La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Steve1973 ha scritto:
annsca ha scritto:
Cerise ha scritto:io ci provo venerdì sera ma si sa che non sono brava quanto ann o ada :wink: ...
ma và, che sei bravissima :wink: 8) :lol:
Proprio tu...

Dominatrice del mondo virtuale dei rendering... 8) 8) :lol: :lol:
Mi aspetterei un sostanzioso contributo! :P
mmmmoooiiiiii ? :shock:

dominatrice de che ? :shock: :shock: :shock:

dai, steve..... non pensavo che anche tu facessi parte del club degli alcolisti della prima ora :roll: 8) :mrgreen:.
Immagine

#17
per fare una cosa fatta bene ci vogliono le misure delle porzioni di muro in alto a dx e sx della porta della cucina e dell'apertura del soggiorno.
riesci a recuperarle?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#18
Cerise ha scritto:per fare una cosa fatta bene ci vogliono le misure delle porzioni di muro in alto a dx e sx della porta della cucina e dell'apertura del soggiorno.
riesci a recuperarle?
Le avevo gia' richieste anch'io, soprattutto perche' qualsiasi idea diversa da quella disegnata dal loro architetto prevede di sfruttare la parete lunga sulla destra, entrando in cucina.
Pero' non sono riusciti a darmele.. :? :?

L'unica soluzione e' il righellino, visto che la piantina e' in scala e le misure indicate sono corrette.

#20
Steve1973 ha scritto:
Le avevo gia' richieste anch'io, soprattutto perche' qualsiasi idea diversa da quella disegnata dal loro architetto prevede di sfruttare la parete lunga sulla destra, entrando in cucina.
Ci credo!
La soluzione dell'architetto non si puo' guardare. Ti prego Steve fagli cambiare idea!!!
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#24
Decisamente la cucina sta cambiando faccia!!
Mi permetto una correzione estetica.
La parete alla dx dell'ingresso la farei intera... non la interromperei con le mensole.
Poi ovviamente sono gusti ;).
Pensili sicuramente da 60 cm, tutti a vasistas.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#25
A974 ha scritto:comincio io?!?!
disegni un po' scarni, ma giusto per dare l'idea
Immagine
mi piace molto la soluzione delle colonne, anche la parte lineare è esteticamente gradevole, anche se forse un po' troppo scarna (considerato anche che si tratta di ambiente cucina separato), molto bello se fosse a vista...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#26
Ohh...

vedo che la situazione inizia a "muoversi". :D :wink:

bello il progetto, A974. grazie.
Mi sembra sicuramente una buona base di partenza, più funzionale di quella precedente.
Capisco anche la questione delle mensole a fine composizione, che dovrebbero permettere alla finestra di aprirsi più agevolmente. :wink:

mi piace molto la zona delle colonne così articolata.

#27
:D

ho messo le mensole (possono diventare anche qualcos'altro) anche perchè fare 4,5 m di cucina lineare mi sembra esagerato...
per i pensili.... forse un po' più alti (io li ho fatti da 45) e forse qualcuno in più, ma le mensolone sopra e sotto mi piacciono :mrgreen: (quella sotto può nascondere dei faretti).


anche se non sarà l'idea vincente... aspetto i "ricchi premi e cotillons"
dunque: per anelli la misura è 13, no orecchini a pendolo, collane non ho esigenze particolari... io prediligo l'oro bianco, però a caval donato...

#28
A974 ha scritto::D

ho messo le mensole (possono diventare anche qualcos'altro) anche perchè fare 4,5 m di cucina lineare mi sembra esagerato...
per i pensili.... forse un po' più alti (io li ho fatti da 45) e forse qualcuno in più, ma le mensolone sopra e sotto mi piacciono :mrgreen: (quella sotto può nascondere dei faretti).


anche se non sarà l'idea vincente... aspetto i "ricchi premi e cotillons"
dunque: per anelli la misura è 13, no orecchini a pendolo, collane non ho esigenze particolari... io prediligo l'oro bianco, però a caval donato...
Il contest non è finito... anche se languono proposte... :wink: 8)

#29
ho provato a riprodurre la tua idea...
Immagine
il tavolo mi pare un po' sacrificato...


lo so che mi avevi deto che quella porta doveva rimanere ma la mia idea rimane: io la farei circa così...
Immagine
la vista dal salone:
Immagine
rimane aperta la questione dell'ingresso in cucina... se qualcuno ha idee su come gestire quei muri posso provare a disegnarle... :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#30
Steve1973 ha scritto:
A974 ha scritto::D

ho messo le mensole (possono diventare anche qualcos'altro) anche perchè fare 4,5 m di cucina lineare mi sembra esagerato...
per i pensili.... forse un po' più alti (io li ho fatti da 45) e forse qualcuno in più, ma le mensolone sopra e sotto mi piacciono :mrgreen: (quella sotto può nascondere dei faretti).


anche se non sarà l'idea vincente... aspetto i "ricchi premi e cotillons"
dunque: per anelli la misura è 13, no orecchini a pendolo, collane non ho esigenze particolari... io prediligo l'oro bianco, però a caval donato...
Il contest non è finito... anche se languono proposte... :wink: 8)
sai come si dice, steve ? pagare denaro, comprare cammello :mrgreen: ... non puoi attirarci qui con languide promesse e inconsistenti incentivi... occorre SPECIFICARE MEGLIO , ecco ! :evil: :twisted: 8) :lol: :lol:

ok, ok, nel we cercherò di fare i compiti... ma non garantisco nulla, eh :roll:
Immagine