La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina - La mia COMPOSIZIONE - DECISO pag15

#1
Sto facendo un po' di prove con la mia cucina....
modelli e tipologie di piano cottura/lavello/frigo sono puramente indicativi...
ora devo valutare la posizione....

Le finestre sono esposte, quella in alto a OVEST 8ed è a livello strada...
quella a destra a NORD.
Sono entrambe 90x90

Gli scarichi del lavandino posso metterli nella parete in alto o in quella a sinistra.
Il gas dove voglio, ma preferibile sempre la parete in alto o quella a sinistra (altrimenti il buco della cappa mi viene in facciata......ed è bruttino)


Sarà una cucina da vivere in due.....ci piace cucinare insieme...
Vorremmo un tavolo da 4 (8 all'occorrenza)
e ci piace il frigo free standing......ci piacciono da morire quelli side by side...ma sto incontrando grosse difficoltà a trovargli la giusta collocazione.

Questa è la soluzione che mi ha suggerito una rivenditrice..
SOLUZIONE ZERO
Immagine
ma non mi convince perchè secondo me c'è poco spazio per la lavastoviglie

SOLUZIONE UNO
Immagine
SOLUZIONE DUE
Immagine

SOLUZIONE TRE
Immagine


SOLUZIONE QUATTRO
Immagine

Cosa mi consigliate??
altre soluzioni???
Ultima modifica di Zawa il 19/04/10 13:39, modificato 7 volte in totale.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#2
a parte il pc leggermente spostato in basso quali altre differenze ci sono tra la uno e la quattro?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
mi piace la soluzione DUE... però con tavolo rotondo e un bell'effetto bovindo sotto le due finestre???? con tanti cuscini colorati? :P

#5
a me piace la 3...ma ho un debole per i lavelli sotto la finestra :oops: ...comunque mi sembra una soluzione che lascia molto spazio per muoversi,se in cucina ci starete in 2 ne avrete bisogno...per lo stesso motivo mi piace anche la 4 (e la 1)ma il frigo sidebyside infilato lì in mezzo... :?
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#9
Io preferisco la soluzione uno oppure la quattro.
Valuterei l'inserimento di un pensile scolapiatti sopra alla base lavello ( che secondo me è sempre comodo ), se invece decidessi per il lavello sotto alla finestra non potresti averlo.
Non mi piace la colonna stretta accanto al frigo free - standing, questione estetica e per gusto personale.
Infine stai attenta a non mettere la lavastoviglie vicino all' angolo, posizione a mio parere scomoda perchè ne limiterebbe l'accesso da entrambi i lati.

#12
piulia73 ha scritto:e la soluzione 3 con il frigo a dx della porta? (dove nell'ultimo rendering hai messo la tv?)
era l'ipotesi mia primigenia....

ma poi ragionandoci...
il frigo sarebbe troppo lontano dal resto della zona operativa...
e non potrei cmq metterlo all'angolo..ma al centro della parete "sprecando" 30-40cm da una parte.....che sarebbero solo ricettacolo di polvere.....
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#13
Sei vincolata dagli attacchi di acqua e gas, o volendo si potrebbe disporre la zona operativa sulla parete di destra?

#14
piulia73 ha scritto:Sei vincolata dagli attacchi di acqua e gas, o volendo si potrebbe disporre la zona operativa sulla parete di destra?
gli scarichi li ho solo in alto e a sinistra....

il gas sarebbe meglio nella parete in alto....per una questione di "estetica" per l'uscita fumi della cappa (e poi ho la linea del gas che mi passa esattamente lì dietro)
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#15
Allora mi sa che le hai pensate tutte.
Tolta la soluzione dell'arredatrice (che si commenta d asloa :twisted: ), le altre sono tutte valide, anche se a me il frigo free standing piazzato lì in mezzo non piace tanto... Personalmente a livello estetico preferisco la 3 con frigo incassato.