Pagina 1 di 1

cucina osaka di stosa e less di febal ...che dubbi!!!

Inviato: 08/04/09 19:57
da viik
ciao a tutti!!!
eccomi alla scelta + importante per la nuova casa...la cucina...
vi prego qualcuno di voi ha un modello osaka di stosa?? come vi trovate??
io non ho ancora chiesto per i prezzi ma sapete + 0- quanto può essere per questa cucina? e per il modello Less di Febal?
non mi sembrano male le Stosa ma vorrei anche sapere dove è possibile vederle dal vivo in zona Milano-Varese-COmo perchè non ne ho mai trovate..
vi aspetto numerosi!!!! spero...
grazie ciaoooooooooooooooooooo

Inviato: 09/04/09 19:58
da domusdesign
se mi mandi le misure posso farti un preventivo con la stosa o con altro di simile, come prodotto, per quel tipo di anta non è molto costosa, come marca la stosa secondo il mio metro di giudizio è un prodotto medio.
ciao fabio

Inviato: 10/04/09 9:58
da nicolettaalematte
domusdesign ha scritto:scusate se mi introetto ella discussione..... ma a volte anche tra gli addetti al settore si fa un pò di confusione. Ovvero è molto difficile stabilire la qualità di un prodotto o meglio di un produttore (anche se la maggior parte sono assemblatori) se non si conoscono le ..... io le chiamo "qualità nascoste". La pubblicità ( a memoria mi sembra che il primo anno del grande fratello c'era la cinqueterre di schiffini poi snaidero poi doimo adesso aran...... echissà quanti altri, spero che aboliscano quella trasmissione del cacolo) è un'arma a doppio taglio, sono tutti costi che devono essere in qualche modo recuperati ed ogni produttore o assemblatore si colloca con il suo gap di riferimento in una fascia di mercato e in quella deve corrispondere il suo prezzo di vendita. Quindi i costi in più vanno a "succhiare" linfa alla qualità del prodotto.
Sarebbe bene informarsi quando si acquista un mobile, (ma non tutti gli addetti sono in grado di rispondere con sincerità e per conoscenza) con che tipo di truciolare sono fatti i fusti; se si parla di laminati, di he spessore sono i fogli utilizzati, se si parla di laccati lucidi se questi sono poliestere, poliesterino , lucido diretto ecc. ecc. Le cerniere non basta che siano di ditte blasonate, ma farsi spiegare quale tipo viene utilizzato e tanto altro ancora. Purtroppo il mercato del mobile (grazie ai rivenditori la maggior parte dei quali interessati solo al guadagno) diventa sempre più poco trasparente e, a volte, il marchio non è sinonimo di qualità. scusate la lungaggine. fabio

fino a quando hai scritto qui ero pronto a darti il benvenuto (non che sia di vitale importanza il mio benvenuto sia chiaro). Un pò sopra le righe che dicendo molti addetti ai lavori sono cofusi, quando tu hai scritto cose di cui sul forum si discute da anni. Pur non di meno è giusto che ognuno fornisca le proprie opinioni. Poi leggo che molti rivenditori sono interessati al guadagno, beh io non faccio benenficenza sul mio lavoro. Però ho pensato: "toh, ben venga che arrivi qualcuno che fornisca pareri obiettivi"

domusdesign ha scritto:se mi mandi le misure posso farti un preventivo con la stosa o con altro di simile, come prodotto, per quel tipo di anta non è molto costosa, come marca la stosa secondo il mio metro di giudizio è un prodotto medio.
ciao fabio

poi leggo questo messaggio. Ma allora sei interessato al guadagno, come tutti noi. Soltanto che molti di noi addetti ai lavori che scrivono sul forum da anni non si propongono per un preventivo, forniscono pareri sui prezzi, ma difficilemtne vedrai che scriveranno: mandami le misure che ti faccio un preventivo.
Piuttosto vedrai che si propongono soluzioni di progetto.
Non sono accanito con te, però se prima arrivi e mi fai la lezione di etica, perchè molti forniscono giudizi perchè interessati alla vendita (falso) e poi ti proponi per fare un preventivo, il castello cade, (ho visto che proponi un prezzo sul prezzo del tavolo sigma, in un altro topic).
Benvenuto nel forum, ma posso darti un consiglio, evita di proporti per fare preventivi, poi gestisciti come vuoi.
Saluti Ale.

Inviato: 10/04/09 10:06
da kik
Uèèèè

oggi Ale è di tastiera facile! :lol: :lol:


Comunque tutto ciò che ha scritto lo trovo sensato e corretto.
Immagine

Inviato: 10/04/09 10:41
da domusdesign
ciao Ale,
forse mi sono espresso male o non ho specificalo al meglio quello che intendevo dire con (la maggior parte sono interessati al guadagno). Questa mia affermazione si riferisce al fatto che (e sicuramente tu lo saprai visto che sei del settore) in tantissimi non spiegano affatto che tipo di prodotto stanno vendendo o meglio ancora dicono che è la stessa cosa di tanti altri, che li produce la stessa azienda ma hanno nomi diversi etc.

QUESTO IO NON L'HO DETTO E NON L'HO FATTO INTENDERE,
Non sono accanito con te, però se prima arrivi e mi fai la lezione di etica, perchè molti forniscono giudizi perchè interessati alla vendita (falso) e poi ti proponi per fare un preventivo, il castello cade, (ho visto che proponi un prezzo sul prezzo del tavolo sigma, in un altro topic).
(non scrivere cose che hai potuto fraintendere)

Per quanto riguarda il prezzo che ho fatto o preventivo che mi sono proposto di fare, non ci vedo nulla di male. Nel regolamento non c'è scritto nulla che lo vieta..... Se poi è abitudine del forum, allora è un'altra cosa!
Ma a questo punto mi chiedo:
se una persona del forum decide di comperare (per esempio) un tavolo ed io sono in grado di venderlo anche ad un prezzo interessante per lui in modo da fargli risparmiare un pò di soldini perchè dovrei tacere?
faccio torto a qualcuno?
Io mi sono iscritto al forum dichiarandomi come negozio. RIBADISCO CHE SE POI E' NORMA DEL FORUM DI NON PROPORSI ALLA VENDITA ALLORA MI ADEGUERO'. (anche se devo dire dalle mail arrivate che la cosa interessa).
grazie per l'attenzione ciao. Fabio