La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
chiaretta ha scritto:..... ma allora ne approfitto biecamente!!

in pausa pranzo mi precipito a casa a postare la piantina dell'arredatore :)
così una volta messa a posto la cucina mi aiutate per la zona ripostiglio/lavanderia! :)
Brava :wink:
Nel pomeriggio devo far fare un po' di compiti al picolo e alcune commissioni, ma avendo ormai già impostato la stanza su Alno è un attimo fare le modifiche 8)
Dammi poi le misure dei mobili inseriti dall'arredatore così ti faccio il rendering preciso :wink: e se mi dici anche come la vorreste (a livello di colori ecc) sarà ancora + realistica.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#33
Se riesci mandamela via mail :wink: altrimenti fai fare lo sporco lavoro al fidanzato 8) tanto ci sono anche domani e domenica :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#34
Dopo varie vicissitudini :evil: io e Chiaretta finalmente siamo riuscite a mandarci i file 8)

Ecco qui il progetto della cucina:
Immagine


Chiaretta per fare il rendering però ho bisogno che mi spieghi che moduli ha utilizzato l'arredatore :wink: non mi sono chiare le colonne accanto alla porta :roll:
Il modulo del lavello è da 90 o 60?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#35
Forse ho capito: ha messo, partendo dalla porta, colonna frigo + forno, poi un angolo (solo base)? :roll:
Se è così..... non mi convince per nulla :? ok che recuperi piano d'appoggio.... ma in quell'angolo e con la colonna accanto il piano recuperato non sarebbe comodo da usare :roll:
Ora comunque provo a farti il rendering :wink:
Mi piace molto invece la soluzione col tavolo scorrevole 8)
Ma i moduli sotto al tavolo, anche se sono profondi solo 30 cm., saranno utilizzabili?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#36
Anna73 ha scritto:Forse ho capito: ha messo, partendo dalla porta, colonna frigo + forno, poi un angolo (solo base)? :roll:
Se è così..... non mi convince per nulla :? ok che recuperi piano d'appoggio.... ma in quell'angolo e con la colonna accanto il piano recuperato non sarebbe comodo da usare :roll:
Ora comunque provo a farti il rendering :wink:
Mi piace molto invece la soluzione col tavolo scorrevole 8)
Ma i moduli sotto al tavolo, anche se sono profondi solo 30 cm., saranno utilizzabili?
:oops: :oops: :oops:
(l'importante è che ti sia arrivata) :)
hai capito benissimo: entrando, sulla dx ti trovi: colonna frigo, colonna forno + dispensa sotto e sopra (le colonne sarebbero alte 240). Sopra alle colonne andrebbe un ribassamento in cartongesso che "chiude" anche la colonna frigo, lasciando a vista entrando delle nicchie/mensoline profonde 20 cm (x metterci libri di cucina, piantine, carta e penna, ciarpame)
la base in angolo era pensata per metterci piccoli elettrodomestici e liberare spazio (nespresso, tostapane, spremiagrumi...)
Ma siamo aperti ai suggerimenti.
A me piacerebbe (x mera estetica) avere tutte basi da 60 con anta, mi sembra "ingrandiscano". Avendo poco piano, pensavamo a 1 solo lavello grande e a 4 fuochi da 60, ma anche qui, ogni suggerimento è bene accetto...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#37
Anna73 ha scritto: Mi piace molto invece la soluzione col tavolo scorrevole 8) Ma i moduli sotto al tavolo, anche se sono profondi solo 30 cm., saranno utilizzabili?
il tavolo vero e proprio misura 120x80, + i 30/35 cm che vanno sopra alle basi a profondità ridotta (dovrebbero essere 35 cm, con spazio interno da 30). Pensavamo di usarli tipo dispensa, o per metterci i piatti... è sempre spazio in più... non so però quanto sia comodo prendere le cose da lì..
:roll: :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#38
Ecco i rendering della versione dell'arredatore :wink:

Immagine


Immagine



Le misure non sono precisissime :oops: mi sa che il modulo ad angolo è un su misura (o ha delle misure diverse da Alno :evil: ), comunque grosso modo sarebbe così :wink:
Non mi convince molto :roll:
Prima di tutto non avresti neanche un cestone (io li ho per la prima volta in questa cucina e non tornerei + indietro: son troppo comodi 8) hai tutto sott'occhio senza bisogno di doverti chinare :wink: ) e mi sembra che lo spazio contenitivo sia poco :roll:

Giusto per farti vedere qualche alternativa :wink: nella prima versione che ti ho disegnato ho inserito la colonna dispensa come la mia:

qui è chiusa (è quella vicino ai fuochi, l'altro è il frigo)
Immagine


e qui è aperta 8)
Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#39
Anna, la tua è una bellissima cucina :)
Ma con la dispensa riesci a recuperare tutto lo spazio nell'angolo? non ti viene scomodo tirar fuori le cose?

Il fatto di fare le basi tutte da 60 con anta non esclude i cestoni interni (1 o due). So che costano un po' di più, per ora è una questione puramente estetica :)

il progetto dell'arredatore prevede tutti moduli da 60, anche per la base nell'angolo (si perde completamente lo spazio sotto e sopra, rimane solo un piano). Lungo il lato lungo dovrebbero esserci 5 moduli da 60 "visibili" e un modulo da 60 di cui è visibile e utilizzabile solo il piano d'appoggio....

cmq, grazie ancora, ci hai dato tanto da meditare nel week end :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#40
chiaretta ha scritto:Anna, la tua è una bellissima cucina :)
Grazie ma in realtà è piccina picciò :cry: però almeno è comoda :wink:
chiaretta ha scritto:Ma con la dispensa riesci a recuperare tutto lo spazio nell'angolo? non ti viene scomodo tirar fuori le cose?
Si la dispensa si può riempire fino all'angolo in fondo (per tutta la profondità delle basi in pratica :wink: ) e col tempo ho scoperto che se lascio le cose + basse davanti arrivo comodamente anche sul fondo (sul fondo comunque ho piazzato le cose che uso meno :wink: ).
Nel resto dei moduli della cucina in pratica ci sono solo le padelle/pentole, i piatti e i robot da cucina, in dispensa c'è solo cibo 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#41
se scegliessimo di fare 1 colonna frigo e 1 dispensa, dovrei mettere il forno in basso, sotto ai fuochi. (giusto? non credo ci siano alternative: tu hai il forno alto posto di fronte, ma noi non potremmo metterlo lì...)

e il forno + alto è comodissimo... potrei usare delle colonne alte fino al soffitto, senza cartongesso, per guadagnare spazio contenitivo... o secondo voi sono brutte?


sabato prox appuntamento dall'arredatore per chiarirci meglio le idee.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#42
io preferisco che colonne e pensili arrivino alla stessa altezza, esteticamente è più aggraziato.
le colonne alte fino al soffitt noooooo, a meno che tu non le chiuda in una apposita nicchia che sembino un armadio a muro... ma non mi sembra il caso nell'ambiente che hai a disposizione tu.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#43
chiaretta ha scritto:se scegliessimo di fare 1 colonna frigo e 1 dispensa, dovrei mettere il forno in basso, sotto ai fuochi. (giusto? non credo ci siano alternative: tu hai il forno alto posto di fronte, ma noi non potremmo metterlo lì...)

e il forno + alto è comodissimo... potrei usare delle colonne alte fino al soffitto, senza cartongesso, per guadagnare spazio contenitivo... o secondo voi sono brutte?


sabato prox appuntamento dall'arredatore per chiarirci meglio le idee.
Nella disposizione che ti ho postato a pag. 2 il forno era inserito nella colonna accanto alla dispensa ad angolo :wink:
Con questa disposizione però è probabile che si debba inserire un piccolo tamponamento tra colonna dispensa ad angolo e colonna forno: se segliete un modello di cucina con le maniglie il forno andrebbe a sfiorare la maniglia della colonna dispensa :roll:
Riguardo alle colonne alte fino al soffitto: non mi fanno impazzire :roll: e oltretutto lo spazio disponibile, così in alto, non sarebbe molto comodo da usare. A questo punto, visto che di spazio ne avete in abbondanza, converrebbe prevedere una madia o un armadio da imbosco in soggiorno :wink: e laciare la cucina un po' + ariosa.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#44
anna ti prego non parlarmi anche tu della cucina "ariosa" :lol: :lol: :lol:

quindi mi bocciate le colonne alte alte... e io dove li imbosco i servizi di piatti e bicchieri da 18 (6 tipi di bicchieri diversi) che ho già? :shock: :shock:
anche la madia è prevista in sala.

La dolce metà mi boccia il forno come disegnato da Anna :(
mi sa che mi toccherà metterlo in basso sotto ai fuochi...

pensavo quasi di fare senza, e di usare solo il forno a microonde, ma mi guardano tutti orripilati (è vero che finora non l'ho usato spesso, ma tutti auspicano che prima o poi mi metta a cucinare cose sane anch'io...)

cucina senza maniglie, tutto con le gole. Abbiamo visto che ci sono tanti modelli che ci piacciono, ma prima di lanciarci coi preventivi volevamo chiarirci le idee sul progetto...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#45
Mah sul forno micro al posto del tradizionale io non son proprio la persona adatta per consigliarti: uso pochissimo entrambi :oops: :lol: :lol: :lol:
A questo punto direi che potete iniziare il giro dei mobilieri: un'idea di base, seppur vaga, del progetto ormai ce l'avete :wink: io starei a guardare cosa propongono i mobilieri (magari salta fuori qualcosa di completamente diverso) :wink:

PS: ma come fai ad avere i servizi di piatti da 18? :shock:
Di solito son cose da lista nozze (che io ho abilmente scansato 8) :lol: ) :roll:
Ma li usi spesso? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta