La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale? Veneta Copat Lube

#1
Ciao a tutti. Dopo aver sfruttato i Vs post leggendoli e rileggendoli, mi sono iscritto perchè sento la necessità di un consiglio.
Scelta della cucina; ho in mano un preventivo di €. 8500,00 per una veneta cucine mod. Verdiana comprensivo di eldom Rex con il top in laminato. Su consiglio di chi c'è l'ha sono andato a vedere una copat, in particolare mi piace il modello Podere. Costo circa 10.000 euro con eldom REx ma con top in quarzo (prob. SANTA MARGHERITA, modello Aosta fascia "C").
Oltre a copat il rivenditore mi ha proposto lube mod. MARILU' ma per 900 euro in meno può valere la pena? La disposizione delle basi e dei pensili è la stessa. Premesso questo vi segno i miei dubbi..

1- Per 800/900 euro meglio Lube o Copat?

2- Caratteristiche COPAT "....Si presenta con un'anta in legno di Frassino massello sp. 24 mm finitura noce patinato.Garanzia 10 Anni. La struttura di questa cucina puo" essere scelta in nobilitato melaminico in classe E1 sp. 18 mm. idrorepellente o in " Legno Vero" ossia in listellare di legno sp. 18 mm"

Caratteristiche LUBE non ho cercato nulla perchè ero più sull'idea Copat, ma il mobilificio ha detto che le ante sono in legno massello di acacia tinto noce(mi ha detto che rimane + morbido rispetto al frassino)

Caratteristiche VENETA ..."Struttura Realizzata con pannello agglomerato di particelle di legno spessore 19mm. Basso contenuto di formaldeide (classe E1).Idrorepellente (classe P3 EN312:2004). Rivestimento melamminico su due lati. Bordo laminato spessore 0,3mm. Le versioni con colore bianco e panna sono bordate in ABS 0,8mm. Anta Telaio perimetrale realizzato con legno massello alder spessore 24mm. Pannello interno realizzato in pannello di fibra di legno a media densità (classe E1) rivestito con tranciato di legno ciliegio spessore 14mm. "

Cosa riuscite a dirmi o a consigliarmi?
Le dimensioni della cucina, ad angolo, sono circa 360*240

Della Copat se serve ho anche un disegno, mentre della veneta non mi ha lasciato nulla
Ciao a tutti e grazie

#3
non credo siano sullo stesso livello...

credo che Copat sia superiore sia a Lube che a Veneta...

#5
Quindi dato che la differenza nei preventivi la fa il top (quello in quarzo costa decisamente di più del laminato) il prezzo possiamo intenderlo uguale, e quindi meglio copat come qualità..
Siete d'accordo?