La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbi su colore cucina

#1
Lo so che è presto....però m'è venuto un dubbio.

Pavimento grigio chiarissimo
Rivestimento grigio chiarissimo
Stanza con 2 piccole finestre esposte male (nordovest)

Piano obbligatoriamente bianco (sono ancora indecisa tra okite &co o un laminato da 6cm, ma posso farlo di 6cm con okite??)

Cucina???

+ guardo le foto di chi ce l'ha bianca laccata...e + mi innamoro...
però mi son sempre piaciute quelle in essenza.

Rovere moro
Rovere grigio
Wenge

come si fa a scegliere??? :? :?
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#2
anche per me le cucine bianche son bellissime e qua ce ne sono davvero tante che fanno brillare gli occhi...
soltanto che io per paura di dover stare tutti i momenti con lo straccio in mano ho fatto un compromesso sotto wenge' sopra vetrata bianca....
me la monteranno fra meno di un mese quindi per ora son soddisfatta anche se sulla bianca ho lasciato un pezzettino di cuore :wink:

#3
titina ha scritto:anche per me le cucine bianche son bellissime e qua ce ne sono davvero tante che fanno brillare gli occhi...
soltanto che io per paura di dover stare tutti i momenti con lo straccio in mano ho fatto un compromesso sotto wenge' sopra vetrata bianca....
me la monteranno fra meno di un mese quindi per ora son soddisfatta anche se sulla bianca ho lasciato un pezzettino di cuore :wink:
io a favore del legno scuro ho anche il boy.....
però ogni volta che le vedo mi viene la tentazione di farla bianca.

Secondo il rivenditore si pulisce anche meglio :o
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#4
Ti posso dire la mia esperienza visto che ho appena deciso ed acquistato.
:P

La cosa migliore è vederne -dal vivo- tante! E prendersi tempo (quindi fai bene a pensarci già ora!)
Vederle, toccarle ed immaginarle nel tuo ambiente con te dentro.

Anch'io ero confusa all'inizio poi la scelta è stata naturale (total white, x la cronaca :wink:)
Missdima

Re: Dubbi su colore cucina

#5
Zawa ha scritto:Lo so che è presto....però m'è venuto un dubbio.

Pavimento grigio chiarissimo
Rivestimento grigio chiarissimo
Stanza con 2 piccole finestre esposte male (nordovest)

Piano obbligatoriamente bianco (sono ancora indecisa tra okite &co o un laminato da 6cm, ma posso farlo di 6cm con okite??)

Cucina???

+ guardo le foto di chi ce l'ha bianca laccata...e + mi innamoro...
però mi son sempre piaciute quelle in essenza.

Rovere moro
Rovere grigio
Wenge

come si fa a scegliere??? :? :?
C'è la Salvarani laccata bianca è da paura (come lo è il prezzo :evil: ). Se avessi avuto la possibilità di investire circa 20.000 euro l'avrei sicuramente scelta.
Ma vorresti fare un piano in Okite bianco? Mhhhh preparati a una bella sonata di Bach. A me per un piano da 4 cm lungo circa 4,5 metri mi hanno chiesto 2.500 euri. Con 300 euro ho fatto il piano in laminato bordato di alluminio. Quando si rovinerà deciderò che fare (l'Okite la vende il marmista che sta di fianco a me).

#6
ciao!
anche io ho tribolato un pochino per la scelta della cucina (che non ho ancora comprato ma sono in dirittura di arrivo).
A terra ho un pavimento grigio antracite (più scuro del tuo) e lo schienale dove andrà la cucina è color verde mela (molto molto acceso).
Inizialmente pensavo di fare un bicolore con la parte bassa che richiamasse il pavimento e la parte alta bianca. Ho prontamente virato verso il bianco totale più bianco che c'è (per la precisione il bianco ghiaccio di snaidero).
Il mio ambiente poi è piuttosto piccolo quindi magari mettere un colore scuro alle basi della cucina incupiva troppo l'ambiente.
Stiamo pensando eventualmene di fare il top in pietra scuro (nero o grigio) ma alla fine penso che anche lì finirà con il bianco :D

Re: Dubbi su colore cucina

#7
tecnoegmg ha scritto: Ma vorresti fare un piano in Okite bianco? Mhhhh preparati a una bella sonata di Bach. A me per un piano da 4 cm lungo circa 4,5 metri mi hanno chiesto 2.500 euri. Con 300 euro ho fatto il piano in laminato bordato di alluminio. Quando si rovinerà deciderò che fare (l'Okite la vende il marmista che sta di fianco a me).
Bianco...ma non il bianco assoluto....ho un preventivo per Okite 1379 x 7 metri e mezzo di cucina
Immagine
:shock: Oltre 3mila euro + iva...da scontare... :?

