La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
monsterdark ha scritto:
Gina62 ha scritto:Molto bella, complimenti!!!
Ma, scusa l'ignoranza, mi spieghi cos'è il fil de fer? :oops:

Altra cosa: mi pare di aver capito, correggimi se sbaglio, che tu abbia messo come schienale piastrelle di vetro. Anch'io le ho messe, ma me ne sono pentita!
Perchè ti sei pentita??? In fondo è vetro e con alcool va tutto via, sbaglio?? Anche le tue sono della Villi??
Non mi ricordo se sono della Villi (dovrei andare in cantina a vedere nello scatolone degli avanzi!), ma comunque sono state un salasso!
La pulizia è velocissima, sono belle lucide anche solo con acqua e detersivo per i piatti. Il problema è che appena ci "zucchi" con una pentola, si... spaccano!
Putrtoppo, a quattro anni dalla messa in opera, io ne ho già rotte quattro!
Praticamente, hai presente quando si rompe un vetro che si vede la crepa? Ecco, quello succede a me.
Spero che a te questo non accada mai!

#32
Gina62 ha scritto: Non mi ricordo se sono della Villi (dovrei andare in cantina a vedere nello scatolone degli avanzi!), ma comunque sono state un salasso!
La pulizia è velocissima, sono belle lucide anche solo con acqua e detersivo per i piatti. Il problema è che appena ci "zucchi" con una pentola, si... spaccano!
Putrtoppo, a quattro anni dalla messa in opera, io ne ho già rotte quattro!
Praticamente, hai presente quando si rompe un vetro che si vede la crepa? Ecco, quello succede a me.
Spero che a te questo non accada mai!

ma le hai come piano o come schienale??? io non ho mai battito un tegame contro lo schienale e spero di non farlo proprio ora...
ti assicuro che le mie sono proprio spesse, per forarle col trapano ci hanno messo un sacco e non si sono crepate neanche con la percussione inserita.... mah, speriamo bene!!!
confermo il salasso!!! :D :D

#33
Ce le ho come schienale, ma le mie non sono più spesse di una piastrella normale.
Se hanno provato a forarle con il trapano e non si sono scheggiate, allora niente paura!
Danno una bella luce, vero?

#34
Siiii, i montatori, gli idraulici e l'elettricista mi hanno fatto mega complimenti per lo schienale così!!!!
hanno quell'effetto trasparente che allarga lo spazio, proprio fighe!!!

#37
Aggiornato l'album con molte nuove foto....
la cucina è sporchissima, perdonatemi, ma i pittori sono ancora in casa...
Attendo commenti!!!!
Fatevi sotto!!!

#38
mi piace proprio questa cucina nel tuo ambiente. E la fil de fer sarà pure impossibile da pulire ma ci sta d'incanto.
2 domande: i pensili quanto sono profondi? e quanti cm rimangono tra il tubo della cappa e l'anta del pensile. Insomma quanti cm occcupa il tubo?
Poi, che tipo di finitura hanno le pareti, soprattutto il soffitto?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#39
realexa ha scritto:mi piace proprio questa cucina nel tuo ambiente. E la fil de fer sarà pure impossibile da pulire ma ci sta d'incanto.
2 domande: i pensili quanto sono profondi? e quanti cm rimangono tra il tubo della cappa e l'anta del pensile. Insomma quanti cm occcupa il tubo?
Poi, che tipo di finitura hanno le pareti, soprattutto il soffitto?
I pensili sono profondi 38,5 cm ed i tubi dellla cappa sono di cm 12 di diametro, quindi avanzano cm 25-26cm.....

Le pareti ed il soffitto sono dipinte con smalto bianco opaco lavabilissimo, l'effetto tipo stucco veneziano è un'illusione data dalla luce del fil de fer, e mi piace tantissimo!!!

P.S.: grazie per i complimenti!!!!

#40
monsterdark ha scritto:
realexa ha scritto:mi piace proprio questa cucina nel tuo ambiente. E la fil de fer sarà pure impossibile da pulire ma ci sta d'incanto.
2 domande: i pensili quanto sono profondi? e quanti cm rimangono tra il tubo della cappa e l'anta del pensile. Insomma quanti cm occcupa il tubo?
Poi, che tipo di finitura hanno le pareti, soprattutto il soffitto?
I pensili sono profondi 38,5 cm ed i tubi dellla cappa sono di cm 12 di diametro, quindi avanzano cm 25-26cm.....

Le pareti ed il soffitto sono dipinte con smalto bianco opaco lavabilissimo, l'effetto tipo stucco veneziano è un'illusione data dalla luce del fil de fer, e mi piace tantissimo!!!

P.S.: grazie per i complimenti!!!!
Ti adoro! significa che l'idea per nascondere il tubo della cappa che ho in mente per la cucina si può realizzare. Infatti io avrò una cappa come la tua. Grazie, mi stavo mangiando la testa per questo fatto e i topic che avevo aperto non erano stati risolutivi.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#43
pamelabubert ha scritto:beh cavoli è stupenda! il colore poi è quello che voglio io! sono maleducata se ti chiedo il costo? :oops:
Tanto siamo anonimi.... € 20.000 per 6,5 m di cucina, compreso eldon, tavolo e 6 sedie....

Re: curiosa

#45
SIMO&CO. ha scritto:Bella! Elegante!...Bravi, avete fatto un'ottima scelta. Sono curiosa di vedere il resto della casa.
Domani iniziano a montare le porte, e la prossima settimana finiscono i bagni, poi vi aggiornerò sul resto della casa....