La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FOTOOOOOOOOOO

#32
Ciaoo a tutti,

come promesso ecco le prime foto della cucina. Dopo una gestazione di quasi un anno... questo è il risultato.
Il montaggio è stato eseguito alla perfezione... Ci hanno impiegato quasi 3 giorni pieni :shock: :shock: :shock: :shock:. Un giorno intero solo per la regolazione delle antine...

Mancano top e schianale... In compenso si vede la dima ancora da tagliare ;).
Manca il copritubo della cappa.
La cappa incasso è da cambiare perchè rotta.
L'antina del freezer è leggermente da regolare perchè "chiude" troppo.
In ogni caso l'artigiano tornerà tra un mesetto a cucina assestata a regolare di nuovo tutto :shock :shock: :shock.
La meccanica è tutta Blum. Abbiamo fatto aggiungere le spondine di acciaio ai cestoni senza informarci prima del prezzo... ecco... era meglio informarsi :evil: :evil: :evil: :evil: .
Questo è il risultato ;)

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Qua si vede come è stata realizzata la struttura della cucina. Tamburata e laminata. L'interno del telaio non ha cartone ma un listello di abete ogni 10 cm circa.

Immagine


Questo invece è il dettaglio della "gola" che continua tra il frigo e il freezer. Questo ha evitato di comprare frigo e freezer separati.
La gola è un pezzo unico di 420 cm circa...

Immagine


Il top arriverà tra un mese circa. Sarà in Silestone colore "Gris Expo".
Lo schienale verrà realizzato a top montato.

vi piace????
Ultima modifica di Luca81 il 23/05/09 14:18, modificato 2 volte in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#33
complimenti Luca... davvero molto molto bella!!! :wink: :wink:
belli anche gli elettrodomestici scelti... !! :wink:

... e appena ti arriva il resto... fotine fotine fotine eh!! 8) 8)
Immagine
Immagine

#34
ciao luca.....complimenti.....io non ho seguito il tuo parto....ho visto tutto solo adesso e pure di fretta....ho guardato le foto che hai messo....
BHe se devo essere sincero i fusti anche nella parte alta potevano essere bordati....poi quello non sembra tamburato ma multistato (molto valido tra l'altro) ma dove hai visto i fusti in cartone ??? si usa molto spesso il nobilitato idrofugo in classe A100 che non è proprio cartone.......e poi scusami ancora....ma utilizzare dei semplici litelli grezzi sembran di abete come traverse per i fusti non è proprio il massimo ...possono sempre fessurarsi (non è che cambi molto però...)....potevano essere almeno realizzati con lo stesso materiale dei fusti.......
Cmq non voglio sembrarti maleducato o scortese eh....la tua è una bellissiima cucina son solo osservzioni che magari posson venire utile ad altre persone che sono in procinto di acquisto.....
ciao......

#35
andhhh ha scritto:....
Ciao,

ti garantisco che non è multistrato ;). Ho seguito di persona la realizzazione. Sembra multistrato perchè il telaio è ricoperto di compesato da due lati. Successivamente ha incollato il laminato sul compensato...
Il cartone alcune volte viene utilizzato per riempire il telaio. Per esempio qua
http://www.mobilipedrocchi.it/images/tamburato.jpg
http://www.montecuccoarmadi.it/images/tamburato.htm

In pratica c'è un telaio di 12 millimetri. Compensato da due parti di 4 millimetri. Laminato HPL da due parti di 0.6 mm.
I traversi in abete vengono intagliati per "rompere" le venatura e servono da riempitivo ed evitano di far stortare il telaio.
La struttura non è bordata sopra perchè è inutile... ci va il top... a che serve bordare una roba che poi viene coperta da un quintale di quarzo? :lol: :lol:.
Ultima modifica di Luca81 il 23/05/09 14:57, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#36
luca che non sia multistato è un peccato allora.....perchè il multistato è qualitativamente superiore al tamurato....ma guarda alla fine poco importa questo...purchè sia un buon pannello....sopratutto idrofugo....
Bhe bordare anche quello che non si vede è importante invece....
se tu avessi un'infiltrazione ad esempio di acqua dal top che si infila lì cosa improbabile ma cmq già più volte accaduta......il bordo servirebbe da protezione....invece in questo modo il pannello sarebbe soggetto a rigonfiamenti....perchè non mi pare sia idrofugo........
Ti consiglierei prima di posare il top di stendere sopra quei bordi anche con il dito va benissimo....un po di silicone acetico.......servirebbe da protezione......
ciao......

#37
andhhh ha scritto:.
Bhe bordare anche quello che non si vede è importante invece....
se tu avessi un'infiltrazione ad esempio di acqua dal top che si infila lì cosa improbabile ma cmq già più volte accaduta......il bordo servirebbe da protezione....invece in questo modo il pannello sarebbe soggetto a rigonfiamenti....perchè non mi pare sia idrofugo........
Questo è vero... non ci avevo pensato. Lo farò presente. Anche se in effetti una infiltrazione li è veramente difficile...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#40
complimenti mi piace molto...è il tipo di cucina che ero indecisa io :D ....tutta bianca e senza maniglie...belle proprio bella...
l'unica cosa che non mi piace è il rivestimento troppo troppo standard....quando ho compratola mia casa era così,,,è stata la prima cosa che ho tirato via :wink:


non vedo l'ora di vedere il top e tutto ultimato
Immagine
Immagine

#41
Guardando meglio le foto, ho notato che lo spazio tra i pensili e il controsoffitto non agevola una facile pulizia.

#42
bravo luca mi piace molto! complimenti.come linea richiama molto la mia!
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#43
posso ??? :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#44
ccd ha scritto:posso ??? :twisted:
NO !

:twisted:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#45
kik ha scritto:
ccd ha scritto:posso ??? :twisted:
NO !

:twisted:
cattivo !!! :(
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)