La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
mi fa piacere leggere quanto dici dopo che ho speso 7000 € in una Veneta Cucine :|
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4
Però anche tu ha i preso una Valcucine e non una marca "meno famosa".
Poi a volte oltre alla "cucina di marca", se vogliamo proprio definirla così, 'compri' anche la consulenza di chi te la vende... che nel mio caso, per esempio, è stata fondamentale :D
In pratica ho scelto prima il venditore. Lui vendeva Arredo3, Ernestomeda, Rossana e Arclinea. Ho scelto la via di mezzo e sono contenta...
Ultima modifica di monica396 il 07/06/05 11:35, modificato 1 volta in totale.

#5
io per fortuna non ho preso una grande marca......... :D
falegnameria che produce cucine di qua intorno.ha tutte le novità delle altre cucine (push-pull o il sistema che i cassetti non sbattono non so come si chiama.....etc)
speso 6000 euro e son troppo soddisfatta :wink:

#6
nicolettaalematte ha scritto:le grandi marche sono una cosa allucinante tanto tantissimo fumo e niente arrosto.Lo dico non da utente ma da falegname montatore con esperienza sul campo avendo installato la maggior parte dei grandi marchi Scavolini, veneta, gatto, lube,composit, valcucine.
Le grandi marche essendo appunto grandi aziende con uffici di sviluppo prodotto, laboratori di ricerca, laboratori di test, sistemi di certificazione produttiva, uffici di approvvigionamento, ecc. offrono una garanzia poliedrica sulle singole cucina che va dalla scelta di materie prime conformi alle normative europee fino alla garanzia verso l'utente finale di trovare anche dopo un pò di tempo materiali di completamento.
Le piccole aziende di cucine "no name" nella maggior parte dei casi sono società s.r.l. e non s.p.a. che abbattendo i costi di sviluppo e certificazione prodotto riescono in un'offerta più vantaggiosa. Ma attenzione si parla il più delle volte di produttori effimeri...... Se fra un anno dovrò cambiare casa o vorrò fare un'aggiunta alla mia cucina e non trovoverò più il modello o peggio ancora la ditta produttrice? Secondo la mia esperienza è meglio investire su una "grande marca" che spendere meno su una "no name".

P.s. acquistereste un'automobile che non ha marca e quindi non sapete se ci saranno pezzi di ricambio, assistenza o meccanici autorizzati?

#8
Io sono dell'opinione che nella marca uno paghi molto il nome e se uno riesce a trovare un posto dove gli consigliano una ditta meno famosa ma con prodotti di qualità sia meglio la ditta meno famosa.
E' comunque una mia opinione :lol:
_______________________________________

Il bello della vita............viverla con entusiasmo.
Problemi di posizionamento con il sito? Visita l'agenzia seo

#10
Non mi pongo mai domande del genere, poiche ho constatato che quando ti vogliono venedere un prodotto, te lo lodano in tutte le salse.
Una volta concluso l'affare ........chi si è visto si è visto, a meno che il venditore non sia una persona onesta!
I problemi inoltre si riscontrano con tutte le aziende, siano esse grandi o piccole.
Percui non mi pongo mai il problema..... buona, non buona, ma: mi piace o non mi piace, e, se in futuro avro assistenza adeguata dal rivenditore!
Certo se posso prendo una marca buona, ma questo perche ci lasciamo spesso influenzare dalla pubblicità o dai consigli!
Ho una Valcucine, ma non l'ho comperata certo perche sapevo che era una buona marca (non ero ancora iscritto a questo forum), ma perche semplicemente quando l'ho vista mi piaceva.
Con l'esperienza ora acquisto solo cio che appaga veramente me stesso, e non guardo ne marca ne prezzo, infatti mi sono innamorato di un letto che nessuno conosce, ne ha mai sentito l'azienda che lo produce!
E fra un po sarà IL MIO LETTO! :wink:
Ultima modifica di bertok il 24/01/06 12:10, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
Estratti.Naturali ha scritto:mi fa piacere leggere quanto dici dopo che ho speso 7000 € in una Veneta Cucine :|
e due!!!


Per Nicolettaalematte

bastaaaa lo abbiamo capito quello che pensi non c'è bisogno di rabadrlo ogni 15 giorni!!! (tutte le volte che qualcuni dice... però bella la Veneta)!!!

#13
picci ha scritto:Per Nicolettaalematte

bastaaaa lo abbiamo capito quello che pensi non c'è bisogno di rabadrlo ogni 15 giorni!!! (tutte le volte che qualcuni dice... però bella la Veneta)!!!
mica l'ha ritirato fuori lui il topic :roll: :roll: :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
virtual ha scritto:
picci ha scritto:Per Nicolettaalematte

bastaaaa lo abbiamo capito quello che pensi non c'è bisogno di rabadrlo ogni 15 giorni!!! (tutte le volte che qualcuni dice... però bella la Veneta)!!!
mica l'ha ritirato fuori lui il topic :roll: :roll: :roll:
hai ragione ne ha aperto uno apposta!!!

:shock: :shock: :shock: :shock: