La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Should ha scritto:Magari per lavarla usava l'idropulitrice... :wink:
Secondo me anche se il laminato dovesse rovinarsi, con la differenza di prezzo ne cambi almeno 5 prima di andare in pari con l'okite!
Penso sia solo una scelta di gusti personali e di prestigio avere i piani in pietra...
Dal punto divista del costo non ha senso che il piano da solo valga 1/4 della cucina...
ottima sintesi :wink:

#18
Should ha scritto: Dal punto divista del costo non ha senso che il piano da solo valga 1/4 della cucina...
opinabile...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#19
ccd ha scritto:
Should ha scritto: Dal punto divista del costo non ha senso che il piano da solo valga 1/4 della cucina...
opinabile...

eh già moooolto opinabile.

#20
se uno può valutare cosa scegliere senza fare una questione di prezzo, sicuramente l'okite o i vari tipi di pietra, oltre alla durata nel tempo hanno anche un impatto estetico superiore...

se poi uno deve comunque considerare il fattore costo, trovo che il laminato sia un ripiego più che valido :wink:
Simona

#21
Il prezzo fino a un certo punto, perchè se la maggiore di prezzo del 100% (ipotizzo, non conosco bene i prezzi dei materiali) dell'okite rispetto al laminato mi da una maggiorazione di qualità e resistenza, e anche estetica, del 100% allora i soldi il spendo volentieri, ma se è solo un fatto di prestigio, di apparenza, allora preferisco il laminato bianco e i soldi li metto su qualche altra cosa.

#22
saxarba ha scritto:Il prezzo fino a un certo punto, perchè se la maggiore di prezzo del 100% (ipotizzo, non conosco bene i prezzi dei materiali) dell'okite rispetto al laminato mi da una maggiorazione di qualità e resistenza, e anche estetica, del 100% allora i soldi il spendo volentieri, ma se è solo un fatto di prestigio, di apparenza, allora preferisco il laminato bianco e i soldi li metto su qualche altra cosa.
io penso che non ci sia un top in assoluto migliore di un altro...un laminato ha dei pregi - non ultimo il prezzo - che l'okite non ha, e ancora l'acciaio ha altri vantaggi, e così via...sempre considerando che la pulizia dovrà essere differente a seconda del tipo di materiale scelto.
che significa prestigio? un top è parte integrante della cucina, ci si deve cucinare sopra, tagliare, preparare i piatti, appoggiare le pentole calde, etc. Se poi uno la cucina la sceglie soltanto perchè deve essere "bella" e fare "scena" è tutto un altro discorso, ovviamente...

#23
amluci ha scritto:
saxarba ha scritto:Il prezzo fino a un certo punto, perchè se la maggiore di prezzo del 100% (ipotizzo, non conosco bene i prezzi dei materiali) dell'okite rispetto al laminato mi da una maggiorazione di qualità e resistenza, e anche estetica, del 100% allora i soldi il spendo volentieri, ma se è solo un fatto di prestigio, di apparenza, allora preferisco il laminato bianco e i soldi li metto su qualche altra cosa.
io penso che non ci sia un top in assoluto migliore di un altro...un laminato ha dei pregi - non ultimo il prezzo - che l'okite non ha, e ancora l'acciaio ha altri vantaggi, e così via...sempre considerando che la pulizia dovrà essere differente a seconda del tipo di materiale scelto.
che significa prestigio? un top è parte integrante della cucina, ci si deve cucinare sopra, tagliare, preparare i piatti, appoggiare le pentole calde, etc. Se poi uno la cucina la sceglie soltanto perchè deve essere "bella" e fare "scena" è tutto un altro discorso, ovviamente...

prestigio crede nel senso che fa la cucina più elegante e chic....non per questo non si può cucinare!...(io per soldi ripeto ho scelto il laminato)
Immagine
Immagine

#24
tamy79 ha scritto:

prestigio crede nel senso che fa la cucina più elegante e chic....non per questo non si può cucinare!...(io per soldi ripeto ho scelto il laminato)

hai ragione, ma è che ne ho viste di cucine eleganti e chic usate solo per poggiare il cartone della pizza :D

#25
io ho risolto il dilemma comprando una cucina GATTO che fino al 31 luglio offre un piano in quarzo al costo del laminato...

BUCHI ESCLUSI PERO'... :roll:

la mia arriverà a giugno però... ancora non vi posso dire niente su com'è in effetti! :lol:

#26
amluci ha scritto:
tamy79 ha scritto:

prestigio crede nel senso che fa la cucina più elegante e chic....non per questo non si può cucinare!...(io per soldi ripeto ho scelto il laminato)

hai ragione, ma è che ne ho viste di cucine eleganti e chic usate solo per poggiare il cartone della pizza :D

:lol: :lol: :lol: ....beati loro!!!! :lol: :lol:
Immagine
Immagine