La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ora tocca a me ! cucina a L help

#1
ciao a tutti ! vi seguo da tempo ma fino ad ora l'unica cosa che potevo fare era leggere . Bè adesso o meglio ad ottobre mi consegnano la casina
Vi posto la cartina

http://img192.ImageShack/my.php?image=29525035.tif

La cucina e il soggiorno sono un unico ambiente , la cucina è a L ed è di 306 x 230 , ggli attacchi sono purtroppo già previsti , acqua a metà della parete di 306 e gas arrivo nell'altra perete con predisposizione piano cottura nell'angolo .
L' idea è di fare una cucina bianca senza maniglie con top in quarzo nero .
La cosa che mi manca sono possibili altre soluzioni e come arredare il salotto , vi prego aiutatemi perchè non ho ben idea dello spazio a disposizione

#2
lo so che è festa e che molti sono al mare , ma vi prego datemi dei consigli perchè a breve voglio prendere la cucina , per poi concentrarmi su salotto e camera

AIUTO

#3
Ciao,io non sono un'esperto,mi sono fatto un pò la mano quando ho dovuto scegliere la mia cucina,però credo che molto dipende anche da cosa vuoi mettere nella cucina,esempio piano cottura a 4 o 5 fuochi,lavello a 1 o 2 vasche con gocciolatoio o no,frigo da incasso o no,cappa a vista o incassata,colonne o meno...per il soggiorno credo che sei vincolato dal modello di cucina e viceversa,magari farei tutto laccato....

Cmq io farei,partendo dal lato lungo:
60 frigo incassato
60 lavastoviglie
60 lavello a 1 vasca con gocciolatoio
60 anta
65x105 angolo
60 piano cottura 4 fuochi con forno
60 base con cassetti
I pensili sono tutti pari con le basi,tranne forse l'angolo,ma li dipende dal produttore...

#4
Ciao,

da quel che scrivi, la tua cucina assomiglia molto, per dimensioni e tipologia,
a quella che dobbiamo scegliere noi, bianca con top quarzo nero o grigio ad L 335x 220-280 circa, solo che i modelli che abbiamo visto noi sono con maniglia (stile moderno).

Se ti interessa vedere i modelli per cui abbiamo preso preventivo