La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pessima esperienza cucina Toncelli e rivenditore Palmieri

#1
Innanzitutto saluti a tutti,
sono Enrico e sono nuovo in questo forum. Mi sono iscritto per raccontare la mia pessima esperienza con il marchio Toncelli e il rivenditore Palmieri di Poggiomarino NA.
Circa tre anni fa ho acquistato dal rivenditore indicato una cucina Toncelli completa per la somma di circa 15000 euro!!!
Dopo pochi mesi il top della stessa presentava vistosi segni e macchie nella superficie malgrado un uso attento e certosino. Anche poggiango bottiglie di semplice detersivo o bevande, si originano macchie indelebili.

Contattavo così il rivenditore nella persona con la quale ho interloquito durante le fasi di progettazione e consegna della cucina per esperre il problema. La stessa mi garantiva un loro intervento, ma nonostante vari solleciti, telefonici e di persona con la parte interlocutrice, niente di nuovo.
Nel frattempo, trascorsi ormai vari mesi, inviavo una mail alla ditta Toncelli per portare a conoscenza dell'inconveniente e della latitanza nel risolvere il mio problema del loro rivendotore autorizzato.
La Toncelli mi rispondeva di aver sollecitato l'intervento di Palmieri Arredamenti.
Il rivenditore in effetti mi contattava nel Luglio 2008 informandomi che trascorse la ferie estive avrebbe raggiunto il mio domicilio per una constatazione di quanto da me lamentato.
Trascorso il periodo feriale e non avendo ricevuto notizie in merito, scrivevo una nuova mail alla Toncelli e a Palmieri Arredamenti ma da allora il buio più totale sia dalla Toncelli che dal rivenditore.
Ora, premesso che una cucina del valore di 15000 euro non dovrebbe recare tali anomalie, il comportamento e la totale assenza di garanzie post vendita da parte sia della ditta Toncelli che del loro rivenditore Palmieri, mi obbligano di sconsigliare a tutti di rivolgersi verso questo marchio e questo rivenditore.

Enrico

#2
di che materiale è il top in questione ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
ccd ha scritto:di che materiale è il top in questione ???

Carrara bianco. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#4
ccd ha scritto:di che materiale è il top in questione ???
sai, è passato talmente tanto tempo che ora davvero non ricordo.
Comunque per il target della cucina, qualsiasi materiale sia, è inaccettabile.
Una cucina dovrebbe consentire di poggiarvi i normali prodotti per pulizie o le normali vivande e bevande che si servono e cucinano.
Graffi e macchie a go-go e nonostante un uso veramente attento e certosino.

#5
Mr.enrich ha scritto:
ccd ha scritto:di che materiale è il top in questione ???
sai, è passato talmente tanto tempo che ora davvero non ricordo.
Comunque per il target della cucina, qualsiasi materiale sia, è inaccettabile.
Una cucina dovrebbe consentire di poggiarvi i normali prodotti per pulizie o le normali vivande e bevande che si servono e cucinano.
Graffi e macchie a go-go e nonostante un uso veramente attento e certosino.
Se è carrara bianco è accettabilissimo (purtroppo) anche se fai un uso attento e certosino. :wink:

E che sappia io Toncelli abbonda di piani di marmo di carrara.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Ciao

#6
Ciao credo che sia davvero un comportamento poco professionale, magari il Carrara bianco e' soggetto a rovinarsi facilmente ma il rivenditore e la casa dovevano darti l' assistenza da te richiesta sopratutto per il valore della cucina.

Re: Ciao

#7
awannafire ha scritto:Ciao credo che sia davvero un comportamento poco professionale, magari il Carrara bianco e' soggetto a rovinarsi facilmente ma il rivenditore e la casa dovevano darti l' assistenza da te richiesta sopratutto per il valore della cucina.
e, se trattasi di carrara, quale sarebbe l'assistenza in questione ?? dirti che "si, il marmo di carrara si macchia" ????
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Ciao

