La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
cinzia* ha scritto::shock: :shock: ero all'oscuro dei marchi trattati da questi
" grossisti "( va beh, qualcuno penso di conoscerlo )... certo non pensavo ci fossero anche Scavolini, Berloni e Febal....
Diverse aziende (anche molto pubblicizzate..) entrano in questi grandi centri con modelli fatti appositamente per loro ed altri riconoscibili ma "senza nome". Hanno listini personalizzati e a volte cambiano il nome delle cucine per evitare il confronto dei prezzi (chissà come mai :wink: )

#47
cinzia* ha scritto::shock: :shock: ero all'oscuro dei marchi trattati da questi
" grossisti "( va beh, qualcuno penso di conoscerlo )... certo non pensavo ci fossero anche Scavolini, Berloni e Febal....

Cinzia,
il più delle volte utilizzano alcuni nomi di ditte famose come specchietto per poi con i loro contratti "open" con consegna fra.............. ti appioppano cucine chiamiamole solo "similari".
perchè oggi è facile avere il catalogo della ditta di cucine che interessa presentare, basta entrare in un negozio rivenditore, fingendosi interessato a questo o a quell'altro modello, lo si chiede
e il gioco è fatto.


ciao Tessa

#48
tessa ha scritto:Ciao ricciola,

per scrupolo mio, sono andata a vedere i rivenditori Scavolini che operano nel Veneto e la ditta di cui parliamo in questo topic, non esiste neanche lontanamente fra i suoi rivenditori, per cui......................penso lo stesso anche per le altre ditte da te citate.




Tessa
Non credere Tessa, Berloni e altre marche ci vanno su questi centri.
Non solo, anche marche di livello più alto (non faccio nomi) sono attirate dal fatto che abbiano volumi non indifferenti.....dipende sempre dai rappresentanti e dai direttori commerciali.
Scavolini magari ha una distribuzione più occulata (credo) ma altri no !!
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#49
ricciola ha scritto:
cinzia* ha scritto::shock: :shock: ero all'oscuro dei marchi trattati da questi
" grossisti "( va beh, qualcuno penso di conoscerlo )... certo non pensavo ci fossero anche Scavolini, Berloni e Febal....
Diverse aziende (anche molto pubblicizzate..) entrano in questi grandi centri con modelli fatti appositamente per loro ed altri riconoscibili ma "senza nome". Hanno listini personalizzati e a volte cambiano il nome delle cucine per evitare il confronto dei prezzi (chissà come mai :wink: )
Hai centrato il punto Ricciola !!!

Una di queste, di cui si è parlato pure quì nel forum (non faccio il nome per non fare pubblicità) ha prodotto e distribuito dei volantini pubblicitari con dei mobili per tutta la casa scontati del 50%. Ne è arrivato uno pure a casa mia. Un soggiorno lo vendevano a 950,00 euro scontandolo dal listino di 1.900,00 così come foto. Incuriosito vado a prendere il listino (visto che ho il catalogo) e sul listino costava 1.050,00 + iva.......
Vedete voi che risparmio enorme...... :lol: :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#50
ricciola ha scritto:
Diverse aziende (anche molto pubblicizzate..) entrano in questi grandi centri con modelli fatti appositamente per loro ed altri riconoscibili ma "senza nome". Hanno listini personalizzati e a volte cambiano il nome delle cucine per evitare il confronto dei prezzi (chissà come mai :wink: )
Si, questo lo sapevo.
Da quanto avevo letto pensavo vendessero proprio il marchio.

Un po' di tempo fa ho visitato una mostra analoga e quando ho chiesto la marca della cucina mi è stato detto " Veneta " e in un' altra mostra di un altro negozio " Stosa " . Però i listini erano camuffati, non si leggeva chiaramente il nome della ditta.

#51
cinzia* ha scritto:
ricciola ha scritto:
Diverse aziende (anche molto pubblicizzate..) entrano in questi grandi centri con modelli fatti appositamente per loro ed altri riconoscibili ma "senza nome". Hanno listini personalizzati e a volte cambiano il nome delle cucine per evitare il confronto dei prezzi (chissà come mai :wink: )
Si, questo lo sapevo.
Da quanto avevo letto pensavo vendessero proprio il marchio.

Un po' di tempo fa ho visitato una mostra analoga e quando ho chiesto la marca della cucina mi è stato detto " Veneta " e in un' altra mostra di un altro negozio " Stosa " . Però i listini erano camuffati, non si leggeva chiaramente il nome della ditta.
Anche quì c'è una catena di negozi (stile mercatone tuttoscontoerisconto) che maschera tutti i listini e cataloghi, tutti blù con numeri e basta.. :roll: :roll: alla faccia...
Mobiliere

#52
GIURISTA ha scritto:
Anche quì c'è una catena di negozi (stile mercatone tuttoscontoerisconto) che maschera tutti i listini e cataloghi, tutti blù con numeri e basta.. :roll: :roll: alla faccia...

Ciao Giurista :D !
Anche dove sono stata io avevano i listini blu 8)

#53
Mamma mia che spioni........ :lol: :lol: :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#54
Gianfry ha scritto:Mamma mia che spioni........ :lol: :lol: :lol: :lol:
hahahaha :lol: :lol: :lol: ma tanto so le marche (da poco) che trattano.. listino mascherato o no hahaha :lol: :lol: :lol:
Mobiliere

#55
Acc....io non ho nessun listino blu! :cry:

Che faccio, ne tingo uno tanto per essere figo e fare gli sconti stratosferici? :twisted:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#56
kik ha scritto:Acc....io non ho nessun listino blu! :cry:

Che faccio, ne tingo uno tanto per essere figo e fare gli sconti stratosferici? :twisted:
Ancora non ne sei provvisto ? E cosa aspetti, che vendano tutto loro ?

:lol: :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#57
Gianfry ha scritto:
kik ha scritto:Acc....io non ho nessun listino blu! :cry:

Che faccio, ne tingo uno tanto per essere figo e fare gli sconti stratosferici? :twisted:
Ancora non ne sei provvisto ? E cosa aspetti, che vendano tutto loro ?

:lol: :lol: :lol:
io ne farei uno nero :twisted: , e scriverei sulla porta d'ingresso:

"lasciate ogni speranza o voi che entrate" :twisted: :twisted: :lol: :lol:
Mobiliere

#59
cinzia* ha scritto:
Gianfry ha scritto:Mamma mia che spioni........ :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
certamente, mi travesto pure .... :lol: :lol:
Visto che sei veneta potresti venire a vedere anche da me........quindi ti avverto che all'ingresso ho i travestal-detector !!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Poi ti offro pure il caffè...... :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#60
Gianfry ha scritto:
Visto che sei veneta potresti venire a vedere anche da me........quindi ti avverto che all'ingresso ho i travestal-detector !!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Poi ti offro pure il caffè...... :wink:
Macchè...riesco ad eludere anche i sistemi più soffisticati :lol: :lol:
8)