La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina! Snaidero Orange, Cesar, Leader... aiuto!

#1
Ciao a tutti, ormai da mesi cercando su google arrivo, gira e rigira, su questo forum quindi ho deciso finalmente di iscrivermi :D

Dobbiamo arredare la casa nuova, ancora in costruzione, e siamo partiti dalla cucina; mi sto facendo fare preventivi un po' dappertutto. Premetto di essermi già innamorata della Orange, anche se ancora non ho potuto vederla esposta.

La cucina che avremo sarà su tre pareti: prima parete, a sinistra, con una colonna frigo e una colonna forno (microonde ad incasso scartato - che prezzi assurdi!). La parete centrale, con una grande finesra, avrà i mobili base con lavello, lavastoviglie, piano cottura a 5 fuochi e cassetton vari. La terza parete avrà solo mobili base - cassetti e ante vari - e terminerà con un tavolo colazione a penisola per "chudere" l'ambiente (è un openspace). In totale, la superificie lineare è di 8,50mt - ma considerando due mobili angolari.

Il preventivo Cesar, linea Giò è di circa 5.960. Finiture e piano in laminato bianco e grigio, niente cappa (per via della finestra), elettrodomestici Rex.

Il preventivo Snaidero, linea Orange, è di 8.350 in laminato, e di 9750 con il piano in quarzo <3, sempre elettrodomestici Rex.

Ora siamo in attesa di altri tre preventivi (quando entri in un negozio sei praticamente obbligato a farlo!) ma l'unico che credo potrà interessarci sarà quello della Leader. A questo proposito: qualcuno sa dirmi qualcosa di più di questa marca? Non si trova molto online e vorrei capire se è di qualità come la Snaidero o no.

Noi siamo più indirizzati verso la Snaidero: preferiamo spendere qualcosina in più e avere una cucina di qualità superiore ma non vogliamo nemmeno esagerare andando a pagare solo il nome. Quindi: idee? opinioni? altre marche da suggerire?

Grazie :)

#2
Ciao Anija, personalmente mi sono già prodigato parlando bene di Orange...non entro nel merito dei confronti con marchi e citi e conosco solo di nome: Orange ha sì alcune piccole limitazioni progettuali ma è molto semplice...se rientri in quelle limitazioni sarà il tuo arredatore a dirti "guarda, non si può fare questa cosa su Orange"; superati questi aspetti ed i pochi colori disponibili il rapporto qualità-prezzo è veramente veramente imbattibile, con una qualità superiore al già alto standard Snaidero e dei prezzi inferiori.

Le cucine esposte dovresti iniziare a trovarle fra 2-3 settimane...puoi chiamare Snaidero e chiedere chi l'ha esposta nella tua zona.

Per i microonde da incasso guarda Baumatic, oltre a venderne diversi ne ho uno anch'io...io lo uso in appoggio, ma lo stesso modello offre le cornici per l'incasso (partono da € 330,00).

Buona scelta.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com