La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
ma una cusiosità, quanto possono costare 2 profilati in alluminio uno da 3 metri e uno da 2.5metri? non penso che vengano uno sproposito, Qulcuno si intende?

#18
agnello ha scritto:ma una cusiosità, quanto possono costare 2 profilati in alluminio uno da 3 metri e uno da 2.5metri? non penso che vengano uno sproposito, Qulcuno si intende?
Io non me ne intendo, sicuro alla fine non costano tanto... certo dipende dove li comperi (quanti passaggi), quanti ne comperi (in questo caso pochissimo), quanto pesano (l'alluminio industrialmente si paga a peso), se lo stampo di trafila è da pagare o no (profilo standard o non)..., lo sfrido ed infine il tipo di anodizzazione: in barra, in pezzo, 0chimico, brill..

Mettiamo giù la domanda così: quanto costa un'alzatina in alluminio o uno zoccolo in alluminio al metro e quanto costa in più il profilo "inox" su un top da cucina.... così chi ha un catalogo cucine può darci una prima idea

#19
servirebbe anche solo un profilato a u alto 30mm per 30 o 40mm di profondita tanto da proteggere il multistrato almeno sul bordo, tanto poi ci viene messo sopra il top in agglomerato.....

#20
agnello ha scritto:servirebbe anche solo un profilato a u alto 30mm per 30 o 40mm di profondita tanto da proteggere il multistrato almeno sul bordo, tanto poi ci viene messo sopra il top in agglomerato.....
...di solito i serramentisti sono pieni di questi profili... almeno simili...ma le dimensioni praticamente non le becchi mai giuste... io ti consiglio di farti portare un bordo (magari in tinta alluminio): e ci attacchi quello: costo: solo il lavoro.

#21
ora provo ha cercare qualcosa come soluzione poi con i tuoi consigli e qualche schizzo lo porto dal falegname e gli spiego cosa voglio...
Per le foto appena posso le metto :wink: