La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Luca81 ha scritto:Non vedo perchè questo aspetto di affidare a terzi crei tanti problemi...
Il problema non è quello che le realizzino terzi, quanto che questo, secondo quanto detto poco sopra, avrebbe portato a problemi di qualità!

#32
ermete_tris ha scritto: Il problema non è quello che le realizzino terzi, quanto che questo, secondo quanto detto poco sopra, avrebbe portato a problemi di qualità!
Stiamo parlando di certezze? O sono voci? Non stiamo parlando di una cucina da 4 soldi... :oops: :oops: :oops: Mi aspetto cmq una certa garanzia ed affidabilità... Bulthaup è un marchio che espone alle fiere del mobile piu' importanti al mondo...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#33
Luca81 ha scritto:
ermete_tris ha scritto: Il problema non è quello che le realizzino terzi, quanto che questo, secondo quanto detto poco sopra, avrebbe portato a problemi di qualità!
Stiamo parlando di certezze? O sono voci? Non stiamo parlando di una cucina da 4 soldi... :oops: :oops: :oops: Mi aspetto cmq una certa garanzia ed affidabilità... Bulthaup è un marchio che sta a tutte le fiere del mobile piu' importanti al mondo...
Infatti!
La penso come te! E' per questo che chiedevo all'utente che ha risposto quale fosse la fonte della notizia.....
Spero che sia solo una voce! :cry:

#34
Luca81 ha scritto: Semplicemente cancelli il testo tra i tag quote ;).
Grazie !! :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#35
Gianfry ha scritto:
Grazie !! :wink:
Siamo pari con tutti i consigli che mi hai dato.
ehehehe
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#36
ciao a tutti! ho da poco ordinato la cucina, una b1 giustappunto, dopo aver visto nell'ordine schiffini, boffi, valcucine. non avendola ancora fra le mani non so dirti come si comporta nel tempo, però posso dirti i motivi che mi hanno portato a sceglierla...
prima di tutto è bellissima, come dicevi tu: linearissima ma diversa da tutte per la maniglia etc. ho avuto anche io gli stessi dubbi tuoi (non sullo scolapiatti a dire il vero, anch'io con la lavastoviglie non ne sento la necessità, si lava e si asciuga subito...) circa la qualità, e mi chiedevo se il costo inferiore fosse sinonimo di qualità bassa. l'ho chiesto un po' a destra e a manca e il concetto è che la qualità è comunque bulthaup.. voglio dire, dovrebbe essere il top o giù di lì. il prezzo inferiore si spiega solo con la ristretta gamma di finiture, che facilita a loro il lavoro: io la volevo bianca, ad esempio, ed era perfetta così.
io ho fatto una "L" di 270x180 (misure interne, 180 è una penisola verso il pranzo) ma a questa, nel modello b1, ho aggiunto la zona "tecnica", una penisola di 180, in modello b3 tutta acciaio con aperture push-pull, dove ho messo i fuochi, il forno e una cappa retrattile che scompare nel piano (questo per motivi architettonici, però è una ganzata!!!)
io sono innamorata della mia scelta... e ti dirò che il multistrato nei cassetti mi piace molto e mi dà anche la sensazione di aver fatto una scleta ecologica (ma questa di sicuro sarà un'idea balorda lo dico io per prima!!).
le altre che avevo visto non mi piacevano per un verso o per l'altro, (della schiffini amavo la 5terre ma era troppo "metallica" oer l'ambiente dove la mettevo e avevo paura di annoiarmi, la valcucine sinceramente mi sembra troppo cucina e volevo una cosa diversa, la boffi è bella ma costa un botto), per la bulthaup ho avuto un trattamento friendly con scontone che l'ha resa accessibile... insomma alla fine il dado è stato tratto, con soddisfazione.
non so ovviamente dirti nell'uso che succederà, ma mi fido della teutonica affidabilità...

#37
non è una voce.. , comunque non volevo allarmarvi, proprio perchè Bulthaup ha degli standard alti cercava migliore affidabilità

dato che in Italia ancora siamo all'inizio delle consegne non è che esiste un forum come questo in Germania?? se c'è qualc'uno che mastica il tedesco provi a farsi un giro

#38
pulce7 ha scritto:ciao a tutti! ho da poco ordinato la cucina, una b1 giustappunto, dopo aver visto nell'ordine schiffini, boffi, valcucine. non avendola ancora fra le mani non so dirti come si comporta nel tempo, però posso dirti i motivi che mi hanno portato a sceglierla...
prima di tutto è bellissima, come dicevi tu: linearissima ma diversa da tutte per la maniglia etc. ho avuto anche io gli stessi dubbi tuoi (non sullo scolapiatti a dire il vero, anch'io con la lavastoviglie non ne sento la necessità, si lava e si asciuga subito...) circa la qualità, e mi chiedevo se il costo inferiore fosse sinonimo di qualità bassa. l'ho chiesto un po' a destra e a manca e il concetto è che la qualità è comunque bulthaup.. voglio dire, dovrebbe essere il top o giù di lì. il prezzo inferiore si spiega solo con la ristretta gamma di finiture, che facilita a loro il lavoro: io la volevo bianca, ad esempio, ed era perfetta così.
io ho fatto una "L" di 270x180 (misure interne, 180 è una penisola verso il pranzo) ma a questa, nel modello b1, ho aggiunto la zona "tecnica", una penisola di 180, in modello b3 tutta acciaio con aperture push-pull, dove ho messo i fuochi, il forno e una cappa retrattile che scompare nel piano (questo per motivi architettonici, però è una ganzata!!!)
io sono innamorata della mia scelta... e ti dirò che il multistrato nei cassetti mi piace molto e mi dà anche la sensazione di aver fatto una scleta ecologica (ma questa di sicuro sarà un'idea balorda lo dico io per prima!!).
le altre che avevo visto non mi piacevano per un verso o per l'altro, (della schiffini amavo la 5terre ma era troppo "metallica" oer l'ambiente dove la mettevo e avevo paura di annoiarmi, la valcucine sinceramente mi sembra troppo cucina e volevo una cosa diversa, la boffi è bella ma costa un botto), per la bulthaup ho avuto un trattamento friendly con scontone che l'ha resa accessibile... insomma alla fine il dado è stato tratto, con soddisfazione.
non so ovviamente dirti nell'uso che succederà, ma mi fido della teutonica affidabilità...
Grazie mille!
Mi hai sicuramente rincuorato! :wink:
Ora sentirò mia moglie e farò il punto della situazione!