La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuova casa - richiesta di aiuto

#1
Buonasera a tutti,

dopo un' esperienza di 2 anni in affitto a Madrid torno in patria e mi appresto ad arredare la mia nuova casa. Per la sala avevo comprato solo pochi elementi di relativo valore, tranne 2: una LC4 e un divano letto di design che vorrei conservare. Vi allego una foto della mia casa di Madrid.
Immagine


Ora, nella casa nuova avrò la cucina a vista, che mi verrà fatta su misura e stavo pensando ad un tavolo integrato con la cucina, per separare un pò living e zona cottura/pranzo. Avevo pensato ad una soluzione (per il tavolo) tipo la MyPlanet di Varenna, ovviamente più piccola :
Immagine

Vi posto inoltre la piantina del salone:
Immagine
Pensavo ad un tavolo basso perchè essendo l'unica zona pranzo vorrei fosse comoda, anche se mi piacerebbe un tavolo alto con gli sgabelli, ma ho paura mi stufi per la scomodità, che dite?

Dove la piazzo la LC4? Ah, dimenticavo, di fronte al divano meglio una libreria o un mobile contenitore? Non preoccupatevi della tele, non la metto e non la voglio. In Italia è una cosa scandalosa.

Ringrazio in anticipo chi vorrà essere così gentile da darmi suggerimenti.

Ciao a tutti,
Matteo.


[/img]

Re: Nuova casa - richiesta di aiuto

#2
teomadrid ha scritto: Buonasera a tutti,

dopo un' esperienza di 2 anni in affitto a Madrid torno in patria e mi appresto ad arredare la mia nuova casa.
Piccolo il mondo, io son appena rientrata dopo 3 anni a Barcellona e anche io sto prendendo casa qui... :D
there's no place like home ;)
Pensavo ad un tavolo basso perchè essendo l'unica zona pranzo vorrei fosse comoda, anche se mi piacerebbe un tavolo alto con gli sgabelli, ma ho paura mi stufi per la scomodità, che dite?
Se sarà l'unico tavolo allora secondo me è meglio che sia basso. Io per esempio non potrei mai chiedere a mia nonna di sedersi sugli sgabelli della penisola :D
Dove la piazzo la LC4? Ah, dimenticavo, di fronte al divano meglio una libreria o un mobile contenitore?
L'LC4 è la sedia? se si mettila dove la tenevi, vicino alla finestra.
Beh, dipende da come sei tu, se sei disordinato molto meglio un mobile contenitore, altrimenti libreria :D
Non preoccupatevi della tele, non la metto e non la voglio. In Italia è una cosa scandalosa.
Ah perchè? In spagna sarebbe meglio?
Ciao a tutti,
Matteo.
Ciao e BENTORNATO :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

Re: Nuova casa - richiesta di aiuto

#3
_erika_ ha scritto:
teomadrid ha scritto: Non preoccupatevi della tele, non la metto e non la voglio. In Italia è una cosa scandalosa.
Ah perchè? In spagna sarebbe meglio?
Ciao a tutti,
Matteo.
Ciao e BENTORNATO :D

Ciao Erika, grazie. Infatti pensavo a mia mamma che ha 70 anni salendo sul trespolo :shock: Però la penisola alta è proprio bella :wink:


La tele è meglio sì, almeno non devi pagare 60 euro al mese per vedere House o Criminal Minds o 140 euri di canone.....