La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

top in pietra economico: pietra lavica?

#1
salve a tutti
avrò una cucina a binario di 180 + 144 cm in rovere chiaro
considerando che la maggior parte saranno occupati da lavello e pc non credo valga la pena di spendere 1000 euro circa per un piano in okite o simili, però il laminato propostomi dal rivenditore arrex proprio non mi piace né come colori né a dirla tutta come qualità.Oggi il marmista mi ha proposto la pietra lavica, spessa 3 cm e semilucida, che mi costerebbe in totale (materiale tagli e montaggio) 300 euro. Non mi è parso affatto male come prezzo, ma sapete dirmi se le caratteristiche di questa pietra sono idonee per un top? grazie
Non v'e' rimedio per la nascita e la morte, salvo godersi l'intervallo!

Re: top in pietra economico: pietra lavica?

#2
bubble76 ha scritto:salve a tutti
avrò una cucina a binario di 180 + 144 cm in rovere chiaro
considerando che la maggior parte saranno occupati da lavello e pc non credo valga la pena di spendere 1000 euro circa per un piano in okite o simili, però il laminato propostomi dal rivenditore arrex proprio non mi piace né come colori né a dirla tutta come qualità.Oggi il marmista mi ha proposto la pietra lavica, spessa 3 cm e semilucida, che mi costerebbe in totale (materiale tagli e montaggio) 300 euro. Non mi è parso affatto male come prezzo, ma sapete dirmi se le caratteristiche di questa pietra sono idonee per un top? grazie

se ti fa tutto lui (oltre alla lastra con le lavorazioni, anche il trasporto, e montaggio di top, incassando lavello e piano cottura) compralo subito.
Te lo chiedo chiedi ancora se è un prezzo buono? è ottimo.

#3
ti assicuro nessun dubbio sul prezzo!!! in effetti siamo già accordati che appena arriva la cucina lo chiamo! infatti ho visto che con questa pietra ci fanno barbecue camini e piastre per cucinare, tanto delicata non sarà!
Non v'e' rimedio per la nascita e la morte, salvo godersi l'intervallo!

#5
io invece avevo sentito da un amico pavimentista che la Pietra Lavica era piuttosto delicata.Nella sua casa lui l'ha usata x la cornice della vasca da bagno,ma ha evitato di metterla in cucina proprio xquesto..Informati bene da qualcuno del settore!!