La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Amerigo91 ha scritto:No Tessa. Non per il montaggio, che rimarrebbe a cura mia. SCIC chiede 92 euro per ogni ELDOM previsto e non acquistato perchè - diceva il venditore - considerano un mancato guadagno il fatto di spedire gli stessi volumi ( in quanto gli ELDOM sarebbero incassati ed in quanto tali compresi nel volume dei contenitori) senza il relativo guadagno. La cosa mi è sembrata un tantino strana - era la prima volta che pagavo per non comprare :roll: - tanto che ho lasciato perdere SCIC.
Come mai tutto questo stupore??????? (MI RIFERISCO AGLI ADDETTI ovvero a quelli che hanno esperienza)
da che mondo e mondo il 70% delle aziende fanno pagare le maggiorazioni (al 100% sui fori del top se non si acquistano pc e lavello) per predisposizione elettrodomestici del cliente.
www.domusdesign.it

#47
Per quanto riguarda i listini è così come si diceva......
listino sud
listino nord
listino isole
oppure unico listino ma con scontistiche diverse.
E' semplicemente una questione di costi di trasporto, tant'è vero che la differenza solo in rarissimi casi supera il 10%.

Poi perchè i mobili al sud costano meno?
1) sicuramente per i costi di gestione. Sono inferiori, perchè di solito i mobilifici sono a conduzione famigliare da generazioni e quindi negozio di propprietà (e ci si accontenta di guadagnare "la giornata" di lavoro).
2) se si hanno dei ""dipendenti"" chissà come e quanto si pagano.....
3)comunque, in generale, al sud si riesce a vivere con meno rispetto al nord. (e mi rifeisco al cibo, al divertimento agli affitti etc) pertanto va bene anche guadagnare meno.

E poi, In alcuni casi, e questo non lo dico io ma è noto, alcuni mobilifici servivano solo da copertura per altri affari (ma questo è sucesso anche al nord)
altri motivi non mi sembra ce ne vogliano
www.domusdesign.it

#48
domusdesign ha scritto:
Amerigo91 ha scritto:No Tessa. Non per il montaggio, che rimarrebbe a cura mia. SCIC chiede 92 euro per ogni ELDOM previsto e non acquistato perchè - diceva il venditore - considerano un mancato guadagno il fatto di spedire gli stessi volumi ( in quanto gli ELDOM sarebbero incassati ed in quanto tali compresi nel volume dei contenitori) senza il relativo guadagno. La cosa mi è sembrata un tantino strana - era la prima volta che pagavo per non comprare :roll: - tanto che ho lasciato perdere SCIC.
Come mai tutto questo stupore??????? (MI RIFERISCO AGLI ADDETTI ovvero a quelli che hanno esperienza)
da che mondo e mondo il 70% delle aziende fanno pagare le maggiorazioni (al 100% sui fori del top se non si acquistano pc e lavello) per predisposizione elettrodomestici del cliente.
Beh ma è un pò diverso, un conto far pagare il foro lavello/pc nel caso non lo si acquisti, dato che fare il foro di predisposizione serebbe un costo che la ditta non recupererebbe dalla vendita dell'accessorio corrispondente, un altro conto è far pagare un sovrapprezzo unicamente per non aver acquistato gli eldom. In tal caso l'azienda non ha costi, eppure so bene anche io che non sono poche le ditte che fanno pagare un sovrapprezzo se nell'elemento non è compreso l'eldom...
Mobiliere

#49
domusdesign ha scritto: Come mai tutto questo stupore??????? (MI RIFERISCO AGLI ADDETTI ovvero a quelli che hanno esperienza)
da che mondo e mondo il 70% delle aziende fanno pagare le maggiorazioni (al 100% sui fori del top se non si acquistano pc e lavello) per predisposizione elettrodomestici del cliente.
il mio stupore è riferito alle modalità, un conto è far pagare i fori sul top, un conto è addebitare una maggiorazione per supposti maggiori costi di trasporto della cucina, in caso la stessa viaggi senza eldom incassati...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#50
Infatti i fori sui top li paghi sempre se il lavello o il piano cottura li prendi a parte, ma sulle colonne, ad esempio frigo, le aziende serie non fanno pagare la maggiorazione se l'elettrodomestico è preso a parte, tranne se è un elettrodomestico che loro non prevedono a listino e non ha un incasso standard rispetto a quelli che di norma loro usano. :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#51
Gianfry ha scritto:Infatti i fori sui top li paghi sempre se il lavello o il piano cottura li prendi a parte, ma sulle colonne, ad esempio frigo, le aziende serie non fanno pagare la maggiorazione se l'elettrodomestico è preso a parte, tranne se è un elettrodomestico che loro non prevedono a listino e non ha un incasso standard rispetto a quelli che di norma loro usano. :wink:
più che un incasso standard se l'elettrodomestico non è compatibile con quelli che hanno a listino.
Allora... vedi che lo sapete???
Se poi parliamo del mancato guadagno della spedizione ....... allora quella si che è una gran boiata.
www.domusdesign.it

