La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Il costo di una cucina non si calcola semplicemente come €/metro per un determinato modello. Ci sono "dettagli" come il piano di lavoro e gli elettrodomestici che ti potrebbero far costare una Lube più di una Valcucine a parità di metratura.

#107
si. questo è chiaro. scelgo più o meno le stesse finiture . lo stesso tipo di materiale per il top e gli stessi elettrodomestici per fare un confronto più sensato. grazie

#110
Anche io ho fatto un preventivo per la Orange.. ma i costi si aggirano sui 14.000,00 senza il piano...
la cucina è grandina.. ma 14.000 senza il piano...mi sembrano eccessivi..
non vi pare?
Immagine

#112
:shock: in rapporto alla cucina di Fede che è completa di piano , mi sembra veramente tanto ... se fossi in te mi farei fare il medesimo preventivo da un'altra parte e poi glielo sbatterei nel muso ....
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!

#113
Scusate, ma non si può valutare un preventivo in questa maniera.
E' vero che la differenza di prezzo non è eccessiva, ma esiste... fra laminato, laccato o laccato lucido... come c'è negli eldom (se si prendono i "pacchetti" ci sono 3 fascie di prezzo).

E' anche vero che girando per preventivi, mi sono trovata davanti ad un rivenditore della Orange che mi ha detto che con il mio budget (circa 6.000 euro) non ci provava neanche a farmi il preventivo, che mai avrei potuto spendere "solo" quella cifra.... :wink:

Seguiranno foto della mia Orange non appena arriva!!! :D

#114
Nel caso del mio preventivo orange, la cucina è laccato lucido bianco, il piano è nella versione in lamitato dello spesso da 4 oppure in quarzo.
Gli eldom sono rex con lav Franke.
Nessun pacchetto anche perchè non ho chiesto prev per frigo.
Gli angoli hanno il cestello estraibile, sotto il pc e il lav ho messo cestoni.
apertura scolapiatti e pensile sopra lavastoviglie a Wasistas.

14.000 € mi sembra eccessivo, ma che misure ha?
Ho inoltre capito una cosa, che ahime' tra il nord e sud i costi dello stessa casa cambiano di molto, qui in sardegna secondo me sono leggermente piu' accessibili.

#115
petra18 si i pensili nel disegno non sono allineati ma solo perchè non so fare bene ad usare il programma...

Io abito in Romagna... sono tutti carucci come prezzi.. comunque in effetti la cucina è Grande.. parete lunga 401 cm parete con cappa 240 cm bancone 180 cm... però il tot. 14.000 escluso il Top mi sembra pazzesco! Anche io ho fatto preventivo per laccato lucido bianco, eldott sono rex con lav Franke, negli ang cestello estraibile, sotto i fuochi e il lav ho messo cestoni. 2 pensili a vasistas doppi... ho fatto altri preventivi per altre marche e il max. è stato € 13.000,00 ma con il top e lavello incassato in corian!

#116
allora sei stato bravo a fare il disegno...io uso quello che mi ha dato il rivenditore della cucina. venerdi vado a ritirare il mio preventivo per la orange e ti dico la cifra esatta. la mia cucina è sui 7 metri. mi pare di aver chiesto sia laccato lucido che laminato.

#117
fededore ha scritto:Nel caso del mio preventivo orange, la cucina è laccato lucido bianco, il piano è nella versione in lamitato dello spesso da 4 oppure in quarzo.
Gli eldom sono rex con lav Franke.
Nessun pacchetto anche perchè non ho chiesto prev per frigo.
Gli angoli hanno il cestello estraibile, sotto il pc e il lav ho messo cestoni.
apertura scolapiatti e pensile sopra lavastoviglie a Wasistas.

14.000 € mi sembra eccessivo, ma che misure ha?
Ho inoltre capito una cosa, che ahime' tra il nord e sud i costi dello stessa casa cambiano di molto, qui in sardegna secondo me sono leggermente piu' accessibili.
Ciao, come mai il top sp. 4 ?
Semplice curiosità eh... :D
Skyline

#118
in che senso come mai? mi ha proposto questo... io non avevo particolari rihcieste, di solito da quanto si mette?

#119
Bravo Skyline...mi hai anticipato.
E' abbastanza strano che ci sia un piano da 4 cm su Orange.
Se vuoi un mio consiglio, prova a farti fare un altro preventivo da un altro rivenditore.

#120
ah .. ok, il piano non appartine propriamente alla cucina orange, ma ha fatto la prova del preventivo prendendo un altro modello di cucina, i piani della orange erano improponibili.. sottili e non mi piacevano.