Forse prendo + in considerazione il laminato...
è che mi hanno sconsigliato il bordino in acciaio perchè ci si accumula lo sporco :?
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#8
Bianco...ma non il bianco assoluto....ho un preventivo per Okite 1379 x 7 metri e mezzo di cucina
3 volte esatte la mia cucina :D :D :D
Comunque anche io ho visto lo stesso colore di okite e per i miei 2,50m siamo sugli 800/850 euro

#10
Penso che il bianco lucido ( ma credo che l'opaco lo sia ancor di più) sia intramontabile, mentre tutte le essenze ( ed alcuni colori come per esempio oggi le tonalità del lilla, glicine ecc.) sono sogqette alle mode del periodo per cui ciclicamnete cambiano e ne vengono introdotte delle nuove. Circa 6-7 anni fa, fu introdotto il rovere sbiancato e ci fu un bum di cucine in quella essenza, ma negli ultimi due anni sono diminuite drasticamente, sostituite da cucine in rovere moro, wengè ecc. , quattro anni fa fu introdotto anche il teak, ma è durato veramente poco ( anzi direi proprio che non è mai decollato) ora è la volta del noce canaletto che molte aziende hanno presentato l'anno scorso e anche quest'anno al salone del mobile di Milano e nel tempo ne verranno altre!
E' una scelta difficile, ma io dovendo scegliere ho optato per una cucina total white ( con piano in laminato unicolor bianco ), la sua linearità e il suo colore danno all'ambiente freschezza ( considerando che ho il pavimento in gres porcellanato effetto ardesia e che anche il mio ambiente non è eccessivamente luminoso) e sono convinta che negli anni non mi stancherà :lol: :lol: Considerato poi quello che mi è costata sono felice della mia scelta visto che per un bel pò di anni non credo la cambierò. :wink: :wink:
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#11
Non ti impaurire se dico la mia sui colori :mrgreen: ;)





La farei bianca con quelle premesse: grigio e poca illuminazione...

#12
che dirti? da una parte ti capisco, ho scelto l'essenza (rovere tabacco) per le basi e laccato lucido (corda) per i pensili..l'ho fatto senza dubbi soprattutto perchè il rovere tabacco non c'entra molto con il wengè che non amo (tutto omogeneo, mi stufa), e poi comunque c'è la variabile prezzo...
però quando vedo le cucine bianche rimango affascinata, sono "scintillanti" e fanno una stupenda figura.....allo stesso tempo, il laccato lucido bianco in cucina mi rimane "poco pratico", ma ovviamente è questione di gusti...e poi dipende dagli ambienti, dal resto dell'arredamento...a me l'esasperazione del total white fa un po' "ospedale", anche se poi uno gioca con gli accessori colorati.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#13
io ho scelto il bicolor e ne sono contenta... basi teak e pensili e colonne laccate bianco lucido.

sono stata anche io indecisa ma poi mi piaceva di più l'effetto con il piano in porfido...

avendo comunque una cucina grande se dosi bene le luci e i colori delle pareti anche con le basi in essenza potrai avere l'idea di un ambiente ben illuminato :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#14
anche io ho basi in rovere moro e top bianchi vetro / poro aperto bianco
io ti consiglio di fare le basi sotto in legno a poro aperto colorato bianco e sopra i pensili in vetro bianco , cosi riflettono anche un po di luce....
in effetti anche secondo me si pulisce meglio il bianco!!!
vedi le foto nel mio album qua sotto....
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

Re: Dubbi su colore cucina

#15
Zawa ha scritto:
tecnoegmg ha scritto: Ma vorresti fare un piano in Okite bianco? Mhhhh preparati a una bella sonata di Bach. A me per un piano da 4 cm lungo circa 4,5 metri mi hanno chiesto 2.500 euri. Con 300 euro ho fatto il piano in laminato bordato di alluminio. Quando si rovinerà deciderò che fare (l'Okite la vende il marmista che sta di fianco a me).
Bianco...ma non il bianco assoluto....ho un preventivo per Okite 1379 x 7 metri e mezzo di cucina
Immagine
:shock: Oltre 3mila euro + iva...da scontare... :?

Forse prendo + in considerazione il laminato...
è che mi hanno sconsigliato il bordino in acciaio perchè ci si accumula lo sporco :?
Tu pensa a chi fa i piani con le mattonelle 10x10 e le fughe bianche. Uno schizzo di sugo e voilà......Una bella fuga rosata :lol: