La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO! Quale colore per le pareti?

#1
Ho acquistato la cucina Cesar modello Frida(uguale a quella del sito) colore rovere grigio e pensili laccati bianchi opachi.
Il tavolo e le sedie sono bianchi e il pavimento è bianco con delle leggere venature rosa chiarissimo.(cioè neanche si vedono)
Di che colore faccio le pareti?
Mi date un consiglio?
Tutto bianco non mi piace, vorrei dare un tono di colore...
AIUTO!!!
Grazie mille!

#4
Mi è venuto in mente dopo aver scritto il post che forse poteva essere d'aiuto scrivere i colori che non mi piacciono: BLU-ARANCIO-GIALLO...

Grazie per l'aiuto, se ti dovesse venire in mente qualcos'altro...
Ciao

#5
Non riesco ad immaginarmelo...Se qualcuno trova delle foto con delle pareti colorate con questa cucina può postarmele?
Grazie

#6
a gusto mio sceglierei qualcosa che scaldi un pochino l'ambiente... un tortora o un colore dorato magari con un effetto sbrilluccicoso di quelli che vanno di moda ora.

un bel bordeaux o un granata sempre per scaldare (abbinamento un po' scontato dal mio pdv) questi due collori però vanno valutati anche in base alle dimensioni del locale...

altrimenti se stai nella scala di grigi (anche argento) raffreddi ulteriormente. Sarà il caso?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
Giorgettona ha scritto:E se facessi un bel rosso accesso?
Oppure un lilla-violetto chiaro? Che ne dite?

col pavimento che tira al rosa meglio una tonalità di rosso più scura...
il lilla lo eviterei al limite un malva (o un altro tono di viola che contenga molto rosa)

insisto su un colore dorato... guarda la prima foto che compare nel sito... il colore del pavimento: è molto caldo e le pareti che riprendono il tono rendono l'ambiente elegante e molto meno rigido... labbinametno grigio bianco è molto ingessato e rischi di trovarti un ambiente un po' freddo.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#10
anch'io andrei con toni caldi...corda, nocciola... di rosso potresti aggiungere qualche oggetto, le presine, dei barattoli, un orologio ecc...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#11
Considera anche che le venature rosa del pavimento sono quasi inesistenti....

Scusa Cerise ma non ho capito quale foto, me la puoi postare qui?
Grazie mille

#13
Giorgettona ha scritto:Scusa Cerise ma non ho capito quale foto, me la puoi postare qui?
Grazie mille
Immagine
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#14
Io le farei gialle o arancio.
Ops hai detto che sono colori che non ti piacciono, allora un verde mela...che ne dici?
Ciao
Ultima modifica di saby71 il 13/05/09 12:12, modificato 1 volta in totale.