La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sedie per tavolo

#1
Ciao, allora, ho scelto, per la cucina, il tavolo icaro della desalto. Ora, siccome ha i cassetti sui lati lunghi, avevo pensato di mettere, al posto delle sedie, degli sgabelli tipo questo
Immagine
Altrimenti lo schienale della sedia sarebbe di impiccio all'apertura dei cassetti! Cosa ne pensate?

#2
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Tutto sommato quei cassetti non credo li aprirai continuamente... Io opterei per sedie un po' più classiche, quelle con le gambe, la seduta, lo schienale...La tua cucina è bella, non distoglierei l'attenzione con cose così particolari.... :roll:

#3
.....più espressivo di così.... :lol: :lol:
Sai cosa? Mi piacciono i contrasti, mi piace scegliere mobili "tranquilli" dai colori sobri e poi buttare lì qualcosa di pazzerello! :P

#4
La parete verde acido mi sembrava già abbastanza pazzerella... questi li vedo piuttosto scomodi...

#5
Si, l'ho pensato anch'io perciò ho apero il 3d, ero indecisa......ma se metto questi fuxia (o verde acido), la parete la faccio bianca......così risaltano meglio :mrgreen:
Non so! :?

#6
NUNZIA ma tu la casa la vivi????????? I mobili non sono soprammobili servono anche per sedersi (comodamente) ,mangiare, riporre le cose eeeee poi esiste la parola pulire ( e se lavori seguita da presto e facilmente).Quel tavolo mi da' l'idea di una giostra ,aaaaaaaa esistono anche i bambini che :rompono,saltano,giocano,sporcano

#7
Ma....è uno sgabello :? Il tavolo, invece, è molto lineare e squadrato, acciaio e piano in vetro acidato! Se non ci metto un pò di colore la mia cucina, a lungo andare, mi sembrerà un mortorio :?

#9
TAVOLO DI VETRO?????? COME FAI AD APPOGGIARE LE COSE BOLLENTI? NON SI GRAFFIA? COME SI VEDE CHE NON HAI FIGLI! SGABELLI SCOMODISSIMI W LE SEDIE

#10
Perché non prendi delle sedie colorate, invece dello sgabello?!
Saranno senz'altro + comode, poi per il colore deve piacere a te, se vuoi osare osa!
Per le sedie colorate potresti chiedere a Monica, mi pare, lei aveva messo delle belle sedie colorate, una diversa dall'altra, intorno al suo tavolo ...

#11
Opto anch'io per le sedie e non per lo sgabello........la casa dove vivi deve essere funzionale, secondo me quel tipo di sgabello alla fine lo usi pochissimo..........e guarda che scegliere delle sedie sembra facile, io ci sto andando dietro da un mese e non riesco a decidermi!!!!! SIGH

#12
sandy ha scritto:e guarda che scegliere delle sedie sembra facile, io ci sto andando dietro da un mese e non riesco a decidermi!!!!! SIGH
per mè non è stato così, le ho viste, mi sono piaciute e le ho comprate! tutto in un giorno!!
quando ti innamori di una cosa puoi vederne 1000 ma torni sempre lì!

#13
nunzia ha scritto:Se non ci metto un pò di colore la mia cucina, a lungo andare, mi sembrerà un mortorio :?
Io ho messo le sedie colorate per lo stesso motivo :wink:
Lo sgabello non mi piace... non mi piace proprio l'idea dello sgabello... forse perché quando invito gente a cena mi piace "attardarmi" a tavola... ma non su uno sgabello :roll:

La Sand di Desalto era la mia alternativa alle sedie che poi ho scelto, quindi... non può che piacermi :D

#14
libra ha scritto:
sandy ha scritto:e guarda che scegliere delle sedie sembra facile, io ci sto andando dietro da un mese e non riesco a decidermi!!!!! SIGH
per mè non è stato così, le ho viste, mi sono piaciute e le ho comprate! tutto in un giorno!!
quando ti innamori di una cosa puoi vederne 1000 ma torni sempre lì!
Quali ha preso? quello che mi frena a me é il discorso comodità....io le voglio comode e quelle che mi sembrano belle poi sono durissime!!!

#15
Ciao Nunzia,
mia mamma in cucina ha sgabelli da 30 anni e noi non ci siamo mai lamentati. Certo, non è l'unico tavolo di casa, se lo fosse le sedie con schienale sarebbero meglio.
A me personalmente piace molto lo sgabello che vorresti, sarà che lo vedo sempre esposto in un negozio dietro casa mia... è insolito e in colori allegri.
Visto così ha un solo piccolo problemino: il punto di seduta sembra più basso della seduta standard, credo ti troveresti con il piano del tavolo all'altezza della gola :D Anche le "ali" sono decisamente larghe, non so se siano proporzionate al tuo tavolo.
Se ti piace davvero tanto, potresti prenderne uno da usare in bagno, o come poggiapiedi o strapuntino in salotto :wink: