La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ipensili alti li bocciamo, allora...tanto più che la cucina ha il soffitto basso,e troppo alti enfatizzrebbero il difetto...

e ora vi pongo un altro dilemma:in cucina mio marito ha recuperto una nicchia che misura 120 di larghezza,216 di altezza ma solo 25 cm di profndità.

anche su questo c'è stata ampia discussione.io sostengo ci stiano solo bicchieri,tazze e tazzine. visto che ormai c'è, voi che ci mettereste?e soprattutto:la chiudereste con un'anta della cucina?con del vetro?

mah...

#17
kelemata ha scritto:.io sostengo ci stiano solo bicchieri,tazze e tazzine. visto che ormai c'è, voi che ci mettereste?e soprattutto:la chiudereste con un'anta della cucina?con del vetro?
eh, bella domanda. dipende molto dai gusti personali e anche dalla posizione nella cucina.
chiaro che se ci metti cose belle da vedere (tazzine, bicchieri, soprammobili) è meglio il vetro, così le valorizzi. se invece preferisci usarla come dispensa (e 25 mi pare una misura ottimale) allora è meglio l'anta.
se però è bassa e quindi facilmente raggiungibile dai piccoli cuochi :P, eviterei il vetro.

#18
In effetti,ragionando sulla mia cronica predisposizione al disordine esulle mie creature, converrà optare per la dispensa:ma chiuderla con le ante della grattarola costa uno spropositostarà male mettere delle ante bianche?ma di che materiale?il mobiliere proponeva quelle di :oops: una cucina più a buon mercato...
sono sempre perplessa sul colore:sono partita dal total white,consigliata dal mobiliere di mettere le basi scure per migliore possibilità di camuffare i ritocchi,ma alla fine propendo sempre per il bianco,ho paura che il rovere moro poi stufi...
che ne dite?grazie per la pazienza!