#8
ccd ha scritto:
awannafire ha scritto:Ciao credo che sia davvero un comportamento poco professionale, magari il Carrara bianco e' soggetto a rovinarsi facilmente ma il rivenditore e la casa dovevano darti l' assistenza da te richiesta sopratutto per il valore della cucina.
e, se trattasi di carrara, quale sarebbe l'assistenza in questione ?? dirti che "si, il marmo di carrara si macchia" ????
purtroppo si, è necessario ripeterlo molto spesso.... il problema che pur di vendere alcuni sorvolano su questa caratteristica del Carrara

#9
kik ha scritto:
Mr.enrich ha scritto:
ccd ha scritto:di che materiale è il top in questione ???
sai, è passato talmente tanto tempo che ora davvero non ricordo.
Comunque per il target della cucina, qualsiasi materiale sia, è inaccettabile.
Una cucina dovrebbe consentire di poggiarvi i normali prodotti per pulizie o le normali vivande e bevande che si servono e cucinano.
Graffi e macchie a go-go e nonostante un uso veramente attento e certosino.
Se è carrara bianco è accettabilissimo (purtroppo) anche se fai un uso attento e certosino. :wink:

E che sappia io Toncelli abbonda di piani di marmo di carrara.
Scusate, ma mi spiegate quando e dove ho detto che trattasi di Carrara Bianco?
Ho detto che non ricordo che tipo di materiale è, in quanto sembra legno rivestito ma mi sfugge il nome tecnico del tipo dim rivestimento .... se fosse stato marmo lo avrei certo capito!!
Comunque al di là del materiale, vi assicuro che si macchia in modo indecente per il target della cucina e la cosa ancora più indecente è il comportamento di Toncelli e Palmieri.
Quando devono prendere soldi sono sempre gentili e disponibili, ma appena saldi si dimenticano chi sei e i tuoi diritti.

#10
Mr.enrich ha scritto:
[...]
Io posso capire la tua incazzatura... ma il target della cucina credo conti poco... Se spendo 30.000 euro per una cucina e metto un top delicato, questo si rovinarà di più di una cucina di Ikea con un top in okite...
Ora questo è ovviamente un caso estremo... A me, al momento della scelta, è stato subito palesato il problema di ogni singolo materiale...

P.S. Parli di legno rivestito... possibile sia laminato?
Ultima modifica di Luca81 il 22/04/09 10:15, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#11
Non è che il piano è questo?
http://www.toncelli.it/eng/cucina/prodo ... 6&IDtipo=3

Non ho una Toncelli ma anni fa quando doevo scegliere la cucina era arrivata al ballottaggio finale (e una parte del mio cuore è ancora là :oops: ). Quello che la rendeva "speciale", anche alla vista, era proprio quel top in legno che si piazzava su un altro pianeta rispetto al "laminato effetto legno". La delicatezza era un po' il prezzo da pagare (in aggiunta all'altro, di prezzo :lol: )

In ogni caso, il mobiliere avrebbe almeno potuto segnalarti la delicatezza del materiale. Mi spiace per i problemi che hai avuto.

#12
Che il top fosse di carrara l'ho supposto io visto il tenore del tuo post.

Comunque se fosse anche un top il listellare........idem.

Se poi è il fatto che il produttore o il distributore non si sono comportati bene questo e tutto un altro paio di maniche.

Io stavo parlando dei pregi/difetti del piano.



:wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: Ciao

#13
provetto ha scritto:purtroppo si, è necessario ripeterlo molto spesso.... il problema che pur di vendere alcuni sorvolano su questa caratteristica del Carrara
non c'e' dubbio... forse erroneamente davo per scontato che in fase di acquisto fosse stato reso edotto su pregi e difetti di ciò che si sarebbe ritrovato in casa... da qui la mia perplessità sul fatto che l'utente si meravigliasse....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#14
Luca81 ha scritto:Io posso capire la tua incazzatura... ma il target della cucina credo conti poco... Se spendo 30.000 euro per una cucina e metto un top delicato, questo si rovinarà di più di una cucina di Ikea con un top in okite...
quoto... il fatto che un materiale costi caro non lo rende automaticamente indistruttibile...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#15
scusate ma secondo voi è normale che non sappia nemmeno di che materiale sia il top della cucina? Insomma almeno sapere se sia marmo, legno o grandi linee cosa sia...

Mah sarò diffidente ma questi messaggi mi lascian sempre un po' perplesso.