La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
nicolettaalematte ha scritto: sapevo che sareste saltati fuori con queste domande, l' ho deto che è una mia impressione e non è il modus operandi normale di effeti.
Non posso dirti a priori una cosa così, è una azienda seria, con un ottimo prodotto, migliorabile come tutti i prodotti del mondo, si tratta di sciocchezze a cui noi facciamo caso.
Ora però quando ti arriva la cucina non metterti con la lente terrorizzando chi sta montando la cucina :lol: :lol: :lol:
Hai capito cosa intendo.
Cmonque dò un occhiata al modello e ti sò dire.
Eheh, grazie :)
Tengo a precisare che non volevo fare polemica. La cucina non l'ho ancora scelta (ho tutto i ltempo che voglio...), ma mi hanno offerto una Effeti Unika in esposizione con un forte sconto ed ero curioso di sapere cosa ne pensavi. Intanto devo ancora capire se è adattabile in modo ottimale al mio ambiente, non mi va di andare di ripiego, piuttosto scendo di categoria (a prezzo pieno temo di non potermi permettere una Effeti... a meno che il rivenditore non sia un ladro, e il dubbio mi sta venendo...)

#48
Lagoon ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: sapevo che sareste saltati fuori con queste domande, l' ho deto che è una mia impressione e non è il modus operandi normale di effeti.
Non posso dirti a priori una cosa così, è una azienda seria, con un ottimo prodotto, migliorabile come tutti i prodotti del mondo, si tratta di sciocchezze a cui noi facciamo caso.
Ora però quando ti arriva la cucina non metterti con la lente terrorizzando chi sta montando la cucina :lol: :lol: :lol:
Hai capito cosa intendo.
Cmonque dò un occhiata al modello e ti sò dire.
Eheh, grazie :)
Tengo a precisare che non volevo fare polemica. La cucina non l'ho ancora scelta (ho tutto i ltempo che voglio...), ma mi hanno offerto una Effeti Unika in esposizione con un forte sconto ed ero curioso di sapere cosa ne pensavi. Intanto devo ancora capire se è adattabile in modo ottimale al mio ambiente, non mi va di andare di ripiego, piuttosto scendo di categoria (a prezzo pieno temo di non potermi permettere una Effeti... a meno che il rivenditore non sia un ladro, e il dubbio mi sta venendo...)

so che non volevi fare polmica infatti ho parlato in modo scherzoso.
Inizio ad infervorarmi se si da del ladro a dei colleghi.
Fatti fare il prezzo, se è troppo alto per te cambia negozio, o ritieni che il rivenditore non si adatto per te cambia. Tutto qui.

#49
E' solo un dubbio... magari sono io che non mi rendo conto del livello qualitativo di Effeti, purtroppo non sono un esperto di cucine. Non volevo farti infervorare, scusa.

#50
Lagoon ha scritto:E' solo un dubbio... magari sono io che non mi rendo conto del livello qualitativo di Effeti, purtroppo non sono un esperto di cucine. Non volevo farti infervorare, scusa.
scherzavo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (però, davvero evitiamo certi atteggiamenti, non è il tuo intento, e mi scuso io se sono stato scortese).

#51
andhhh ha scritto:ciao mbaciccio......
io non riesco a tenervi piedeeee siete troppo attivi......il mio lavoro non me lo consente.....
innanzitutto Qui davanti a tutti se ti è sembrato questo mio atteggiamento poco garbato nei tuoi confronti ti chiedo scusa....ma credimi non ho nessuna intenzione e soprattto nessun scopo anzi, da fastidio pure a me essere o sembrare maleducato.... non sono un rivenditore sono un piccolo produttore che cerca di analizzare tutto il mercato e di tirar fuori il meglio e di metterlo insieme......... Io capisco che non sei del settore.....però su certe affermazioni che fai traspare solo l'entusiasmo del tuo acquisto e io ne son ben contento per te.....
Il mio voleva solo essere come dice giustamente Canarino un semplicissimo raffronto, così come ho visto che ha capito molto bene anche Nicoletta.....io sono il primo a togliermi il cappello davanti a Valcucine... (tra l'altro mi ha fatto sorridere Nicoletta perchè volevo proprio scrivere che la laccatura lucida della Effeti è molto bella, senza effetto ondulato, poi me ne son dimenticato)
Ti ribadisco ancora che non VOGLIO assolutamente mancare di rispetto nei tuoi confronti o di chiunque altro.... e di questo ti richiedo scusa.....
La mia grande passone per le cucine che è diventato il mio lavoro mi porta ad analizzare in modo forse un po maniacale ogni piccolo particolare.... Pensa che una volta (non ti dico dove ma è in un bel negozio di via Solferino a Milano, mi han beccato con un cassetto smontato in mano....e non ti dico che è successo :D :D

Ciao buona giornataaaaaa
Ok va benissimo così :wink:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#52
Lagoon ha scritto:a meno che il rivenditore non sia un ladro, e il dubbio mi sta venendo...)
più che dubbio è una certezza, essendo tutti i rivenditori di arredamento dei ladri, il tuo non può che essere ladro !!! :roll:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#53
ccd ha scritto:
Lagoon ha scritto:a meno che il rivenditore non sia un ladro, e il dubbio mi sta venendo...)
più che dubbio è una certezza, essendo tutti i rivenditori di arredamento dei ladri, il tuo non può che essere ladro !!! :roll:
non ho capito se stai scherzando o meno... :?
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#54
ccd ha scritto:
Lagoon ha scritto:a meno che il rivenditore non sia un ladro, e il dubbio mi sta venendo...)
più che dubbio è una certezza, essendo tutti i rivenditori di arredamento dei ladri, il tuo non può che essere ladro !!! :roll:
Uh? Non comprendo il sottile sarcasmo. In questi giorni ho girato 7 negozi di cucine e di questi 6 mi sono sembrati decisamente onesti. Se mi viene il dubbio che uno di questi faccio un po' il furbo non vedo il problema e non capisco perche' chi lavora nello stesso settore dovrebbe sentirsi chiamato in causa. Sono ingegnere e conosco ingegneri disonesti. Mai e poi mai mi verrebbe da difendere la categoria se qualcuno dicesse di averne conosciuto uno disonesto. Possibilissimo. E lo stesso discorso vale per tutte le categorie.
E' una mia impressione, posso benissimo sbagliarmi, ma ho il diritto di averla e non capisco cosa ci sia da scandalizzarsi.

#55
Lagoon ha scritto:non capisco cosa ci sia da scandalizzarsi.
e chi si scandalizza... dopo qualche anno che si legge questo forum ci si abitua a tutto... :lol:

abbi pazienza ma io, con il termine "ladro", sono solito identificare una determinata tipologia di soggetti:
- quello che ti entra in casa di notte e ti svuota la cassaforte
- quello che ti fa sparire la macchina che hai parcheggiato fuori da ristorante
- quello che ti punta la pistola e ti chiede il portafoglio

ma quello che mi dice "questo è il prodotto, guardalo, toccalo, studiatelo... costa TOT... lo prendi ???" non mi sentirei di definirlo "ladro", anche se avessi il sospetto che il prodotto è sovraquotato...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#56
Lagoon ha scritto: abbi pazienza ma io, con il termine "ladro", sono solito identificare una determinata tipologia di soggetti:
- quello che ti entra in casa di notte e ti svuota la cassaforte
- quello che ti fa sparire la macchina che hai parcheggiato fuori da ristorante
- quello che ti punta la pistola e ti chiede il portafoglio
Ladro = quello che di cui parli tu
"ladro" = in gergo, quello che chiede un prezzo eccessivo, superiore all'effettivo valore del prodotto, specialmente se raffrontato ad un prodotto identico

Io le virgolette non le ho messe, ma dal contesto era facilmente intuibile che erano sottointese.

Sai, le parole a seconda del contesto hanno significati differenti. E solitamente basta un po' di buona volontà per cogliere quello corretto. Voler interpretare il mio "ladro" come lo stai cercando di interpretare tu è un modo palese per distorcere la realtà.

Ma se proprio non ti riesce di contestualizzare il mio "ladro" sei libero di sostituirlo mentalmente con "solito a tirare delle sole a clienti poco esperti". Il tutto, ribadisco, è solo un sospetto.

#57
Immagine
:twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

si ma gli sconti??

#58
mbaciccio ha scritto:a maggio mi hanno consegnato la cucina (Valcucine - Artematica) telaio in allumio - ante e struttura wengè - pensili in cristallo...

io credo di aver fatto un ottima scelta...
Ciao a tutti,anche io come te e tanti altri sono rimasto affascinato da Valcucine e dalla sua filosofia.Non so...ha qualcosa in piu' delle altre cucine, diciamo cosi'.
Sono disposto a spendere quel qualcosa in piu' x la cucina, il problema e' che non riesco a capire se quello che sto spendendo corrisponde o meno a quello che sto acquistando.Premetto che sono nel ramo del commercio pure io ed anchio vendo prodotti molto costosi, ma nel mio settore i listini sono trasparenti e li puoi trovare ovunque su internet e gli sconti ormai sono piu' che risaputi insomma e' un settore a dir poco spuxxanato .Con questo non voglio piangermi addosso, voglio solo dire che , ritornando al discorso cucine, quando sono andato a farmi fare un preventivo non ho trovato tutta questa trasparenza e sfortunatamente x noi acquirenti ogni progetto e' assestante percui non paragonabile..
A questo punto, sempre che i listini non siano stati in qualche modo "gonfiati", che tipo di sconto mi devo aspettare in termini percentuali su una Valcucine da circa 18.000 + 10.500 di elettrodomestici(forniti sempre da loro)??immagino che gli sconti siano diversi...sapete aiutarmi??mbaciccio, tu pui darmi una dritta credo... :wink:
ciao e grazie

Re: si ma gli sconti??

#59
simsim ha scritto:
mbaciccio ha scritto:a maggio mi hanno consegnato la cucina (Valcucine - Artematica) telaio in allumio - ante e struttura wengè - pensili in cristallo...

io credo di aver fatto un ottima scelta...
Ciao a tutti,anche io come te e tanti altri sono rimasto affascinato da Valcucine e dalla sua filosofia.Non so...ha qualcosa in piu' delle altre cucine, diciamo cosi'.
Sono disposto a spendere quel qualcosa in piu' x la cucina, il problema e' che non riesco a capire se quello che sto spendendo corrisponde o meno a quello che sto acquistando.Premetto che sono nel ramo del commercio pure io ed anchio vendo prodotti molto costosi, ma nel mio settore i listini sono trasparenti e li puoi trovare ovunque su internet e gli sconti ormai sono piu' che risaputi insomma e' un settore a dir poco spuxxanato .Con questo non voglio piangermi addosso, voglio solo dire che , ritornando al discorso cucine, quando sono andato a farmi fare un preventivo non ho trovato tutta questa trasparenza e sfortunatamente x noi acquirenti ogni progetto e' assestante percui non paragonabile..A questo punto, sempre che i listini non siano stati in qualche modo "gonfiati", che tipo di sconto mi devo aspettare in termini percentuali su una Valcucine da circa 18.000 + 10.500 di elettrodomestici(forniti sempre da loro)??immagino che gli sconti siano diversi...sapete aiutarmi??mbaciccio, tu pui darmi una dritta credo... :wink:
ciao e grazie

Concordo in toto, ma purtroppo hai detto delle cose giustissime che sono alla base di tutto il discorso "x noi acquirenti ogni progetto e' assestante percui non paragonabile..", questa secondo me è la causa principale della non paragonabilità del prodotto, ci sono troppe variabili che ne modificano il prezzo finale...
L'arredatrice che ha curato il progetto della mia casa ti dico x certo che è una persona di fiducia, e che quindi mi ha consigliato x il meglio indicandomi i pro e i contro di ogni cosa che si prendeva in considerazione ed i relativi costi, è stata davvero minuziosa ed esaustiva... purtroppo questo non è avvenuto altrove, dove sembra quasi che ti stiano facendo un favore, mah... :(
Tieni presente anche il montaggio, deve essere fatto a regola d'arte altrimenti tutto l'investimento fatto non è valso a nulla, nel mio caso sono stati quasi tre giorni x montarmela :shock: a vederla non si direbbe che ci vuole tanto tempo e invece...
La scontistica se ben ricordo, perchè da quando l'ho ordinata (settembre 2008) è passato quasi un anno, è di circa il 10% ma prendi con le molle questo dato xkè non vorrei sbagliarmi...
Spero di esserti stato utile :wink:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

Re: si ma gli sconti??

#60
simsim ha scritto:
mbaciccio ha scritto:a maggio mi hanno consegnato la cucina (Valcucine - Artematica) telaio in allumio - ante e struttura wengè - pensili in cristallo...

io credo di aver fatto un ottima scelta...
Ciao a tutti,anche io come te e tanti altri sono rimasto affascinato da Valcucine e dalla sua filosofia.Non so...ha qualcosa in piu' delle altre cucine, diciamo cosi'.
Sono disposto a spendere quel qualcosa in piu' x la cucina, il problema e' che non riesco a capire se quello che sto spendendo corrisponde o meno a quello che sto acquistando.Premetto che sono nel ramo del commercio pure io ed anchio vendo prodotti molto costosi, ma nel mio settore i listini sono trasparenti e li puoi trovare ovunque su internet e gli sconti ormai sono piu' che risaputi insomma e' un settore a dir poco spuxxanato .Con questo non voglio piangermi addosso, voglio solo dire che , ritornando al discorso cucine, quando sono andato a farmi fare un preventivo non ho trovato tutta questa trasparenza e sfortunatamente x noi acquirenti ogni progetto e' assestante percui non paragonabile..
A questo punto, sempre che i listini non siano stati in qualche modo "gonfiati", che tipo di sconto mi devo aspettare in termini percentuali su una Valcucine da circa 18.000 + 10.500 di elettrodomestici(forniti sempre da loro)??immagino che gli sconti siano diversi...sapete aiutarmi??mbaciccio, tu pui darmi una dritta credo... :wink:
ciao e grazie

lo sconto è un aspetto del tutto relativo. Quello che conta è il prezzo netto finale che ti fanno, magari è già quello magari possono scendere qualcosa...sta a te discuterne.
Quello che posso dirti è che io per 420cm di colonne H200cm + isola 300x120cm, tutto laminato fianchi e schienale isola in alluminio, eldom normali (a parte mega cappa in metallo verniciato al campione) spendo 26k... ...e siamo amici.
Devi valutare anche la qualità del servizio e del progetto che ti viene offerto. Non è solo una questione di prezzo. Io, per deformazione professionale, sono un cliente molto difficile... preferisco pagare qualcosa in più ma avere la certezza del risultato.