la mia ragazza vorrebbe teak+laccato lucido NERO
voi cosa consigliate?

noi metteremo il bianco
ho visto anche delle ralizzazioni con il nero ma lotrovo troppo da rivista e poco da cucina.
quoto il discorso della luminosità.
sul discorso pulizia penso sia più semplice pulire il laccato che certi laminati
Certo il laccato lucido è 100 volte più pratico del laminato ma il nero è un caso a parte..

#22
Sul colore non saprei aiutarti, il tek è un colore molto bello ma molto difficile da abbinare secondo me :? : concordo con pap e cerise il nero mi sembra troppo scuro, ma neanche il bianco mi convince fino in fondo. cercherei un colore tipo un panna, un avorio...
per i preventivi non riesci a scorporare eldom e piano? sarebbe un confronto più obiettivo credo...
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#23
Sharilla ha scritto:Sul colore non saprei aiutarti, il tek è un colore molto bello ma molto difficile da abbinare secondo me :? : concordo con pap e cerise il nero mi sembra troppo scuro, ma neanche il bianco mi convince fino in fondo. cercherei un colore tipo un panna, un avorio...
per i preventivi non riesci a scorporare eldom e piano? sarebbe un confronto più obiettivo credo...
concordo...
il teak a me personalmente non piace molto perchè, vedendolo, sembra vincolare rispetto agli abbinamenti con altri mobili, ed anche rispetto al pavimento...
il laccato lucido molto bello è sui toni neutri del tortora, del corda, dell'avorio, o un giallo molto molto chiaro...

#24
abbiamo optato per un colore piu chiaro dopo i vostri interventi :wink:
però dobbiamo ancora decidere....
Per gli elettr. solo il falegname ha separato i costi tra legno e macchine,
8500 legno listellare 7000 truciolare sempre con ferramenta
1800 top in starligh da 2cm
3200 elettr. siemens

quante domande vorrei farvi :roll: ù
tipo il piano cottura in cristallo per noi e piu pratico da pulire ma per voi?
forno con apertura a libro vale la pena?

per il teak non abbiamo dubbi perche lo troviamo moderno e allo stesso tempo caldo... per il laccato mi sembra piu dura,x i pavimenti abbiamo del gres pietra grigia che ne dite?

8) scusate le troppe domande...

#25
a me il forno con apertura a libro non piace... trovo più comoda l'apertura classica che ripara un po' dagli sbrodolamenti per terra quando estrai le teglie e ti offre un piccolo piano di appoggio parziale quando devi fare un piccolo spostamento di teglie
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#26
mi sa che prendiamo il forno con apertura classica almeno per me,
stasera sento la mai metà e si decide colore e forno :wink: [/img]

#27
per voi puo andare come abbinamento per il top starligh bianco da 2cm
piano cottura cristallo e lavello in fragranite bianco?
La nostra amica che fa archetettura ci ha consigliato come bellezza pc e lav. color nero su top bianco voi che ne dite?
consigli
consigli
consigli
:wink: :wink:

#28
premetto che io sono una di quelle acciaio e nulla più ma se metti il pc in cristallo nero allora fai nero anche il lavello :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#29
sono daccordo per il nero però ho letto che sul cristallo nero gli eventuali graffi si vedono di piu, ma secondo tè è cosi facile graffiare il cristallo?

Ricordo che anche il piano cottura e siemens se lo prendo nero ovviamente, altrimenti dovrei cambiare con ariston però ho tanti dubbi per la qualità che nel forum pare sia bassa. :?

#30
ribadisco che io il pc in cristallo manco dipinto... ma per un discorso di schiavitù da pulizia... in montagna avevamo la vetroceramica e l'avrei buttata dalla finestra dopo il primo giorno.

chi ce l'ha il pc in cristallo qui sul forum ne dice meraviglie quindi... :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA