La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

a meno dell'ikea?

#1
ho fatto un veloce preventivo ikea, per una cucina bianca laccata
vorrei una cucina bianca laccata, e acciaio

per 2,40 m mi hanno sparato circa 3.000 euro, per una cucina ikea mi sembra abbastanza alto

dite che posso trovare a meno, magari ordinando elettrodomestici separati dalla cucina? oppure con un miglior rapporto qualità prezzo?

#2
Qualche mese fa ho aiutato un'amica a fare un preventivo Ikea... eravamo sui 2400€ con elettrodomestici "senza marca" e il modello di cucina era il più semplice.
Siamo andate a fare un giro da un mobiliere.. Beh ha trovato una cucina completa di Eldom Ariston a 1600€. Era una proposta particolare perchè si trattava di uno sconto fatto su di una precisa combinazione, che però per lei era assolutamente perfetta. (non era un rinnovo esposizione.. la facevano arrivare con i colori e con il top scelto appositamente, ma se non ci si discostava da quella composizione il prezzo era fisso a 1600€)
E la cucina non è malaccio. La marca è ATA Cucine, magari puoi dare un occhio al rivenditore della tua zona.
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

#3
grazie, dal loro sito misembrano anche abbastanza attuali, il discorso ikea va anche tenuto in considereazione che trasporto e montaggio incidono x un 20% in + senza contare che è un semi fai da te in fase di progettazione

credo però che tutti i loro elettrodomestici siano wirpool, io a parità di costi sceglierei comunque un negozio dove ti assistono maggiormente

spero solo di non trovarmi preventivi alti data che devo arredare tutta casa :-(

Re: a meno dell'ikea?

#4
al404 ha scritto:ho fatto un veloce preventivo ikea, per una cucina bianca laccata
vorrei una cucina bianca laccata, e acciaio

per 2,40 m mi hanno sparato circa 3.000 euro, per una cucina ikea mi sembra abbastanza alto

dite che posso trovare a meno, magari ordinando elettrodomestici separati dalla cucina? oppure con un miglior rapporto qualità prezzo?
se cerchi a meno da 1 occhiata a mondo convenienza
FATADELLEFAVOLE

Re: a meno dell'ikea?

#5
al404 ha scritto:ho fatto un veloce preventivo ikea, per una cucina bianca laccata
vorrei una cucina bianca laccata, e acciaio

per 2,40 m mi hanno sparato circa 3.000 euro, per una cucina ikea mi sembra abbastanza alto

dite che posso trovare a meno, magari ordinando elettrodomestici separati dalla cucina? oppure con un miglior rapporto qualità prezzo?
...e cmq, la abstrack bianco lucido da 2,40, con gi eldom base non arrivi a quella cifra...
prova a fartela tu con il loro programmino e confronta il risultato :wink: !!!
FATADELLEFAVOLE

#6
ho scoperto che ikea non ha i pensili da 60 x 40, ma solo da 70 x 40e credo 90... sinceramente non capisco il motivo di queste misure, il modello bianco laccato credo sia applaid

sabato ho fatto 2 preventivi di marche a me sconosciute gatto e antares, entrambi attorno a 11000 euro! mi hanno anche chiesto come mi sembrava

lavello, lavastoviglie, gas, cassettiera tutti blocchi da 60
4 pensili da 40x60 di cui 1 con cappa a scomparsa

1 colonna a ripani con anta da 210
1 mobile a cassettoi da 60
1 gamba x penisola
penisola da 90 x 240

top e penisola in laminato bianco con angolo retto, da 4 cm
laccata bianca con le gole

#7
al404 ha scritto:ho scoperto che ikea non ha i pensili da 60 x 40, ma solo da 70 x 40e credo 90... sinceramente non capisco il motivo di queste misure
scusa la domanda idiota javascript:emoticon(':oops:')... sono rintronata da una giornata lavorativa pesante ... 60x40 sarebbero 60 di altezza e 40 di profondita'? in effetti ikea fa i pensili alti o 70 o 92, che pero' mi sembrano misure + standard di 60. Di larghezze, invece, ci sono da 30,40, 50 o 60 (e 40 e 50 queste si che non sono molto standard...)

Re: a meno dell'ikea?

#10
FATADELLEFAVOLE ha scritto:
al404 ha scritto:ho fatto un veloce preventivo ikea, per una cucina bianca laccata
vorrei una cucina bianca laccata, e acciaio

per 2,40 m mi hanno sparato circa 3.000 euro, per una cucina ikea mi sembra abbastanza alto

dite che posso trovare a meno, magari ordinando elettrodomestici separati dalla cucina? oppure con un miglior rapporto qualità prezzo?
se cerchi a meno da 1 occhiata a mondo convenienza
E' vero che costano meno, ma solo le composizioni base. E poi sinceramente non credo siano paragonabili nemmeno lontanamente i laminati mondoconv con un laccato ikea, ma nemmeno fosse un laminato ikea, che comunque costa meno. Le cucine ikea sono molto piu' belle.
Tieni presente che il laccato, anche se economico, e' pur sempre una finitura costosa.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#11
il laccato lucido è l'abstrakt...l'applad, molto pi economico, è il laminato, non lucido come l'altro.
Anche io sono alle prese con la questione cucina, e sto tentando di cavarmela con ikea. Francamente non ho ancora fatto tappa da Mondo Convenienza, anche se temo molto che siano pessime...
Per quanto riguarda gli elettrodomestici, anche se hanno quei bei nomi svedesi, sono prodotti da whirpool (su tutti è riportato "for ikea from whirpool")...
Seguo i tuoi sviluppi, e se nel frattempo so qualcosa di più, ti aggiorno!

