Bandana ha scritto:GIURISTA ha scritto:[......]
........... alla fine vedo che frega ben poco e TUTTI preferirebbero un bel preventivo pasticciato pur di sentirsi dire
SCONTO
SCONTOO
SCONTOOO
naaaaaaaaa, mica a tutti! ho scelto sulla base del prezzo finale e ti assicuro che lo sconto è stato poco meno del 5%, più un'arrotondamento della cifra che altro... tanto alla fine gira che ti rigira se si guarda solo al prezzo finale che viene fatto ci si accorge che la cucina con le caratteristiche che si vogliono ha all'incirca un determinato prezzo. Quindi ho scelto là dove ho trovato ciò che cercavo come insieme, incluso cortesia, affidabilità e serietà del mobiliere.
Certo, non tutti sono uguali, ma per mia esperienza vedo che il "giochetto" dello sconto è gradito dal 99% dei clienti...
Il cliente ha sempre quell'impressione di risparmio nel sentire 1000 con sconto 50% piuttosto che a sentire 1000 con sconto 10 o senza sconto.
E' un'effetto psicologico, come vedere al supermercato 9,99 anzichè 10 euro. Da essere 1000 con sconto 50% piuottosto che 10% si tratta sempre 1000 euro, ma il "peso" percepito è diverso, come dire 1 kg di piombo o 1 kg di piume..
Personalmente apro cataloghi e listini davanti al cliente, mi pare normale, o forse sono io che son fesso?
In certi "centri" che promettono mare e monti (tipo asta del.. ) ricoprono addirittura i cataloghi per non far sapere al cliente qual è la ditta produttrice..