La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ora tocca a me ! cucina a L help

#1
ciao a tutti ! vi seguo da tempo ma fino ad ora l'unica cosa che potevo fare era leggere . Bè adesso o meglio ad ottobre mi consegnano la casina
Vi posto la cartina

http://img192.ImageShack/my.php?image=29525035.tif

La cucina e il soggiorno sono un unico ambiente , la cucina è a L ed è di 306 x 230 , ggli attacchi sono purtroppo già previsti , acqua a metà della parete di 306 e gas arrivo nell'altra perete con predisposizione piano cottura nell'angolo .
L' idea è di fare una cucina bianca senza maniglie con top in quarzo nero .
La cosa che mi manca sono possibili altre soluzioni e come arredare il salotto , vi prego aiutatemi perchè non ho ben idea dello spazio a disposizione

#2
lo so che è festa e che molti sono al mare , ma vi prego datemi dei consigli perchè a breve voglio prendere la cucina , per poi concentrarmi su salotto e camera

AIUTO

#3
Ciao,io non sono un'esperto,mi sono fatto un pò la mano quando ho dovuto scegliere la mia cucina,però credo che molto dipende anche da cosa vuoi mettere nella cucina,esempio piano cottura a 4 o 5 fuochi,lavello a 1 o 2 vasche con gocciolatoio o no,frigo da incasso o no,cappa a vista o incassata,colonne o meno...per il soggiorno credo che sei vincolato dal modello di cucina e viceversa,magari farei tutto laccato....

Cmq io farei,partendo dal lato lungo:
60 frigo incassato
60 lavastoviglie
60 lavello a 1 vasca con gocciolatoio
60 anta
65x105 angolo
60 piano cottura 4 fuochi con forno
60 base con cassetti
I pensili sono tutti pari con le basi,tranne forse l'angolo,ma li dipende dal produttore...

#4
Ciao,

da quel che scrivi, la tua cucina assomiglia molto, per dimensioni e tipologia,
a quella che dobbiamo scegliere noi, bianca con top quarzo nero o grigio ad L 335x 220-280 circa, solo che i modelli che abbiamo visto noi sono con maniglia (stile moderno).

Se ti interessa vedere i modelli per cui abbiamo preso preventivo
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=62558

#5
ciao stacco , l'idea è molto simile a quello che abbiamo in mente noi cioè partendo dal lato lungo:

60 colonna frigo incas.
60 base lavast.
60 base lavello 1 + 1/2 vasca
105x 105 angolo con piano cott. 75 e 5 fuochi (REX Quadro) , sotto forno

lato corto

60 cassettiiera
60 cassettiera
pensili alti 90-120 apertura a battente
cappa nell' angolo d?arredo(FABER premio angolo)

Queste scelte sono dovute agli attacchi , anche il piano cottura nell'angolo
, i miei dubbi sono se posso fare anche una penisola , tenendo conto che nel salotto voglio anche il tavolo , se magari il forno posso farlo in colonna ( ho paura di avere poco piano)

Ho fatto anche dei render. con alno ma non riesco a scaricarli su imageshack

#6
Come marche abbiamo visto Euromobil mod. tabula , Scavolini mod. Scenery e Flirt , Snaidero mod Idea .
Tutti molto belli senza maniglie in legno effetto spazzolato bianco come già detto top in quarzo nero; i prezzi variano non starò qui a farvi il dettaglio é solo per rendervi l'idea del genere che ci piace

#7
franzisco ha scritto:ciao stacco , l'idea è molto simile a quello che abbiamo in mente noi cioè partendo dal lato lungo:

60 colonna frigo incas.
60 base lavast.
60 base lavello 1 + 1/2 vasca
105x 105 angolo con piano cott. 75 e 5 fuochi (REX Quadro) , sotto forno

lato corto

60 cassettiiera
60 cassettiera
pensili alti 90-120 apertura a battente
cappa nell' angolo d?arredo(FABER premio angolo)

Queste scelte sono dovute agli attacchi , anche il piano cottura nell'angolo
, i miei dubbi sono se posso fare anche una penisola , tenendo conto che nel salotto voglio anche il tavolo , se magari il forno posso farlo in colonna ( ho paura di avere poco piano)

Ho fatto anche dei render. con alno ma non riesco a scaricarli su imageshack

Rinnovo i miei dubbi , per favore a tutti gli esperti e non fatemi avere idee e consigli anche sulle scelte degli eldom AIUUUUTOOO