La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ok il prezzo è giusto... o no? prezzo bulthaup

#1
Ciao a tutti! Vorrei avere un parere da qualcuno di voi che magari ne sa più di me... ho appena ordinato la mia cucina, in un negozio “di fiducia” dove ci hanno sempre fatto un sacco di sconti, superaffidabili etc. però siccome non mi è riuscito bene di capire davvero che razza di sconto mi hanno fatto, e mi resta il dubbio, sottopongo a voi: secondo voi è un buon prezzo 16.500 euro più iva per una bulthaup b1/b3 con queste cose (lunghezza totale “utile” delle basi 6.30 mt):
“L” in modello b1 con piano in laminato bianco 6 cm e alzata parziale in laminato, lavello bulthaup incassato a filo con vasca centrale e 2 gocciolatoi;
3 cestoni da 90 (uno a due cestoni, due con due cassetti e un cestone)
base da 60 per lavello
base per lavastoviglie
base da 60 con ripiani
base “nascosta” a ripiani nell'angolo della L verso l'esterno, accessibile attraverso apertura push pull dello schienale in laminato

penisola 180x85 in modello b3 completamente in acciaio (fianchi, piano 1 cm e frontali) con 2 basi da 60 (due cassetti e un cestone, apertura push pull) e una base forno da 60

cappa wolf retrattile da 90 cm incassata nel piano in acciaio della b3 (costo 1500 circa più iva) più telecomando su piano
piano cottura da 80 cm siemens a filo (circa 900 più iva)

gli altri eldom devo sceglierli, non ho colonne perchè il frigo va in dispensa né pensili.

che ne dite, l'ho pagata il giusto o troppo? In pratica senza eldom solo con lavello (lo fanno loro e mi piaceva quello) sono 14000 euro...Perchè comunque mi sembra cara, ma mi avevano detto che bulthaup lo è...datemi il vostro giudizio, mi fido!!!

#2
guarda, io le bulthaup le ho solo viste in esposizione, non ho nemmeno osato chiedere un preventivo.
6,30 metri di ciucina non sono pochi...anche se e' vero che non sono inclusi molti elettro.
sinceramente pensavo che una bulthaup costasse di piu!

#4
Se sei partita scegliendo Bulthaup, non credo che in cima all'elenco delle prorità ci fosse il prezzo al risparmio...
19.800€ per 6.80mt fà praticamente 3000€/mt e non è certo poco, non poco relativamente a cucine "normali", se però invece di Bulthaup avessi scelto...che ne so...una Poggenpohl forse avresti speso di più.
Hai scelto un piano in laminato, è questo ti ha sicuramente permesso un bel risparmio, ma devi ancora considerare il frigo, la lavastoviglie, il miscelatore (i loro in acciaio satinato sono davvero belli!) e un forno, direi almeno altri 3000€, se sei nel budget e sei contenta, quanto hai speso conta fino ad un certo punto.
E' come comprare una Porsche e poi chiedere "è cara?" :lol:
Se quello è il tuo desiderio, e te lo puo permettere, non domandarti quanto costa!
Comunque complimenti per la scelta, le Bulthaup sono davvero belle.

p.s. le mie obiezioni sono assolutamente senza polemica e con un sorriso

bye alla prox
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#5
sono contenta e mi piace, quindi il passo più importante c'è di certo... so e sapevo che è cara, ma siccome in questo negozio "amico" dovevano trattarci bene volevo capire se l'hanno fatto davvero o no, visto che alla fine hanno fatto un po' il gioco delle tre carte sullo sconto e non c'è stato verso di sapere qual'era il prezzo di partenza!!mi sono fidata perchè sono davvero di fiducia, appunto, però mi è rimasta la curiosità di capire come ci hanno trattato, tutto qui!!

#6
Beh! se hai avuto l'impressione che abbiano fatto il gioco delle tre carte è ragionevole che tu abbia qualche dubbio....
Fatti dire categoricamente qual'è il listino e qual'è stato lo sconto, se sono "amici" e di "fiducia" non dovrebbero avere problemi ad essere trasparenti...
Cmq alla fine torniamo al discorso di partenza...sei contanta ed hai quello che volevi? te lo sei potuta permettere? se le risposte sono si e si allora lascia perdere e non ti crucciare, non hai nulla da guadagnarci!

bye alla prox
buonagiornata
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#7
in effetti è quello che mi ha detto mio marito! sei contenta? bene, basta così! sicuramente ci stanno facendo un buon servizio in generale sui bagni già acquistati, rivestimenti etc (alcune cose ce l hanno scontate al 50%!), il montaggio è gratuito, insomma ok devo mettermi l'anima in pace! è il mio braccino corto che sotto sotto nonostante tutto fa capolino e si sente in colpa della spesona....!!!!

#8
Per una bulthaup il prezzo mi sembra piùche ragionevole....lo sconto dipende da quanto "realmente" viene a listino...ma sulla qualità niente da dire...