La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Firmato per l'acquisto!
Costo totale 4.600 euro (la lavastoviglie non era inclusa e l'ho fatta mettere, ho optato per un frigo combinato con il freezer più grande invece di quello normale, ho messo un pensile a coprire la cappa, aggiunto il miscelatore ed alzato lo schienale).
Consegna tra due mesi, ora mi concentro sulla restante parte dell'arredamento.
Grazie a tutti per i preziosi consigli!

#18
Romolo ha scritto:Insomma? Melaminica?
Fammi sapere, Ciao
Si, melaminica (mi hanno detto che è anche più pratica come pulitura).

Devo però ammettere che dopo aver effettuato la scelta mi è venuto il dubbio se ho fatto la cosa giusta.
Dai preventivi che avevo fatto fare alla fine avrei speso probabilmente meno per una cucina in laminato anche se non Scavolini (non sono sicuro della marca ma credo fosse Colombini), forse mi sono fatto influenzare troppo dal nome che mi dava più sicurezza.
Comunque, come diceva mia mamma, cosa fatta va lodata :wink:

#19
Se ti può consolare conosco Colombini, fa prodotti per la grande distribuzione, nulla a che vedere con Scavolini.

ciao

#20
Romolo ha scritto:Se ti può consolare conosco Colombini, fa prodotti per la grande distribuzione, nulla a che vedere con Scavolini.

ciao
ciò non toglie che un'anta in laminato hpl abbia una resistenza nettamente maggiore di una in melaminico...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#21
ccd ha scritto: ciò non toglie che un'anta in laminato hpl abbia una resistenza nettamente maggiore di una in melaminico...
Alla grande ccd, hai ragione. Il mio pensiero è rimasto incompiuto. Il senso voleva essre, ma era difficile desumerlo, che mi pare abbastanza strano questo fatto, cioè un preventivo più alto per un'anta in melaminico rispetto ad un laminato HPL, sarebbe da approfondire e capire cosa effettivaemnte fosse l'anta di Colombini.

Ciao

#22
ccd ha scritto:
ciò non toglie che un'anta in laminato hpl abbia una resistenza nettamente maggiore di una in melaminico...
Togli pure quel "non toglie"....

:wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.