#52
domusdesign ha scritto:
Gianfry ha scritto:Infatti i fori sui top li paghi sempre se il lavello o il piano cottura li prendi a parte, ma sulle colonne, ad esempio frigo, le aziende serie non fanno pagare la maggiorazione se l'elettrodomestico è preso a parte, tranne se è un elettrodomestico che loro non prevedono a listino e non ha un incasso standard rispetto a quelli che di norma loro usano. :wink:
più che un incasso standard se l'elettrodomestico non è compatibile con quelli che hanno a listino. allora... vedi che lo sapete???
Se poi parliamo del mancato guadagno della spedizione ....... allora quella si che è una gran boiata.
Ma non era questo il punto, leggi bene le motivazioni che ha dato Amerigo e forse capirai quello che dicevamo noi !!!!
Poi sullo standard, ma mi chiedo se leggi bene !!! Io cosa dicevo ? Leggi il rosso (poi sono gli altri che interpretano vero ?) :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#53
Sono politiche aziendali proprio assurde, eppure sono molte le aziende a lavorare così, intanto siamo poi noi però a trovarci a doverlo dire al cliente :evil:
Mobiliere

#54
Gianfry ha scritto:
domusdesign ha scritto:
Gianfry ha scritto:Infatti i fori sui top li paghi sempre se il lavello o il piano cottura li prendi a parte, ma sulle colonne, ad esempio frigo, le aziende serie non fanno pagare la maggiorazione se l'elettrodomestico è preso a parte, tranne se è un elettrodomestico che loro non prevedono a listino e non ha un incasso standard rispetto a quelli che di norma loro usano. :wink:
più che un incasso standard se l'elettrodomestico non è compatibile con quelli che hanno a listino. allora... vedi che lo sapete???Se poi parliamo del mancato guadagno della spedizione ....... allora quella si che è una gran boiata.[/quote]

Ma non era questo il punto, leggi bene le motivazioni che ha dato Amerigo e forse capirai quello che dicevamo noi !!!!
Poi sullo standard, ma mi chiedo se leggi bene !!! Io cosa dicevo ? Leggi il rosso (poi sono gli altri che interpretano vero ?) :lol:
sapevo che saresti arrivato tu. E ti dico francamente che questa è l'ultima volta che ti rispondo. Dal tuo comportamento a volte dimostri di avere un'età adolescenziale.

Quello che ho evidenziato in arancio è solo una precisazione a quello che avevi scritto tu (scusa se ho osato così tanto).

Quello che ho evidenziato in nero, non è altro che la risposta a quello che ha scritto amerigo (Quindi prima di dire alle persone "forse capirai" pensaci due volte. Anche perchè la figura dello stupido la fai tu).

Quindi evita di fare il bambino e renditi conto delle .... che scrivi.

Poi, e qui concludo, il mio primo intervento si riferiva soprattutto al commento di tessa che parlava di mancato guadagno e basta (visto che è vero che un mancato guadagno c'è).

APRI la mente e leggi anche tra le righe. Piuttosto che fare il maestrino del.....

Adesso dimmi pure che ho la coda di paglia (che non è più grande della tua) e sfoga il tuo istinto. Come ho scritto prima non ti rispondo più!
www.domusdesign.it

#55
Domus..........non ho parole alla tua suscettibilità, non ti ho offeso (a differenza di quello che hai fatto te)..... comunque a parlare con i muri non mi piace e lascio perdere.....tanto ho capito (e non solo io) di che pasta sei....
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#56
I costi delle cucine prodette nel nord italia e vendute al sud solitamente lieviatano di un 3-5% a causa del trasporto di questo sono certa, fossi in te non prenderei in considerazione l'ipotesi di acquistare una cucina a centinaia di km di distanza.
Posso sapere dove abiti?

Ciao