Pagina 1 di 1

cucina key sbabo..aiuto!

Inviato: 24/04/09 13:21
da arianna80
>Ciao, mi sono appena iscritta anche se è da tempo che vi seguo (complimenti!)
Io ed il mio ragazzo stiamo acquistando i mobili e ciò che m'impensierisce di più è la cucina..la vorremmo rossa con banco a L in legno chiaro.
Ci hanno suggerito di far realizzare dalla ditta Key Sbabo una cucina simile alla Nomis della Dada (credo che il modello che ci assomigli di più sia la Basik1 della Key).Qualcuno sa dirmi qualcosa su questa azienda?
La cucina verrebbe: parete A cucina il linea (senza pensili nè colonne, solo mensola e cappa in acciaio) rossa con banco in acciaio, parete B (di fronte per capirci, la cucina è lunga e stretta) 3 colonne color corda o similari (il pavimento è, ahinoi, ocra).
Spero di essermi fatta abbastanza capire (sto lavorando per postare il progetto)...le mie perplessita riguardano il banco in acciaio (non è delicato e difficile da tener pulito?) e il materiale con cui realizzare la parte rossa (lucido od opaco?).
Ringrazio in anticipo per la pazienza, so di essere atecnica..ma imparero!

Inviato: 24/04/09 14:34
da Paolo Favullo
Bhè sull'acciaio è annosa la discussione...

Da un lato c'è chi è PRO perchè è + bello, + lucente, + igienico
Dall'altro chi dice che è difficile da tenere pulito, si graffia, si riga...etc

Ora Noi che lo abbiamo scelto ti diciamo che è molto soggettivo...

In realtà l'acciaio DEVE essere pulito, per rendere al 100%
Tutti gli altri materiali invece ti permettono di mascherare...ora trai le tue conclusioni

Sia chiaro, non voglio dire che chi non ha l'acciaio è ha Corian, Okite o che ne so Fraganite...o altri materiali NON ACCIAIO, non siano persone pulite...è solo che l'acciaio ti obbliga a pulirlo mentre gli altri materiali ti permettono di sorvolare di tanto in tanto.

Inviato: 24/04/09 14:57
da canarino
se usi l'opzione CERCA troverai pareri positivi su questa marca

Inviato: 19/05/09 17:18
da redmosquito
ho una cucina key finita di montare sabato scorso... top in acciaio scholtes da 2 cm... spettacolo! ditta seria ottimo servizio