La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Non sono rivenditore :) di nessuna delle marche citate. Sono solo una delle tante che quando si è sposata ha girato parecchio. Sono Marchigiana, di orto Recanati, la LUBE l ho a 10 Km, e guarda caso dico anche io che a livello di materiali è pessima e lo feci presente anche in ditta... La ALNO la valutai proprio in raffronto ad una DADA, e a livello di lccatura, cercavo una total white, quest'ultima la ALNO proprio non la vedeva, la pesantezza delle ante sia dei pensili che delle basi era nettamente a favore ancora una volta di DADA, per i cassetti non so dirti io n 3 anni non ho mai avuto problemi, ho mihe con SCAVOLINI e CO. con una serie infinita di problemi... L'aver speso un 30 % n più allora mi ha ripagata.

#17
Stellalucente ha scritto: L'aver speso un 30 % n più allora mi ha ripagata.
Questa discussione è diventata interessantissima :D Grazie!
E mi conforta molto sulla nostra scelta di Dada ... che costerà parecchio, visto che non vogliamo rinunciare alla colonna operativa attrezzata!
Avevamo scelto Dada, inizialmente, proprio per questo e per la meravigliosa colonna angolo che purtroppo non riusciamo a far stare nella nostra cucina ... ma non riesco a rassegnarmi!
Scusate l'ignoranza, ma nessun altra marca ha una colonna angolo così?

Comunque, stellalucente, alla fine hai preso una Dada, mi sembra di capire?

#18
prima di tutto grazie a tutti di aver iniziato una vera discussione!! :D
...allora ho cominciato a chiedere preventivi...
La Meson's sembra avere poche frivolità, cioè poche soluzioni originali... Noi vorremmo una cucina a L con le colonne a sinistra e le basi con piano di lavoro nella seconda parte, frontale, della L. Il preventivo della Alno è sui 24000, ma confesso con tutte le "frivolità" del caso... angolo sfruttato, e doppia altezza. Ci sono poi veramente tanti accessori, ma costosi... tipo i cassetti nello zoccolo, ma a 200€ l'uno... e risposte a tutti i problemi. I top possono essere di tanti generi... Non includono il frigo nella cifra, neanche il rubinetto.
Ho avuto però un colpo di fulmine per Varenna, la sua semplicità... A numero di elementi nella stessa "L", costa molto di più... e dunque ci siamo fermati ad una sola altezza di armadio. Ho letto però su Ciao che certe persone hanno avuto problemi con i top della Varenna, i quali sono gonfiati. Visto che Romolo ha insistito sul fatto che sono meno accorti di una volta, vorrei sapere se ci possiamo fidare!
a presto e grazie ancora!
c.