La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore parete cucina

#1
guardando la foto 5 del mio album mi dite di che colore posso fare la parete dove c'è la cappa?? mi piacerebbe fare un colore vivace.....
considerate che la cucina è tutta laccata bianca e il top è nero africa fiammato, la cappa è in vetro bianca e considerate che vicino alla cappa c'è il serramento binaco (si intravede sulla estrema sinistra!)

qual'è il colore che nel tempo meno stanca (ma che stacca!! ho fatto pure la rima :D ) nel tempo e che mi garantisce luminosità?

altro dubbio: una volta che ho scelto il colore che mi piace come faccio a spiegare al pittore l'esatta tonalità?

è possibile fare i colori leggermente brillantinati??
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasetta55

Immagine

#2
ma la cucina è aperta sul soggiorno?
il pavimento di che colore è?
il colore che meno stanca credo sia quello che preferite :wink: nel senso che il concetto è molto soggettivo.
visto che la cucina è bianca e nera ci puoi abbinare di tutto, io opterei per un rosso scuro (non bordeaux) o un verde acido.
tieni conto che è una parete e quindi puoi cambiarla quando vuoi...
ogni imbianchino o rivenditore ha la sua mazzetta dei colori da cui puoi scegliere quello che più si avvicina a quello che hai in mente. attenzione che una volta sul muro il colore sembra più chiaro (volevo le pareti della camera grigio perla ho preso un colore che da bagnato era perfetto ma da asciutto è praticamente bianco :( )
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca