La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

domanda su penisola

#1
il mio sogno è un giorno di comprare una cucina con una (mini)penisola,
quanto deve essere grande secondo voi la stanza in mq., considerando che vorrei mettere anche il tavolo nella stessa stanza e che non mi piace l' ambiente unico???

grazie!!!

#3
Annaly ha scritto:perchè non mi risponde nessuno, è una domanda difficile??
Più che difficile è un po' vaga, ti potrei dire non meno di 13-14 mq però poi dipende molto anche da altri fattori come la forma della stanza stessa, il posizionamento di porte, finestre ed eventuali termosifoni...
Quindi 14 mq potrebbero bastare benissimo come potrebbero risultare pochi.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... dinoe.html

PW:MP

#6
è un discorso per un futuro "prossimo", sto cercando casa è volevo rendermi conto di quanto dovrebbe essere grande la cucina per una penisola!!
grazie ancora!!!!
piacere di conoscerti comunque!!!

#9
domani andiamo a vedere un po di case, allora almeno 14 mq di cucina per inserire la penisola con due pareti libere, confermate??

#10
Il fatto che in 14 mq ci vada una pensola non significa che sia una cosa valida...
Pensa che nel mo caso sono 14.65 circa e be mi semto già oppresso... Il tavolo nn ci va il piano snack alla fine stanca e nel mio caso è proprio davanti alla porta.... Io tornando indietro elimerei la penisola o la considereri in un vano molto piu grande e/o sse hai esigenza di dividere due ambienti.
Ciao

#11
Il fatto che in 14 mq ci vada una pensola non significa che sia una cosa valida...
Pensa che nel mo caso sono 14.65 circa e be mi semto già oppresso... Il tavolo nn ci va il piano snack alla fine stanca e nel mio caso è proprio davanti alla porta.... Io tornando indietro elimerei la penisola o la considereri in un vano molto piu grande e/o sse hai esigenza di dividere due ambienti.
Ciao

#12
ascoltate la casa che ho visto ha una cucina abitabile ma sono circa 14 mq, e sembra un po piccola per un eventuale penisola, la mia idea si sta allontanando dalla penisola, quando ho le misure precise vi mostrerò la piantina, verdremo che suggerimenti potrete darmi!!

#13
lopastro ha scritto:Il fatto che in 14 mq ci vada una pensola non significa che sia una cosa valida...
Pensa che nel mo caso sono 14.65 circa e be mi semto già oppresso... Il tavolo nn ci va il piano snack alla fine stanca e nel mio caso è proprio davanti alla porta.... Io tornando indietro elimerei la penisola o la considereri in un vano molto piu grande e/o sse hai esigenza di dividere due ambienti.
Ciao
che per caso c'è una foto in giro per il forum della tua cucina così da farmi un'idea???