PS: hai per caso una piantina della cucina? magari ti si puo dare una mano a ottimizzare la composizione puntando al risparmio...
"Il genio è una lunga pazienza" A.E.

#12
kcg79 ha scritto:il laccato lucido è l'abstrakt...l'applad, molto pi economico, è il laminato, non lucido come l'altro.
Anche io sono alle prese con la questione cucina, e sto tentando di cavarmela con ikea. Francamente non ho ancora fatto tappa da Mondo Convenienza, anche se temo molto che siano pessime...
Per quanto riguarda gli elettrodomestici, anche se hanno quei bei nomi svedesi, sono prodotti da whirpool (su tutti è riportato "for ikea from whirpool")...
Seguo i tuoi sviluppi, e se nel frattempo so qualcosa di più, ti aggiorno!

PS: hai per caso una piantina della cucina? magari ti si puo dare una mano a ottimizzare la composizione puntando al risparmio...

bhè...cmq faccio parte anch'io del club una cucina per pochi soldini...sing sing...
leggendo sul forum però ci si accorge che conviene andar anche x mobilieri, perchè pare che alcune marche siano convenienti...
bhè che dire...teniamoci in contatto, ok?

PS avete visto la pubblicità dell'ikea cucine a canale 5???che si siano accorti che ne abbiamo bisogno???
FATADELLEFAVOLE

#13
Eh già!!!

Anche io ho pensato, una volta stilato il progetto particolareggiato (fase di cui mi occupo io!!) faremo fare qualche preventivo anche al di fuori dei "super-economici", sempre che facciano preventivi gratuiti...
Io devo dire che l'aspetto di alcune cucine ikea, nonostante l'economicità, mi piace molto...hanno buoni designer...mi "smonta" un po il fatto che il trasporto aggiunga un 8% al prezzo ed il montaggio un altro 8%...temo che, aggiungendo le varie voci, si finisca con lo spendere quanto in un mobilificio, dove spesso trasporto e montaggio sono già compresi....
Bhe, comunque sono contenta di trovare altri che stanno affrontando la stessa questione: è consolatorio!!!

Dovendo arredare tutta casa....
L'altro giorno il mio compagno si è innamorato di un tavolo bellissimo...finchè non ha scoperto che costava 3400 euro!!!Lo avevo avvertito che il design è così!!!

PS: mi sa che con la crisi incombente, il club dei Low Budget diventa sempre più esteso!
"Il genio è una lunga pazienza" A.E.

#14
kcg79 ha scritto:Eh già!!!

Anche io ho pensato, una volta stilato il progetto particolareggiato (fase di cui mi occupo io!!) faremo fare qualche preventivo anche al di fuori dei "super-economici", sempre che facciano preventivi gratuiti...
Io devo dire che l'aspetto di alcune cucine ikea, nonostante l'economicità, mi piace molto...hanno buoni designer...mi "smonta" un po il fatto che il trasporto aggiunga un 8% al prezzo ed il montaggio un altro 8%...temo che, aggiungendo le varie voci, si finisca con lo spendere quanto in un mobilificio, dove spesso trasporto e montaggio sono già compresi....
Bhe, comunque sono contenta di trovare altri che stanno affrontando la stessa questione: è consolatorio!!!

Dovendo arredare tutta casa....
L'altro giorno il mio compagno si è innamorato di un tavolo bellissimo...finchè non ha scoperto che costava 3400 euro!!!Lo avevo avvertito che il design è così!!!

PS: mi sa che con la crisi incombente, il club dei Low Budget diventa sempre più esteso!

anche io mi sento consolata...purtroppo noi abbiamo stanziato solo 5000 € x tutto il mobilio...sing sing :oops:

anche noi abbiamo fatto il ragionamento dell'8+8 x l'ikea...anche se ci piacciono molto il solar faggio e l'abstrackt bianco...
FATADELLEFAVOLE

#15
FATADELLEFAVOLE ha scritto:
anche io mi sento consolata...purtroppo noi abbiamo stanziato solo 5000 € x tutto il mobilio...sing sing :oops:

anche noi abbiamo fatto il ragionamento dell'8+8 x l'ikea...anche se ci piacciono molto il solar faggio e l'abstrackt bianco...
:shock:
Incredibile!!Ci piacciono gli stessi!!!!

Bhe,vista la situazione aggiorniamoci sugli arredi low cost in generale,oltre che sulle cucine...si potrebbe anche aprire un topic apposito...

intanto non voglio portare fuori tema questa discussione!!!
"Il genio è una lunga pazienza" A.E.