La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho ORDINATO la CUCINA :) .

#1
Ordinata, con sommo dispiacere del mio compagno, una litigata funesta :twisted: , ma l'ho vinta io... Si litiga anche per fare la pace :oops: . Allora entro 10 giorni mi darà il rendering. La cucina è una BULTHAUP modello B3 colore INOX per le basi, colonna e pensili in MELANZANA, cosi composta :

Tutte le basi sono sospese (anche la colonna)

1 base da 60 2 cassetti e cestone melanzana + 1 sovrabase con forno ed anta melanzana
1 base da 45 2 cassetti e cestone inox
1 base da 60 1 anta inox
1 base da 60 per lavastoviglie inox
1 base da 70 per lavello inox

Pensili H 64

1 da 45 melanzana
1 da 60 con cappa melanzana
1 da 60 2 ante melanzana
1 da 70 2 ante scolapiatti
235 cm di parete funzionale
TOP INOX con lavello saldato.

accessori

porta rotoli
porta coltelli
2 Mensole funzionali
Luce sottopensile a led su tutta la lunghezza

ELDOM tutti GAGGENAU :

Piano cottura induzione serie 200 Mod. VI 230
Piano cottura gas 2 bruciatori serie 200 Mod. VG 232
Forno BO 270
Lavastoviglie DF 470
Frigo IK 300-354 3 ante

In tutto mi è costato 33.500 Euro . Una follia, ma è veramente stupenda .... Sui quali hanno comunque inciso molto gli ELDOM. Ormai il guaio l'ho fatto, spero solo di non pentirmene...

#2
Non posso che farti i complimenti. Quando hanno previsto la consegna? Spero anche che metterai le foto sono particolarmente curiosa di vedere colonne e pensili color melanzana.

#3
Anche io :) . Prevedono circa 4 mesi... Ma tanto non ho fretta, io si ma l'appartamento no, visto che verrà ultimato a Dicembre... Le foto certo vi inonderò di foto, tanto da farvi odiare le melanzane :twisted: ... Spero solo di non pentirmene, doveva essere una casa da affittare... Dalle mie parti mi darebbero della "SCELLERATA" , ma è stato un colpo di fulmine, spero che almeno qui qualcuno possa omprendermi...

#4
Scusa in che senso "casa da affittare" se posso chiedertelo?
Per quanto riguarda il colpo di fulmine ne so qualcosa, quando ho visto la B1 ho capito che era quella la sola cucina che avrei voluto! :D

#5
Nel senso che io ed il mio compagno, viviamo a casa nostra, negli ultimi 4 anni, visto l'andamento del mercato e soprattutto delle banche :twisted: , abbiamo deciso d'investire nel mattone. Abbiamo comprato un primo appartamento da affittare, che poi ci siamo tenuti, per passarci i mesi estivi... Allora vista la crisi, ed il rischio d'inflazione per il 2010, ne abbiamo preso un'altro, questo per l'appunto, ma se continuo così farà la fine dell'altro, o forse lo affitterò solo l'estate. In effetti così, non affittandolo, non è che sia il massimo dell'investimento... Ma se mi metti in mano una casa, io non ci vedo più, sono peggio di un cavallo con la carota :oops: :twisted: e Marco (il mio compagno) giustamente s'incazza...

#7
Scusa sono un po' tonta... l'appartamento dove metterai la B3 è il tuo o verrà affittato? Sarebbe un vero peccato che tu non ti godessi una cucina così... ma se fosse il contrario vorrei tanto essere nei tuoi affittuari... :lol:

#9
Complimenti, ma melanzana inteso come marrone scurissimo o... viola? :D
Ho un amico che ha fatto la camera da letto così con una striscia bianca che l'attraversa in verticale.. sembra una cosa da pazzi ma sarebbe da vedere :wink:
Mobiliere

#10
No no melanzana, viola scuro :) Con l'INOX ci sta da Dio second me, l'ho vista su un campione ed affiancata all'INOX è spettacolare. Considerate che sarebbe una L all'incontrario ossia pensili melanzana colonna melanzana e tutte le basi INOX, con sistema push pull, senza maniglie...
Si l'idea è quella di affittarla... Magari solo l'estate...

Questo è il colore, ma da qui rende pochissimo, è molto più bello e soprattutto è lucido :) .
Immagine

#12
Grazie, ma come ho detto, è stato un colpo di fulmine l'ho vista in esposizione, INOX e NERA LUCIDA, e sono rimasta imbambolata per quasi 1 minuto, non esisteva altro. Tornando a casa, il tempo è volato, pensavo e m'immaginav come potesse stare in quel uchetto di casa, mi sono risposta, magnificamente allarga lo spazio con l'inox e da quel tocco di colore con il melanzana, che fino a stamattina era NERO... La perplessità è data dal fatto che non si parla molto di queste cucine, a differenza di DADA, BOFFI, VENETA, SNAIDERO etc. etc. Quindi la mia paura era solo quella di prendere una cantonata con il prezzo. E' la cucina più costosa che ho mai acquistato, come costo ml. Ho una BOFFI CASE SYSTEM 5 , che sviluppa tra pareti e isola 18 Ml di basi e circa 10 di pensili, pagata nel 2004 65.000 Euro, ma sono 28 ml di cucina..., Con TOP in CORIAN :twisted: , che ho scoperto solo in seguito di odiare, materiale asettico, e "Fastidioso" al tatto... BOFFI 2.300 Euro ML, BULTHAUP 5.600... E non conoscendola :oops: sai com'è . Ma adesso mi tranquillizate :).

#13
Stellalucente ha scritto:Grazie, ma come ho detto, è stato un colpo di fulmine l'ho vista in esposizione, INOX e NERA LUCIDA, e sono rimasta imbambolata per quasi 1 minuto, non esisteva altro. Tornando a casa, il tempo è volato, pensavo e m'immaginav come potesse stare in quel uchetto di casa, mi sono risposta, magnificamente allarga lo spazio con l'inox e da quel tocco di colore con il melanzana, che fino a stamattina era NERO... La perplessità è data dal fatto che non si parla molto di queste cucine, a differenza di DADA, BOFFI, VENETA, SNAIDERO etc. etc. Quindi la mia paura era solo quella di prendere una cantonata con il prezzo. E' la cucina più costosa che ho mai acquistato, come costo ml. Ho una BOFFI CASE SYSTEM 5 , che sviluppa tra pareti e isola 18 Ml di basi e circa 10 di pensili, pagata nel 2004 65.000 Euro, ma sono 28 ml di cucina..., Con TOP in CORIAN :twisted: , che ho scoperto solo in seguito di odiare, materiale asettico, e "Fastidioso" al tatto... BOFFI 2.300 Euro ML, BULTHAUP 5.600... E non conoscendola :oops: sai com'è . Ma adesso mi tranquillizate :).
ciao stella!
leggo solo ora che hai già ordinato la cucina...bellissima, ma per la casa da affittare mi sembra un vero peccato.

Se vuoi investire, prendi in considerazione l'arte contemporanea, specie quella dei giovani emergenti....secondo me ti renderebbe di più! un salutone
http://picasaweb.google.com/supersuperniki

#15
Io ho una B3 per la casa delle bambole... 34 centimetri lineari...
Secondo voi ho fatto un buon acquisto?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»