La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Frigo ad incasso: cerniere piatte o apertura a traino?

#16
quoto in pieno elise,
se si usano ante superiori al 22mm di spessore si hanno grossi problemi, anzi non puoi montarle. Non è vero quello che sostiene stephanenkov: non riesci lasciando più spazio tra le ante a meno che tu non lasci tra le ante delle tue cucine 1cm di fuga. Le cerniere dei frigoriferi che hai citato sono comuni (nel senso che le si trovano in commercio facilmente) cerniere della hettich e il produttore ti indica spessore e peso dell'anta.
LE trovo magari più belle ma del tutto limitative nella progettazione di una cucina.
Ci vorrebbe così poco a mettere su questi frigoriferi cerniere per ante più spesse anche se mi sa che la cosa prenderà più piede a breve come già capita in tanti altri paesi esteri. In svizzera sarà almeno da un paio di anni che non si vedono quasi più i frigoriferi a traino.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Frigo ad incasso: cerniere piatte o apertura a traino?

#17
andhhh ha scritto:quoto in pieno elise,
se si usano ante superiori al 22mm di spessore si hanno grossi problemi, anzi non puoi montarle. Non è vero quello che sostiene stephanenkov: non riesci lasciando più spazio tra le ante a meno che tu non lasci tra le ante delle tue cucine 1cm di fuga. Le cerniere dei frigoriferi che hai citato sono comuni (nel senso che le si trovano in commercio facilmente) cerniere della hettich e il produttore ti indica spessore e peso dell'anta.
LE trovo magari più belle ma del tutto limitative nella progettazione di una cucina.
Ci vorrebbe così poco a mettere su questi frigoriferi cerniere per ante più spesse anche se mi sa che la cosa prenderà più piede a breve come già capita in tanti altri paesi esteri. In svizzera sarà almeno da un paio di anni che non si vedono quasi più i frigoriferi a traino.
scusa ma non sono d'accordo, la ns anta e' ben superiore a 22 mm ( sono ante di oytre i 3 cm con gola
e noi abbiamo cerniera piattA sia sul frigorifero che sul congelatore, ripeto abbiamo dovuto girare il senso dell'apertura altrimenti per avere l'apertura a dx avremmo dovuto inserire un distanziatore e noi non avevamo lo spazio per allargare le colonne

Re: Frigo ad incasso: cerniere piatte o apertura a traino?

#18
Personalmente non ho infatti avuto mai problemi, basta seguire quello che dice l'azienda sulla rotazione e spessore dell'anta.......Schiffini ha le ante in alluminio che arrivano a 26mm sul bordo e le ho sempre montate tranquillamente.Se posso, dalla parte "critica" ci metto la gola verticale tra le colonne, risolvendo la problematica con l'estetica .Per quello che riguarda "il lato triste del confine" (come chiama la Svizzera un mio amico Svizzero che vive in Italia :D ) non saprei dirti.....saranno piu' presi a contar soldi che i mm. di tolleranza...... :roll: :roll:
Facebook: Tangram Design

Re: Frigo ad incasso: cerniere piatte o apertura a traino?

#19
salabc ha scritto:
andhhh ha scritto:quoto in pieno elise,
se si usano ante superiori al 22mm di spessore si hanno grossi problemi, anzi non puoi montarle. Non è vero quello che sostiene stephanenkov: non riesci lasciando più spazio tra le ante a meno che tu non lasci tra le ante delle tue cucine 1cm di fuga. Le cerniere dei frigoriferi che hai citato sono comuni (nel senso che le si trovano in commercio facilmente) cerniere della hettich e il produttore ti indica spessore e peso dell'anta.
LE trovo magari più belle ma del tutto limitative nella progettazione di una cucina.
Ci vorrebbe così poco a mettere su questi frigoriferi cerniere per ante più spesse anche se mi sa che la cosa prenderà più piede a breve come già capita in tanti altri paesi esteri. In svizzera sarà almeno da un paio di anni che non si vedono quasi più i frigoriferi a traino.
scusa ma non sono d'accordo, la ns anta e' ben superiore a 22 mm ( sono ante di oytre i 3 cm con gola
e noi abbiamo cerniera piattA sia sul frigorifero che sul congelatore, ripeto abbiamo dovuto girare il senso dell'apertura altrimenti per avere l'apertura a dx avremmo dovuto inserire un distanziatore e noi non avevamo lo spazio per allargare le colonne
e ma appunto tu hai la gola CHE fa il vuoto o avresti dovuto mettere un distanziale tra i due fusti.....e se io voglio le ante senza gola e senza distanziali (che fan cagxxre) ma con la classica fuga come faccio ? non si può,,,,, :wink:
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Frigo ad incasso: cerniere piatte o apertura a traino?

#20
Le cerniere piatte hanno anche pochissima regolazione.
Se non vengono montate bene sull'anta si possono rompere.
A me e' successo con un frigo siemens: chiudeva male, non si riusciva a regolare e mi faceva il ghiaccio..
L'assistenza le ha dovute sostituire "addebitando" il problema al cuciniere che non avrebbe applicato correttamente le ante della cucina a quelle del frigo.
ALLEGRI

Re: Frigo ad incasso: cerniere piatte o apertura a traino?

#22
Riprendo questo Topic per un problema proprio sulle cerniere piatte...
Io ho una fascia sulla parte alta dell'anta del frigo a cui ho avvitato secondo istruzioni il pannello della cucina.

Quando apro l'anta del frigo il pannello mi si muove tutto, nel senso che la parte bassa flette molto verso l'avanti (in effetti è avvitata solo in alto e l'anta è abbastanza alta).
Possibile che non ci sia un modo per fissare il pannello anche in basso?