La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine Tonde (Aran, Aster, Giemmegi)

#1
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, ma nel momento in cui si compra casa penso che diventi fondamentale raccogliere più informazioni e aiuti possibili.
Parto dalla cucina dove ho più dubbi:
nel progetto dell'architetto è prevista una parte tonda.
cercando e ricercando in Internet ho trovato:
Aran
Aster
Giemmegi

1) A napoli ho trovato chi vende Aran, ma non chi vende le altre due marche, qualcuno può aiutarmi?
2) Aster e Giemmegi sono più care di Aran? io mi sono già sentito male a sentire quanto costa una Aran..
3) ci sono altri marchi che fanno cucine tonde? (la pininfarina l'ho vista ma penso sia troppo..)
grazie a tutti per l'aiuto
Enrico

#3
la parte tonda è sia dove ci sono lavello e forno appoggiato a una parete tonda che sulla penisola dove termina con il banco snack

#6
Complimenti, una bella gatta da pelare...... una cucina con un determinato "raggio" sarà ben difficile trovarla.
Poi comunque tieni conto che i curvi, in particolare per quanto riguarda le porte (lamianto, impiallacciate, laccate, che sia) ti costeranno sempre di più di una piana, a causa appunto della maggior lavorazione che richiede un curvo.

#8
grazie, questo progetto è l'evoluzione di uno che prevedeva la cucina al centro intorno alla colonna centrale.
con questo disegno e raggio la Aran è perfetta.
l'architetto l'avrebbe fatta tutta in Corian...poi a pagare ci dovevo pensare io..

#9
Anche io ero partita con l'idea di fare una cucina con forme sinuose, Giemmegi è stata la prima che ho visto (su internet, mai dal vivo), per avere informazioni ho chiamato il numero verde che c'è sul sito e loro mi hanno messo in contatto con il rivenditore della mia zona, abbiamo parlato orientativamente di costi, sono svenuta e ho rinunciato :( .

Poi ho trovato Aster, secondo colpo di fulmine, ho chiesto informazioni via mail al sito e mi hanno indirizzato dal rivenditore a me più vicino. In questo caso il preventivo l'ho trovato ragionevole ma il rapporto con il venditore è stato a dir poco catastrofico, quindi ho rinunciato...di nuovo :cry: !
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!