La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
concordo pienamente con l'importanza di andare in giro e chiedere. io ero partita "fissata" con la schiffini, per un sacco di tempo pensavo che fosse l'unica cucina che mi piaceva, poi però ho cominciato a girare e ho cambiato idea... poi non farsi fregare, che dire, uno ci prova!!! purtroppo è difficile (parlo per me che sono ignorante e non credo di saper giudicare bene la qualità di una cucina). ma insomma poi che hai deciso? b1?

#17
Non ho deciso, o forse sì, insomma diciamo che al 90% è la mia cucina e dopo tanto girovagare... Mi fermerei volentieri. L'ha vista anche il mio ragazzo, in verità è l'unica che è riuscito a vedere e visto che sono fatalista forse è proprio quella. Deciderò prestissimo anche perché lunedì cominciano i lavori in casa e come tempo di impiego hanno stimato due mesi. Appena ho deciso comunico. Poi magari fondiamo il club Bulthaup :D.

#18
Salve a tutti lo dico sottovoce, ieri ho ordinato la mia cucina Bulthaup B1. Posto la composizione definitiva a memoria perché la specifica delle basi è solo sul disegno che non ho sottomano.

5 Basi da 60 con cestoni
1 Base da 60 con sportello
1 Base da 90 ridotta in profondità a 35 con sportelli.
1 Base contenitiva per lavello da 60
1 Base per lavastoviglie
1 Base da 90 con due cassetti e un cestone
1 Base da 70 con sportelli contenitiva per lavatrice
Colonna forno con cestone.
Un vano a giorno di 20 cm.
Pensile in vetro bianco.
Un bancone da 1.40 largo 80 sempre in laminato alto 6 cm con sponda a sostegno.
Gli elettrodomestici sono tutti siemens pc, forno e lavastoviglie. La cappa Falmec. Il lavello una buca con gocciolatoio Blanco. Miscelatore Azimut della Franke.
Il piano della base da 60 con sportello è in Stone nero puro. Tutta la cucina è un laccato bianco opaco con piano in laminato bianco alto 6 cm.
Totale spesa compreso le modifiche da falegname e piano in Stone.
13.500 euro.

#19
Scusami...seguendo quel che hai scritto sta cucina solo di basi è 7,90mt + 1.40mt di piano snack!!!

CAVOLI...il prezzo è SPETTACOLARE!!!

Se penso che sul preventivo della B3 per 4,80 mi chiesero quasi 40.000 euro!!! e che scartammo l'idea della B1 a priori dirigendoci poi sulla Electra di ernesto Meda che a sua volta ci sarebbe costata 13500...Bhè!!!

Ti dico che il prezzo è OTTIMO e la qualità...bhè quella la vedrai...MA SEI SUL MODELLO BASE DI Un'azienda Leader :wink:
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#21
Io non sono un esperto eh...
Però quel prezzo mi pare veramente basso... fin troppo...
Che modelli di elettrodomestici hai messo?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#22
Per gli elettrodomestici non so dirti esattamente il modello, so solo che sono Siemens e non hanno funzioni particolari, non ricordo la classe se A+ o tripla A so solo che siccome Bulthaup non fa promozione per gli elettrodomestici (i famosi pacchetti con lavastoviglie in omaggio reclamizzati da altri) il venditore ha interpellato direttamente il rivenditore Siemens che mi ha fatto comunque una specie di "pacchetto" la lavastoviglie è costata 200 euro. Mi hanno detto che comunque anche nei famosi "pacchetti" l'elettrodomestico non è proprio omaggio. Non so! Perché i tuoi dubbi?

#23
complimenti! anche come prezzo mi sembra ottimo, considerando il fatto che ci sono pure gli elettrodomestici e un bel po' di base... anche il pensile! quanto l'hai fatto lungo, per curiosità? a me per un pensile di 240 con 120 chiuso con anta a scorrere in laminato mi chiedevano 1200 da scontare...

#24
Il pensile, purtroppo, non è Bulthaup è Snaidero perché Bulthaup non fa pensili diciamo così orizzontali sono tutti alti 75, ha solo quelli che si vedono sul sito due mensole con pannello in vetro scorrevole ma aperti sui lati e lì ho pensato alla polvere :oops: , quindi ho ripiegato su Snaidero.

#26
In realtà avevo scelto la serie precedente quella tutta acciaio ma il pacchetto era per la serie nera (quanto meno per il forno che ha lo sportello nero), è stato anche per questo che il piano che è sulla base accanto in Stone (l'unico) l'ho scelto nero assoluto! Mah! Voglio fortemente pensare a un venditore tanto gentile che ha fatto i suoi interessi ma anche i miei e che si è comunque impegnato a chiamare il rivenditore Siemens per chiedergli se c'era la possibilità di venirmi incontro! Quindi comunque un venditore molto disponibile!

#29
conniecat ha scritto:Perché i tuoi dubbi?
Guarda io alla fine ho scelto un prodotto artigianale e quindi non sono espertissimo di cucine industriali.
Io ho fatto preventivi per Elektra di EM, Snaidero Idea (o time non ricordo esattamente, cmq quello senza maniglie) e con elettrodomestici Siemens. Arrivavo tranquillamente a 13.000 euro per una cucina di 420 cm linearissima, 2 colonne, 2 basi da 60 e 2 basi da 90. Più 4 pensili.

Per quello il tuo preventivo di mi pare quasi fantascientifico... Una Bulthaup di 8 metri... Con aggiunta di pensili Snaidero...
Chiedevo i modelli dei Siemens perchè sono ferrato (gli ho appena comprati) e volevo quantificare quando incidessero sul prezzo finale...
Bohhh. O stai facendo un affare o è una fregatura pazzesca...
Tanto per curiosità chiedi un altro preventivo...
Non voglio spaventarti sia chiaro...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#30
Per Luca 81
Per quanto riguarda gli elettrodomestici della Siemens incidono per circa 2000 euro, sono tutti modelli base senza funzioni o accessori particolari in più il rivenditore siemens mi ha fatto un "pacchetto" dove la lavastoviglie costava 200 euro. Non è compreso il frigo perché è a libera installazione e quindi a carico mio. Io non ho né pensili né colonne, solo basi a parte quel pensile Snaidero, forse è per questo che il prezzo resta contenuto. So che le colonne incidono molto sul prezzo finale. Per quanto riguarda il rivenditore è un grosso negozio di Firenze che ha tutto quello che serve per il bagno dai rivestimenti ai sanitari ed è anche rivenditore di cucine. E' molto conosciuto e il marchio Bulthaup è chiaramente stampato sulle vetrine del negozio, nonché sui manifesti pubblicitari. Non credo che non sia una Bulthaup anche perché il listino dal quale ha preso i prezzi era Bulthaup, il catalogo che mi ha dato era un originale Bulthaup e lì dentro non ci lavorano una o due persone è una struttura dove lavorano almeno venti o trenta persone... Un altro preventivo beh ormai ho già dato la caparra mi riuscirebbe difficile tornare indietro...

Per maraz: Il negozio è di Firenze.